venerdí, 9 gennaio 2026

J70

Italiano J70, va in testa Mission Possible

italiano j70 va in testa mission possible
redazione

Condizioni di vento leggero hanno caratterizzato il day2 del Campionato Italiano J/70: con tre regate davvero solide Mission Possible di Markus Wieser è il nuovo leader della classifica generale. Per quanto riguarda la sfida per il titolo italiano la top3 provvisoria vede tre equipaggi distanziati da soli tre punti: Franco Solerio al timone di L’Elagain, JCurve di Mauro Roversi e Notaro Team di Luca Domenici.

Gli autori dei bullet di giornata sono i russi di Arttube - secondi anche nella classifica generale - con al timone Lera Kovalenko, Alice di Federico Leproux e DAS Sailing Team di Alessandro Zampori.

Fra gli equipaggi Corinthian continua il dominio di White Hawk di Gianfranco Noè. L’equipaggio triestino è seguito da Aniene Young di Luca Tubaro e da La Femme Terrible di Mauro Brescacin.

Dichiarazione Markus Wieser, Mission Possible

“Ho navigato qui a Sanremo molti anni fa con il mio Flying Dutchman, il campo di regata mi piace molto: oggi il vento saltava molto e devo dire che Diego Negri ha fatto un grande lavoro alla tattica. Il J/70 è una barca davvero ottima e di poppa navigare è sempre un piacere. Victor Marino e Diego Negro mi rendono la vita facile al timone, c’è un clima eccezionale a bordo, speriamo di continuare a regatare bene nei prossimi giorni”.

Classifica dopo sei prove

  1. MISSION POSSIBLE – Markus Wieser, 19 punti
  2. ARTTUBE – Valeriya Kovalenko, 36 punti
  3. L’ELAGAIN – Franco Solerio, 38 punti
  4. JCURVE – Mauro Roversi, 40 punti


19/10/2019 11:18:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci