domenica, 20 agosto 2017

NAUTICA

Garmin, Quickdraw Community: quando le batimetriche diventano social

garmin quickdraw community quando le batimetriche diventano social
redazione

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia oggi la nuova Quickdraw Community, una piattaforma online gratuita dove gli utenti hanno la possibilità di condividere le proprie batimetriche tracciate con l’innovativa funzione Quickdraw Contours.
Oltre a caricare i dati registrati durante le proprie uscite, sarà anche possibile scaricare gratuitamente le batimetriche precedentemente condivise da altri utenti, per avere sempre le informazioni necessarie durante le vostre giornate in barca.

Quickdraw Contours è davvero semplice da utilizzare. Una volta attivato, l’utente può controllare sul display del proprio chartplotter Garmin la rotta dell’imbarcazione mentre naviga e vedere il dettaglio delle batimetriche che si disegnano direttamente sulla mappa. Il procedimento è immediato: i nuovi dati sono subito disponibili per l’utilizzo ed è possibile condividerli con amici e compagni di pesca, senza bisogno di inviarli a Garmin.
Quickdraw Contours indica inoltre le zone già scandagliate ed evidenzia quelle non ancora battute, permettendo così una mappatura semplice e completa dell’area d’interesse.

I dati possono essere salvati su una scheda di memoria microSD aggiuntiva o direttamente sulla stessa su cui è salvata la cartografia Garmin BlueChart® g2 HD o BlueChart g2 Vision® HD.
L’utente può poi condividere le proprie rilevazioni, creando un account su Garmin Connect, una community online gratuita utilizzata già da milioni di appassionati Garmin per condividere, tracciare e analizzare i dati rilevati dai propri strumenti Garmin.
L’utente è libero di scegliere cosa condividere, Garmin non richiede la diffusione obbligatoria e neanche un costo per mantenerli privati.

I dati caricati su Garmin Connect diventano disponibili per gli altri utenti entro 24 ore dall’upload.
Grazie all’interfaccia grafica intuitiva, gli utenti posso facilmente visualizzare quali aree sono già state tracciate e scaricare solo la zona di proprio interesse. Utilizzando poi una scheda di memoria microSD è possibile visualizzare le nuove batimetriche appena scaricate direttamente sul display del proprio chartplotter. 

La nuova Quickdraw Community è disponibile da subito su Garmin Connect. Scarica l’applicazione per PC e Mac all’indirizzo www.garminconnect.com/quickdraw. 
Quickdraw Contours è presente sui nuovi echoMAP® CHIRP, su tutta la serie echoMAP® e anche sui display multifunzione della serie GPSMAP® ed è compatibile con qualsiasi trasduttore, compresa la serie Panoptix™.


12/07/2016 15:46:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Argento e bronzo con Marta Maggetti e Flavia Tartaglini

“Sono contenta di questo risultato piuttosto inaspettato – ci racconta una raggiante Marta Maggetti – sono soddisfatta della settimana che è stata impegnativa con condizioni difficili di vento e corrente"

Turismo: a Fiumicino la tradizionale processione a mare dell'Assunta

Ferragosto:a Fiumicino la Processione a mare dell'Assunta Attesi al rito migliaia di romani su banchine porto canale

Oggi la conclusione degli europei Juniores dei doppi 420 e 470

La flotta 420 vede i liguri Ferraro-Orlando in zona podio, mentre negli under 17 Sposato-Centrone con molta regolarità mantengono la testa della classifica

Adelasia di Torres alla Maxi Yacht Rolex Cup

A settembre il team sardo parteciperà alla prestigiosa regata organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda

La regata di Santa Chiara al Circolo della Vela Marciana Marina

Nella classe Optimist Categoria Cadetti (nati negli anni 2006/2008) il primo posto della classifica è stato conquistato dal timoniere milanese Francesco Castelli che non ha avuto praticamente rivali

Volvo Ocean Race: verso Lisbona con Mapfre al comando

La flotta della VOR è quasi tutta compatta all'altezza di Capo Finisterre con Mapfre che guida le danze cercando la vittoria nella Leg Zero

La Centomiglia gioca con il territorio del Garda

L'appuntamento con le regate in tutti i vari week end di settembre

Quattro medaglie azzurre agli Europei Juniores 420 e 470

Oro nei 470 maschili e 420 under 17, rispettivamente di Ferrari-Calabrò e Sposato-Centrone. Argento europeo nei 420 open maschili e bronzo nei 420 femminili under 17, conquistato da Ferraro-Orlando e dalle gemelle Scodnik

Volvo Ocean Race, Alberto Bolzan: "Perché ho scelto Team Brunel"

Alberto Bolzan è già da alcune settimane impegnato a bordo del VOR 65 battente bandiera dei Paesi Bassi con il quale ha completato la Leg Zero

I Campionati del Mondo MicroClass di Annecy

73 barche già iscritte ad una settimana dal via è un record assoluto per la Micro Class. 3 continenti e 10 nazioni rappresentate sono un ottimo biglietto da visita

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci