venerdí, 20 ottobre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

este 24    italiavela tv    windsurf    federagenti    surf    disabili    circoli velici    nautica    coppa italia    cnrt    cnsm    regate    volvo ocean race    rolex middle race    archeologia subacquea    veleziana    fincantieri    azimut yachts   

NAUTICA

Garmin, Quickdraw Community: quando le batimetriche diventano social

garmin quickdraw community quando le batimetriche diventano social
redazione

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia oggi la nuova Quickdraw Community, una piattaforma online gratuita dove gli utenti hanno la possibilità di condividere le proprie batimetriche tracciate con l’innovativa funzione Quickdraw Contours.
Oltre a caricare i dati registrati durante le proprie uscite, sarà anche possibile scaricare gratuitamente le batimetriche precedentemente condivise da altri utenti, per avere sempre le informazioni necessarie durante le vostre giornate in barca.

Quickdraw Contours è davvero semplice da utilizzare. Una volta attivato, l’utente può controllare sul display del proprio chartplotter Garmin la rotta dell’imbarcazione mentre naviga e vedere il dettaglio delle batimetriche che si disegnano direttamente sulla mappa. Il procedimento è immediato: i nuovi dati sono subito disponibili per l’utilizzo ed è possibile condividerli con amici e compagni di pesca, senza bisogno di inviarli a Garmin.
Quickdraw Contours indica inoltre le zone già scandagliate ed evidenzia quelle non ancora battute, permettendo così una mappatura semplice e completa dell’area d’interesse.

I dati possono essere salvati su una scheda di memoria microSD aggiuntiva o direttamente sulla stessa su cui è salvata la cartografia Garmin BlueChart® g2 HD o BlueChart g2 Vision® HD.
L’utente può poi condividere le proprie rilevazioni, creando un account su Garmin Connect, una community online gratuita utilizzata già da milioni di appassionati Garmin per condividere, tracciare e analizzare i dati rilevati dai propri strumenti Garmin.
L’utente è libero di scegliere cosa condividere, Garmin non richiede la diffusione obbligatoria e neanche un costo per mantenerli privati.

I dati caricati su Garmin Connect diventano disponibili per gli altri utenti entro 24 ore dall’upload.
Grazie all’interfaccia grafica intuitiva, gli utenti posso facilmente visualizzare quali aree sono già state tracciate e scaricare solo la zona di proprio interesse. Utilizzando poi una scheda di memoria microSD è possibile visualizzare le nuove batimetriche appena scaricate direttamente sul display del proprio chartplotter. 

La nuova Quickdraw Community è disponibile da subito su Garmin Connect. Scarica l’applicazione per PC e Mac all’indirizzo www.garminconnect.com/quickdraw. 
Quickdraw Contours è presente sui nuovi echoMAP® CHIRP, su tutta la serie echoMAP® e anche sui display multifunzione della serie GPSMAP® ed è compatibile con qualsiasi trasduttore, compresa la serie Panoptix™.


12/07/2016 15:46:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Al via la 12ª edizione della Totano’s Cup

La manifestazione prevede una regata per imbarcazioni a vela e un trasferimento in flottiglia per quelle a motore da Marina Cala de’ Medici fino all’Isola di Capraia

Germania sul podio con Ungheria e Italia

Gli azzurri di ITA 212 Puthod-Benedetti-Kostner del Circolo Vela Bellano, i quali nonostante avessero iniziato alla grande con due primi posti nelle prime due regate di venerdì, alla fine hanno ceduto agli avversari

Sabato 21 ottobre al via La Cinquanta del Circolo Nautico Santa Margherita

A Caorle anche Michele Zambelli che sarà alle ore 21.00 presso l’Aula Magna Parrocchiale per un incontro aperto a tutti dal titolo “Il mio Oceano”

Sul Garda la 65° Regata dell'Odio tra Salò e Gargnano

Star Fighter-Docktrime” e l’ufetto “Escopazzo” i primi sul Garda nel 65° Trofeo dell’Odio-3 Campanili

Video - Volvo Ocean Race: In Port Race Alicante

Le belle immagini della In Port Race di Alicante

Spirit of Portopiccolo e Ca' Sagredo Hotel conquistano la Venice Hospitality Challenge 2017

Spirit of Portopiccolo continua infatti a conservare e incrementare la propria imbattibilità inanellando il terzo successo consecutivo dopo le vittorie al Trofeo Bernetti e alla Barcolana

Match Race Internazionale l’Argentario è pronto a ben figurare

La squadra del CNVA, nelle acque dell’Argentario, affronta quotati campioni internazionali nell’ evento di match race di Grado 2

Spagna pigliatutto al The Nations Trophy

Bene l'Italia al secondo posto nella classifica per nazioni e sul podio di tutti e tre i campionati

La Germania allunga il passo nella classifica per nazioni del The Nations Trophy

La Spagna continua a guidare la classifica del The Nations Trophy, a un solo giorno dal termine dell'evento.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci