martedí, 17 ottobre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

volvo ocean race    porti    vele storiche    altura    j24    classi olimpiche    nautica    minitransat    guardia di finanza    gc32    windsurf    regate    soling    trophy    melges 40   

DART 18

Seconda giornata del 4° Trofeo Oscar Bovolenta

seconda giornata del 176 trofeo oscar bovolenta
redazione

Cielo grigio su, molta aria giù. Ci perdonino gli esteti musicofili se prendiamo in prestito l'attacco di una famosa e celebre canzone dei Dik Dik (Sognando California), modificandolo per iniziare a descrivere la seconda giornata di regate della classe Dart 18, ma rende bene l'idea di questo venerdì sul Garda trentino.
Tutti in acqua a mezzogiorno, il tempo di raggiungere il campo di regata tracciato molto a nord e poco distante dal Circolo Vela, e via, la prima prova scatta regolare poco prima delle ore 13 con ora stabile sui 16 nodi. Il sole è nascosto da una patina grigia che sta lassù, ma l'acqua mossa dall'Ora, invece, regala emozioni ai veloci scafi che competono per il Trofeo oscar Bovolenta.
La seconda regata si disputa sempre con Ora stabile ma in calando sui 14 nodi, mentre per la terza regata di giornata si riduce il percorso da tre a due giri riuscendo, tuttavia a chiudere poco dopo le 16 le sesta regata di giornata con Ora sugli otto nodi.
I vincitori di giornata sono i tedeschi leader di classifica Huber - List nella quarta e quinta regata, mentre la sesta prova se l'aggiudica la coppia Bleisch - Bleisch (quinti assoluti ora dopo sei prove). Miglior equipaggio italiano Bertazzoli - Aggio dello Yacht Club Domaso che con un secondo posto, un sesto e un terzo si assestano al sesto posto della generale provvisoria, prima della discussione delle proteste.
 La classifica provvisoria di giornata dopo sei regate (uno scarto):
DART 18: 1. Huber - List (D), 10.1.1.1.1.11; 2. U. Krause - T. Krause (D), 7.3.2.5.3.10; 3. Fehr - Fried (CH), 5.5.3.3.8.4; ... 6. Bertazzoli - Aggio Adriana (I - Yacht Club Domaso), 2.12.13.2.6.3.
Ricordiamo che in palio oltre all'Alpen Cup c'è la quarta edizione del Trofeo Oscar Bovolenta, a ricordo di uno dei fondatori del nostro Circolo velico.


29/09/2017 20:07:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Fincantieri consegna gli ultimi due OPV alla Guardia Costiera Del Bangladesh

“Urania” e “Danaide” dismesse dalla Marina Militare sono state convertite

Mini Transat: Lipinski il migliore. Buona la prova di Beccaria ed "intrigante" la velocità di Fornaro

Vincono Ian Lipinski tra i Proto e Valentin Gautier tra i Serie. Beccaria 6° nei Serie e Fornaro 16° nei Proto per una scelta tattica eccentrica ma con un'ottima velocità media

Iniziativa di BCsicilia per ricordare i naufraghi della Loreto

La nave degli schiavi affondata a Isola delle Femmine

Germania sul podio con Ungheria e Italia

Gli azzurri di ITA 212 Puthod-Benedetti-Kostner del Circolo Vela Bellano, i quali nonostante avessero iniziato alla grande con due primi posti nelle prime due regate di venerdì, alla fine hanno ceduto agli avversari

Sul Garda la 65° Regata dell'Odio tra Salò e Gargnano

Star Fighter-Docktrime” e l’ufetto “Escopazzo” i primi sul Garda nel 65° Trofeo dell’Odio-3 Campanili

A Serenity e Strale la Coppa A.I.V.E. dell’Adriatico 2017

Entrambe le imbarcazioni hanno bissato il successo già ottenuto nel 2016

Conftrasporto, porti: bene la riforma ma troppa burocrazia

Secondo il presidente di Conftrasporto Uggè, in Italia, nonostante le possibilità operative offerte dal nuova legge, "c'è ancora troppa burocrazia e tutto ciò sta producendo un rallentamento complessivo nel traffico merci"

Spirit of Portopiccolo e Ca' Sagredo Hotel conquistano la Venice Hospitality Challenge 2017

Spirit of Portopiccolo continua infatti a conservare e incrementare la propria imbattibilità inanellando il terzo successo consecutivo dopo le vittorie al Trofeo Bernetti e alla Barcolana

Spagna pigliatutto al The Nations Trophy

Bene l'Italia al secondo posto nella classifica per nazioni e sul podio di tutti e tre i campionati

La Germania allunga il passo nella classifica per nazioni del The Nations Trophy

La Spagna continua a guidare la classifica del The Nations Trophy, a un solo giorno dal termine dell'evento.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci