martedí, 13 aprile 2021


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

regate    roma x due    swan 36    confindustria nautica    windsurf    cnsm    ambiente    mini 6.50    j70    traghetti   

OPTIMIST

Optimist: rinviato il Meeting del Garda

optimist rinviato il meeting del garda
redazione

E’ notizia dell’ultima ora il rinvio a maggio dell’edizione 2021 del Meeting del Garda Optimist, regata dei record nel mondo della vela giovanile che, anche quest’anno come da tradizione, aveva trovato la sua collocazione nella settimana di Pasqua, dal 1° al 4 aprile 2021.

Sebbene l’ultimo decreto emanato dal governo Draghi consentisse lo svolgimento della manifestazione da un punto di vista normativo, preso atto del perdurare dell’emergenza sanitaria e soprattutto nella volontà di mantenere il Meeting del Garda un’occasione di divertimento, spensieratezza e ritrovo per i bambini che si riversano sull’Alto Garda da tutto il mondo, gli organizzatori hanno prudenzialmente deciso di rimandare lo start della 39° edizione al 20 maggio 2021.

“La decisione di rinviare la 39° edizione del Meeting del Garda Optimist, presa congiuntamente da tutti i membri dell’organizzazione, non è stata facile, ma doverosa e dettata dalla forte consapevolezza di dover tutelare la salute di tutti i partecipanti e dell’entourage che li accompagna - ha commentato il Presidente della Fraglia Vela Riva, per proseguire: - Il motivo fondamentale che ci ha spinto a prendere questa decisione, però, è stato quello di voler far rimanere il Meeting del Garda Optimist, come lo stesso nome ricorda, un’occasione di incontro, di aggregazione e condivisione, una festa della vela insomma. Le condizioni attuali non ci avrebbero permesso di mantenere queste promesse che sono l’anima della regata che da anni fa brillare il nome della Fraglia Vela Riva nel mondo, e da qui la scelta di temporeggiare un po’ e rimandare a maggio la 39° edizione”. 

Start posticipato quindi al 20 maggio 2021, quando gli oltre cinquecento giovani velisti già registrati si sfideranno in due giorni di qualificazioni e due giorni di finali per scoprire i vincitori del 39° Meeting del Garda Optimist sia tra gli Juniores che tra i giovanissimi Cadetti. 

 


14/03/2021 16:14:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

"Turbo" Cookson, Kuka 3 verso Lipari

Il Cookson 50 di Franco Niggeler guida la flotta contrastato unicamente dallo Swan 42 Scheggia di Nino Merola e Alberto Bona. Nella "per 2" match race tra Libertine e Mia. Gianluca Lamaro in testa nella "Riva"

Caorle: il profumo di vela torna con "La Ottanta" vinta da Hagar V

92 barche al via. Hagar V di Gregor Stimpfl Line Honour XTutti, Hauraki di Trevisan/Trevisan Line Honour X2

Mare mosso e scirocco: partirà forte la "Roma per 2"

Sono 45 le barche iscritte alla Roma per 1/2/Tutti ed alla Riva per Tutti. Partenza maschia il 10 aprile, con onda, mare molto mosso e uno scirocco che dovrebbe sfiorare i 18 nodi

Mini 6.50: partenza del Grand Prix d’Italie rinviata al 13 aprile

Iscritte 20 barche, presenti alcuni degli italiani che puntano alla Mini Transat 2021. Percorso di quasi 500 miglia che gira intorno alla Corsica e a Giannutri (percorso da rivedere)

Lo Sposalizio del Mare, un evento per tuffarsi nella Cervia del 1400

Un rito antico e suggestivo che rivive a Cervia con i costumi storici realizzati da sartorie teatrali di Bologna e Venezia con il supporto di un fondo del MIBACT

Roma per 2: Kuka 3 e Libertine mostrano subito i muscoli

Il Cookson 50 di Franco Niggeler e il Comet 45S di Marco Paolucci sono subito in testa rispettivamente nella "per tutti" e nella "per 2". Gianluca Lamaro con il J 99 Palinuro parte bene nella "Riva"

Fincantieri: Vard realizzerà 3 Service Operation Vessel

La controllata di Fincantieri si rafforza nel promettente segmento dell’eolico offshore

Ambrogio fa il Figaro

Ambrogio Beccaria navigherà in doppio con il francese Achille Nebout, a bordo di Figaro 62 Primeo Energie – Amarris. I due partiranno per la prima regata della stagione Figaro 3, la seconda edizione della Sardinha Cup (dal 7 al 17 aprile)

Yacht Club Lignano: si riparte con Laser e altura

La macchina organizzativa, a pieno ritmo per l'appuntamento Laser dell'11 aprile, è già proiettata per la regata d’altura, del 23 al 25 aprile la regata dei Due Golfi-Memorial Burgato

FIV Puglia: chiusa la lunga della Coppa dei Campioni nelle acque di Polignano

Una bella giornata di sole con mare calmo e vento leggero, 5-6 nodi da Nord è stato il più bell’avvio della III edizione della Coppa dei Campioni- Campionato Vela d’altura, prima regata di vela d’altura in Puglia dal 2019

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci