Per gli Ultim questo 2020 è una stagione grama. Poche occasioni per correre e la Drheam Cup 2020 è vista come una vera manna dal cielo. A prendere il via saranno in tre, il Team Actual Leader, Maxi Edmond de Rothschild e Sodebo Ultim 3.
Yves Le Blevec, skipper di Actual Leader: "Il percorso è interessante con questo grande anello verso l'Isola di Man (situata a nord del Mare d'Irlanda, ndr) e il Fastnet. Faremo la nostra gara, scriveremo la nostra storia...".
Fedele ai suoi valori umanistici e a quelli dei suoi partner, Yves Le Blevec non perde mai l'occasione di combinare le sfide sportive del suo programma di competizione con la condivisione e la trasmissione di esperienze. Così, ogni volta che ha l'opportunità di regatare con un equipaggio, ne approfitta per accogliere a bordo velisti di talento provenienti da diversi orizzonti.
Amélie Grassi, Estelle Greck e Amélie Riou dal lato delle donne; dal lato degli uomini, Anthony Marchand, associato all'esperto Alex Pella, co-skipper di Yves su Brest Atlantiques, sarà al fianco dello skipper di Actual Leader in questo grande anello tra la Manica e la Bretagna meridionale attraverso il Mare d'Irlanda.
Estelle Greck: "È fantastico! Mi sono svegliata qualche giorno fa con un messaggio di Yves che mi offriva di imbarcarmi per la Drheam Cup! Risvegli come questo ne voglio tutti i giorni! È un'opportunità incredibile! In generale, a bordo di queste macchine da corsa, cercano ragazzi fisici e molto esperti. L'approccio di Yves è davvero raro e super interessante, sia per me che per tutti coloro che hanno la fortuna di salire a bordo con lui! »
L'eclettismo di questo equipaggio darà il meglio per "navigare pulito e al 100% del potenziale della barca. La somma dei talenti a bordo ci permetterà di sfruttare appieno il potenziale del nostro Ultim", commenta Yves Le Blevec.
L'equipaggio dell'Ultim Actual Leader partirà da La Trinité-sur-mer sabato 18 luglio, per arrivare a Cherbourg prima dell'inizio di questa terza edizione della Drheam Cup di domenica.
Ricerche in corso tra Stati Uniti e Bermuda; cessata ogni comunicazione dal 5 novembre
Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina
Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato
La stagione sportiva proposta dal Circolo Velico Riminese si chiude con il Campionato Autunnale 2025 svoltosi sabato 8 e domenica 9 novembre
Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi
Un successo tanto spettacolare quanto simbolico: esattamente trent’anni dopo la vittoria del padre Yvan Bourgnon nella stessa regata, il figlio scrive una nuova pagina della storia familiare e della vela oceanica
Una bellissima giornata di sole e vento ha permesso al Comitato di Regata, presieduto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo e dai Giudici De Rossi e Sferra, di portare a termine una stupenda prova costiera davanti al Parco Nazionale del Circeo
SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM
Ad una sola manche dalla conclusione, un nuovo sorpasso nella classifica provvisoria del Circuito Nazionale 2025 che, dopo 9 tappe nelle più belle località italiane, assegnerà i due ambiti Trofei Francesco Ciccolo e Miglior Timoniere-Armatore J24
“CatMaz” di Stefano Dalle Donne vince nel Golfo di Lecco la prova conclusiva del Campionato Velico del Lario. Nella Nazionale Fun successo a “Dulcis in Fundo” di Marco Redaelli