domenica, 19 settembre 2021

MELGES

Garda: concluse le Melges World League

garda concluse le melges world league
redazione

Brezza evanescente ieri sul Lago di Garda, dove grazie all’organizzazione congiunta con Melges Europe, la Fraglia Vela Malcesine ha ospitato la terza frazione del circuito internazionale Melges World League. 
Le condizioni, leggere al limite del regatabile, hanno impedito il completamento della serie nella Classe Melges 20, dove il Comitato di Regata ha comunque impiegato il massimo sforzo per cercare di dare il via a due prove, una con un leggero Peler nel mattino, ed una nel pomeriggio con Ora da Sud. 
Più attivi i Melges 14, che hanno sfruttato la leggera brezza pomeridiana per completare una prova.
Le classifiche della terza frazione delle Melges World League si cristallizzano quindi con i risultati provvisori di ieri: nella classe Melges 20, che chiude l’evento con quattro prove completate, ad ottenere la vittoria è Fremito d’Arja di Dario Levi, coadiuvato nelle scelte tattiche da Stefano Cherin. Il resto del podio porta i colori della Russia, con Nika al secondo posto e Russian Bogatyrs medaglia di bronzo. 
I risultati dell’evento di Malcesine rafforzano il controllo di Fremito d’Arja sul ranking stagionale delle Melges World League: l’equipaggio di Dario Levi dovrà sfruttare le tappe della Sardegna per difendere la leadership e provare a contenere gli attacchi di Russian Bogatyrs, tra i principali inseguitori e secondo dopo le prime tre frazioni stagionali. 

Nel podio Corinthian, sale al primo posto B.Lex di Benedetta Iovane, con Ettore Botticini alla tattica, seguita da Neodent di Marco Giannini e Kindako di Stefano Visintin.

Nella Classe Melges 14, la vittoria nell’unica prova di oggi è andata a Davide Di Maio, che con una scoreline impeccabile di 1-4-1-1 mette il sigillo sul Garda Lake Rally, lasciandosi alle spalle Luca Angelini, secondo, e Mario Aquila, terzo.

Lasciato il Garda, le Melges World League faranno ritorno in Mediterraneo, per una serie di appuntamenti nell’incantevole location della Sardegna: dal 27 al 30 agosto le flotte Melges 20 e Melges 32 saranno impegnate nel Sardinia Rally di Villasimius, per poi passare ai main event della stagione 2021. E’ infatti in programma tra il 1° e il 4 settembre 2021, nella stessa location, il Campionato del Mondo Melges 32, mentre dal 22 al 25 settembre si assegnerà il titolo continentale Melges 20, in quel di Puntaldia.


26/07/2021 14:02:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

San Vincenzo: 5a edizione del Sotto Gamba Game

Pronto al via il Sotto Gamba Game 2021: dal 17 al 19 settembre sport di mare di terra a Riva degli Etruschi

Genova, parte la Millevele

Dovevano essere venti sostenuti e onda formata, ma gli spettri dell’ultima edizione (annullata per avverse condizioni meteo) sono stati soffiati via dal vento, lo stesso che oggi porterà in dote una decina di nodi

RS Aero: Maria Vittoria Arseni e Filippo Vincis sono i nuovi campioni italiani

Oggi la proclamazione al Tognazzi Marine Village di Ostia al termine di tre giorni di regate e dieci splendide prove

Il grande sport al 61° Salone Nautico di Genova

Al via giovedì 16 settembre il 61° Salone Nautico, dove lo sport avrà un ruolo di primo piano per celebrare i risultati e successi Italiani nel mondo.

Arca SGR: bye bye Tirreno, la stagione finirà in Adriatico

La barca si sposta in Adriatico per il filotto di impegni che inizieranno nella notte di venerdì 24 settembre con il via della 60 edizione della Trieste – San Giovanni in Pelago – Trieste, e termineranno a Venezia con la Veleziana

Napoli: corsi di Scuola Vela al Club Nautico della Vela

Corsi di vela d’altura, derive classi olimpiche e corsi per patente nautica a vela/ motore, entro ed oltre le 12 Miglia

Hannibal Classic 2021, vincono Ciao Pais e Nembo II

36 barche partecipanti, 200 membri di equipaggio, 2 regate disputate con sole, temperature estive e venti leggeri tra i 6 e gli 8 nodi. Questi i numeri della quinta edizione dell’“International Hannibal Classic - Memorial Sergio Sorrentino”

Una RIGASA lenta premia Massimo Juris e Pietro Scarpa

Quando il mare Adriatico è calmo, i velisti si dannano. Questo è stato il mood dell’ottava edizione della RIGASA, regata organizzata dal Circolo Velico Riminese con il patrocinio del Comune di Rimini

Fiart, Salone di Genova: in anteprima italiana i Seawalker 35 e 39 e il P54

Dal 16 al 21 Settembre Fiart sarà tra i protagonisti del 61° Salone Nautico di Genova per presentare ufficialmente al mercato italiano le novità 2021

Salone Nautico: gli appuntamenti di oggi 17/9

Il sole bacia il Salone Nautico e regala una splendida giornata inaugurale

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci