Italia Yachts sceglie Phi!Number quale partner per la gestione delle attività di Squadra Corse. Nell’ottica di dare il migliore supporto e il più qualificato sostegno agli armatori, esperti e non, che vivono il mondo della competizione sportiva, Italia Yachts affida a Phi!Number le attività propedeutiche alla trasformazione di un equipaggio, in un team di successo.
La comprovata esperienza di Phi!Number a partire dallo sviluppo della regolazione della barca, per proseguire con la selezione dell’equipaggio, la formazione tecnica, e la logistica per trovare sempre la barca sul campo di regata, rispondono al progetto di Italia Yachts di supportare i propri armatori nell’affrontare le regate con la dovuta preparazione, sollevandoli da una serie di incombenze.
L’intento e quello di rendere all’armatore solo gli aspetti più piacevoli della competizione, dall’apprendimento alla messa a punto della sua barca, dai segreti della conduzione, all’ottimizzazione del budget per la gestione del programma di regate di un’intera stagione, dalla formazione di un equipaggio di amici alla trasformazione in un team vincente, passando per un programma di allenamento divertente, interessante ed istruttivo.
Italia Yachts intende assistere i propri armatori a tutto tondo e nelle attività rese da Phi!Number rientrano anche tutta una serie di iniziative che potranno essere costruite intorno ad ogni singolo armatore e alla propria barca, comprese quelle di avvicinamento al mondo della competizione: chi sceglie un Italia Yachts per la crociera, sa di avere una barca dalle grandi potenzialità: potrebbe essere interessante carpirne i segreti per una migliore conduzione o per provare a divertirsi nelle competizioni, anche con equipaggio familiare, per trascorrere in barca qualche fine settimana in più, al di fuori della stagione estiva.
Alle ore 8. 02’ 46’’ di oggi, venerdì 27 giugno, dopo circa 145 miglia percorse, il maxi 100’ ARCA SGR timonato dallo skipper triestino Furio Benussi con il Fast and Furio Sailing Team, ha tagliato per primo in tempo reale
Innovazione, performance ed efficienza rappresenteranno il nuovo progetto sportivo di Ferrari che con Hypersail molla gli ormeggi verso la vela oceanica. Un progetto che si presenta come una sfida tra tradizione a innovazione tecnologica
Tre prove portate a termine dalle due flotte con vento dai 7 ai 11 nodi. Le prime classifiche: subito i favoriti in evidenza, ma occhio alle sorprese
La cerimonia di apertura del Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura Edison Next a Capo d’Orlando, in Sicilia. Regate dal 25 al 28 giugno: 33 barche in corsa per i titoli italiani
Il Vismara Momi 80 di AngeloMario Moratti e Nicola Minardi de Michetti ha tagliato il traguardo alle 17.15'45’, il Farr 52 Lucifero di Giordano Cardini e Nanni Lombardi alle 17.53’18’, e il 50’ K9 dell’armatore Gianluca Giurlani alle ore 19. 22’36’’
La prima fase di regate ha registrato numeri da record: 131 atleti iscritti nei WASZP, la partecipazione più alta di sempre alla Foiling Week per questa categoria, e 32 barche in acqua per la flotta Switch One Design, la più numerosa mai riunita in regata
Doppio podio della Liberi nel Vento che ha partecipato con tre equipaggi: Tommaso e Matteo Ferranti, Luna e Giovanni Di Biagio (nella foto), Claudia Benzoni e Daniele Malavolta
Presentati i risultati concreti raggiunti nell’ambito delle partnership trasformative per una pesca più sostenibile, per la salvaguardia degli oceani e per la tutela dei diritti umani lungo tutta la filiera produttiva.
Una sfida atlantica che vedrà Luca Rosetti navigare inizialmente in doppio con Matteo Sericano, per poi affrontare in solitaria il ritorno: una prima assoluta che segna l’esordio in oceano aperto del navigatore italiano e della sua barca
Dei circa 12 mila pescherecci presenti in Italia, i 2 mila cosiddetti a strascico durante le attività di pesca ogni anno raccolgono circa una tonnellata di rifiuti che non possono però depositare a terra, se non a proprie spese