Sono 16 ad oggi i velieri Perini Navi diretti a Porto Cervo per partecipare alla sesta edizione della Perini Navi Cup, la competizione velica dedicata alla flotta Perini Navi, uno degli eventi più attesi della stagione.
Le navi che prenderanno parte alla Perini Navi Cup sono:
Bayesian, sloop di 56m
Clan VIII, sloop di 45m
Elettra, sloop di 25m
Ellen, ketch di 40m
Helios, sloop di 45m
Jasali II, ketch di 52m
Melek, ketch di 56m
P2, sloop di 38m
Perseus3, sloop di 60m
Principessa Vai Via, ketch di 40m
Rosehearty, ketch di 56m
Seahawk, ketch di 60m
Silvana, ketch di 56m
The Maltese Falcon, clipper di 88m
Xnoi, sloop di 30m
Ospite d’eccezione il 50m Exuma, primo motoryacht a marchio Picchiotti realizzato da Perini Navi, al suo ritorno dalla circumnavigazione di cinque anni del globo, cominciata subito dopo il varo e recentemente completata.
Prestigiosi sono i partner della Perini Navi Cup come l’iconico nome della più alta gioielleria contemporanea italiana Vhernier, Axa Yachting Solutions alla sua terza Perini Navi Cup, Marchesi Antinori a rappresentare l’eccellenza italiana nel panorama mondiale della creazione vinicola e Rybovich, partner statunitense di Perini Navi nelle attività di Service & Refit. L’evento è organizzato in collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda e con gli storici partner Rolex e Audi.
Il programma della manifestazione prevede una combinazione inimitabile di emozionanti gare ed eventi sociali che coinvolgono gli armatori, le loro navi e i loro ospiti, un’occasione unica per celebrare lo spirito della grande famiglia Perini.
Professionista di primo piano nel mondo della finanza e velista di lunga data, Rinaldi assume la guida dello storico sodalizio dell’Argentario nel segno della continuità familiare e del rilancio internazionale
I vincitori: Chestress (La Lunga Bolina Offshore), Carbonita (line of honours), Jill (Coastal Cruise), Kaster 24 (Este24), Gregorio Pugliese e Marta Monge (WingFoil)
In mare si disegna un campo di regata perfetto. A terra, invece, si gioca una partita molto più complessa, dove il vento conta meno delle aspettative – e delle diffidenze – di chi quel tratto di costa lo vive ogni giorno
Con distacchi minimi e prestazioni altalenanti per molti team, tutto resta aperto in vista delle ultime tre prove. Come sottolineato dal tattico Vasco Vascotto, “in una flotta così compatta basta poco per cambiare tutto.”
A Luca Bonizzoni e Annalie Meoni la Prima Selezione Nazionale Optimist di Trapani. Nnove prove in mare, 140 giovani in gara e i primi verdetti per Mondiali ed Europei di classe. La LNI – Trapani si conferma polo velico di riferimento
Sulla linea di partenza della regata di vela d’altura più lunga del Mediterraneo una flotta di 34 imbarcazioni (nuovo record di iscritti per la RAN 630)
La 30ª edizione della Superyacht Cup Palma Richard Mille registra il tutto esaurito con la flotta più numerosa degli ultimi vent'anni
WWF: passo avanti parziale, senza una vera visione di sostenibilità il mare rischia di pagare il conto
Si chiude con una giornata intensa e spettacolare la Antigua Sailing Week, che domenica 26 aprile ha regalato condizioni ideali per un’ultima prova ricca di contrasti: regate combattute da un lato, navigazione rilassata dall’altro
Si è conclusa la prima tappa del circuito Mediterraneo della classe Cape 31 che ha aperto la stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda