mercoledí, 25 aprile 2018

NAUTICA

Garmin, Quickdraw Community: quando le batimetriche diventano social

garmin quickdraw community quando le batimetriche diventano social
redazione

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia oggi la nuova Quickdraw Community, una piattaforma online gratuita dove gli utenti hanno la possibilità di condividere le proprie batimetriche tracciate con l’innovativa funzione Quickdraw Contours.
Oltre a caricare i dati registrati durante le proprie uscite, sarà anche possibile scaricare gratuitamente le batimetriche precedentemente condivise da altri utenti, per avere sempre le informazioni necessarie durante le vostre giornate in barca.

Quickdraw Contours è davvero semplice da utilizzare. Una volta attivato, l’utente può controllare sul display del proprio chartplotter Garmin la rotta dell’imbarcazione mentre naviga e vedere il dettaglio delle batimetriche che si disegnano direttamente sulla mappa. Il procedimento è immediato: i nuovi dati sono subito disponibili per l’utilizzo ed è possibile condividerli con amici e compagni di pesca, senza bisogno di inviarli a Garmin.
Quickdraw Contours indica inoltre le zone già scandagliate ed evidenzia quelle non ancora battute, permettendo così una mappatura semplice e completa dell’area d’interesse.

I dati possono essere salvati su una scheda di memoria microSD aggiuntiva o direttamente sulla stessa su cui è salvata la cartografia Garmin BlueChart® g2 HD o BlueChart g2 Vision® HD.
L’utente può poi condividere le proprie rilevazioni, creando un account su Garmin Connect, una community online gratuita utilizzata già da milioni di appassionati Garmin per condividere, tracciare e analizzare i dati rilevati dai propri strumenti Garmin.
L’utente è libero di scegliere cosa condividere, Garmin non richiede la diffusione obbligatoria e neanche un costo per mantenerli privati.

I dati caricati su Garmin Connect diventano disponibili per gli altri utenti entro 24 ore dall’upload.
Grazie all’interfaccia grafica intuitiva, gli utenti posso facilmente visualizzare quali aree sono già state tracciate e scaricare solo la zona di proprio interesse. Utilizzando poi una scheda di memoria microSD è possibile visualizzare le nuove batimetriche appena scaricate direttamente sul display del proprio chartplotter. 

La nuova Quickdraw Community è disponibile da subito su Garmin Connect. Scarica l’applicazione per PC e Mac all’indirizzo www.garminconnect.com/quickdraw. 
Quickdraw Contours è presente sui nuovi echoMAP® CHIRP, su tutta la serie echoMAP® e anche sui display multifunzione della serie GPSMAP® ed è compatibile con qualsiasi trasduttore, compresa la serie Panoptix™.


12/07/2016 15:46:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

North Sails invela il Farr 400 Freccia del Chienti

Ad occuparsi del progetto vele è stato Stefano Schiaffino del team North Sails che, su mandato di Paniccia, ha sviluppato un set completo, pensato per coprire qualsiasi regime di vent

Marina Cala de' Medici, rimettiti in forma con Ego e Volvèr

È un’attività aperta a tutti, è sufficiente iscriversi

Luise Group: nuovi uffici a Portofino, Viareggio, Capri e Castellammare di Stabia

Il viaggio partito da Napoli nel 1847 della famiglia Luise continua dunque nei porti più importanti al mondo, con l'apertura di nuovi uffici e creando addirittura a Napoli nuovi dipartimenti tecnici

Evo Yachts torna negli USA per il Newport Boat Show

Prossima tappa: Newport Boat Show. Dal 19 al 22 aprile Il cantiere partenopeo sarà presente a uno dei saloni più attesi della stagione grazie alla nuova partnership con Walter Johnson Yachts

Francesca e Giovanna, facce da Mini

La Marina Militare e l'Aeronautica militare hanno affidato i loro colori a due ottime veliste come Giovanna Valsecchi e Francesca Komatar

Campionato Italiano per Club 2018: al via la 1ª tappa di selezione

L'evento è organizzato dal Circlo Vela Antignano insieme all’Accademia Navale di Livorno e farà parte del programma velico della celebre “Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno 2018”

VOR: Scallywag è arrivato, oggi la Itajaì In-Port Race

Scallywag è arrivato nel porto di Itajaì dopo un lungo viaggio dal Cile, e affronta una corsa contro il tempo per poter prendere parte alla ottava tappa. Gli altri sei team invece si preparano per la Itajaí In-Port Race di oggi

Milano, oltre 150 Marinai d’Italia al 50esimo anniversario del loro monumento

la cerimonia dell’Alzabandiera Solenne con i “fischi del Nostromo”, accompagnata dall’esecuzione dell’Inno Nazionale suonato dalla Banda della Polizia Locale

Ieri Norwegian Cruise Line ha preso in consegna la Norwegian Bliss

La nuova nave di Norwegian Cruise Line debutta in Europa prima di iniziare il suo tour inaugurale intorno agli Stati Uniti. La cerimonia ufficiale di battesimo si terrà a Seattle, nello Stato di Washington

La Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno 2018”

600 imbarcazioni, 1000 regatanti e 9 circoli velici impegnati in 15 classi di regate

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci