domenica, 11 gennaio 2026

SOLING

Mondiale Soling: doppietta ungherese nella seconda giornata

mondiale soling doppietta ungherese nella seconda giornata
redazione

Ancora brezza termica da Ponente per la seconda giornata del Mondiale. Gli ungheresi Litkey-Vezer-Weinhardt vincono entrambe le prove e si portano in testa alla classifica. Grande soddisfazione per la serata di gala per i cinquant’anni della classe all’Hotel Roccamare Castiglione della Pescaia, 25 maggio- Due belle prove con brezza termica da Ponente tra i 10 e i 13 nodi oggi a Castiglione della Pescaia per la seconda giornata di regate al Mondiale Soling.

I 45 equipaggi da 14 nazioni si sono dati battaglia in condizioni non facili da interpretare, con la sinistra del campo di regata che ha spesso pagato.

La prima prova è stata vinta Litkey-Vezer-Weinhardt davanti ai canadesi Abbott-Abbott-Abbott e agli argentini BushZimmermann-Peuvrel.

La seconda prova, con il vento che è aumentato a 12-13 nodi, è stata vinta ancora dall’equipaggio ungherese, che ha preceduto i connazionali Varjas-Kovacsi-Meretei e i tedeschi Haist-Zeileis-Haist.

Tra gli italiani discreta giornata per l’equipaggio locale di Carducci-Saletti-Zabalua (20-24).

Gran soddisfazione per la Cena di Gala dei 50 anni della classe tenutasi domenica sera presso l’Hotel Roccamare.

250 gli invitati, tra cui l’americano Gary Jobson, tattico vincitore dell’America’s Cup e commentatore televisivo di fama che ha prodotto un video sui 50 anni di vita della classe, assai apprezzato da velisti e accompagnatori.

Domani le regate proseguono, con la disputa della quinta sesta prova sulle nove previste.


25/05/2015 19:19:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

RORC Transatlantic Race: maxi yacht al via da Lanzarote verso Antigua

Tra i protagonisti spicca Raven, il rivoluzionario Baltic 111 semi-foiler, dotato di T-foil simili agli AC75 e già collaudato con diversi attraversamenti oceanici. Con una media prevista di oltre 25 nodi, potrebbe puntare al record monoscafi sulle 24 ore

Trofeo Jules Verne: foil inutilizzabile per IDEC

Le condizioni particolarmente calme di ieri hanno permesso all’equipaggio di notare il danno al foil di dritta, lo stesso che aveva urtato ad alta velocità una grande rete da pesca con i suoi galleggianti durante il passaggio sotto Capo Leeuwin

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci