giovedí, 16 maggio 2024

YACHT

Dalla Pietà Yachts: i nuovi progetti e le solide realtà del nuovo DP 70' Fly

dalla piet 224 yachts nuovi progetti le solide realt 224 del nuovo dp 70 fly
Tiziana Montalbano

Il Festival de la Plaisance è stata l’occasione per raccontare obiettivi e risultati non solo in Italia ma anche verso i Paesi Emergenti. Un successo sostenuto da investimenti in ricerca e sviluppo, in nuove soluzioni e tecnologie, in comunicazione e marketing. Per raccogliere la sfida dei mercati internazionali con l’intuizione, la capacità progettuale e l’esperienza di Dalla Pietà Yachts.
Così, sul palcoscenico dei Saloni Nautici, insieme alla flotta al completo, ecco sfilare i punti di eccellenza dei Cantieri di Venezia.

I dati relativi alla crescita parlano chiaro. E raccontano una storia di successo.
• Fatturato 2000-2008: da 5 a 40 milioni di euro, con un incremento del 700%
negli ultimi cinque anni
• Risorse umane 2000-2008: da 28 a 184
• Imbarcazioni vendute 2000-2008: da 4 yacht di lusso all’anno ai 25 già previsti per il 2009
• Area produttiva 2000-2008: da 4 mila ad oltre 19000 metri quadri
• Cantieri: dopo la sede storica di Malcontenta, lo scorso anno è stato inaugurato il secondo cantiere a Palazzolo nella provincia di Brescia, uno dei più importanti di stretti produttivi del settore.
• Mercati esteri. Un network di dealers che operano in tre continenti, una rete di
assistenza con partners selezionati e una significativa presenza sui mercati
emergenti: Far East, Emirati Arabi e soprattutto Russia che avrà l’accesso al sito
internet totalmente in cirillico. E’ la nuova identità internazionale di Dalla Pietà Yachts.

Lasciando perdere numeri,curve e quant’altro concentriamoci su uno degli ultimi nati in casa Della Pietà che, durante il Saloni nautico di Cannes ha ricevuto il battessimo del pubblico.

Si chiama DP 70' ed è il nuovo modello della linea Fly concepito e nato con l’obiettivo di ridurre le distanze tra la sportività di un open e lo yacht da crociera.
Com’è nella philosophy dell’azienda anche questa volta a rendersi protagonista è l’essenzialità dell’estetica unita all’ irrinunciabile funzionalità.
Mentre “convivialità” è la password per accedere all’interno del mondo targato DP. A poppa del 70' troveremo, infatti, un ampio prendisole che si trasforma in un comodo divano rivolto verso il mare. Mentre a prua potremmo godere di una seconda zona relax con ampio divano, frigobar e prendisole vivibile anche in navigazione.
Lo spazio acquista, quindi, un nuovo significato. Diventa lo spazio del vivere bene e, soprattutto, del vivere con il desiderio di farlo dentro le emozioni, proprio come recita la campagna promozionale del marchio Dalla Pietà.
Pensato in due versioni (a 3 cabine e 3 bagni o 4 cabine e 4 bagni), questo nuovo fly propone soluzioni architettoniche interessanti anche per quanto riguarda la zona destinata all’equipaggio. Sono previste, infatti, una cabina, un bagno e un’area deposito che, all’occorrenza, può essere trasformata in una seconda cabina.
Un qualcosa in più, però, lo da’ la possibilità di customizzare l’arredo interno e, soprattutto, di scegliere di posizionare la cabina armatore; realizzabile sia nell’area centrale che a prua.
Uno yacht di lusso quindi. Un lusso nuovo che, come lo stesso cantiere ama definirlo, ha bisogno di un linguaggio che diventi show, di un'apparenza effimera da contrapporre alla voglia d'esibizione.


16/09/2008 13:33:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Transat CIC, Class 40: per Ambrogio e Ian ultime miglia verso New York

Corrono verso New York danzando tra le onde, con i loro due Class 40 che, per tutta la corsa, sono stati sempre vicini sapendo, uno dell'altro, che la vittoria sarebbe stata "cosa loro"

La Class 40 ha trovato il suo Re!

Ambrogio Beccaria (intervista) vince la Transat CIC in Class 40 dopo una regata fantastica e superando dopo una lotta serrata il suo amico/rivale Ian Lipinski

Transat CIC, Alberto Bona:"Una regata durissima"

“Ho portato il Class40 IBSA dall’altra parte del mondo, in America. Non ero partito per il quinto posto, ma navigare in solitario significa accettare l’avventura, accettare l’esperienza. E questa è stata una esperienza dura ma bellissima

Tre Golfi: concluso l'evento di Sorrento

Premiati i vincitori del Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, che coincide con la prima parte del Campionato ORC del Mediterraneo, che proseguirà con la regata d’altura dei Tre Golfi

41° Trofeo Rosa dei Venti: vittoria per Demon X

Demon X si aggiudica il 41° Trofeo Rosa dei Venti organizzato al Villaggio del Pescatore - Duino Aurisina - dalla Società Nautica Laguna.Anywave jr vince il Trofeo Bolina Sail con l’equipaggio più giovane e con più donne a bordo

Tre Golfi: sole splendente ma vento ballerino

Una sola prova conclusa nella seconda giornata di Campionato ORC del Mediterraneo, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Il Ker 46 Lisa R conduce la classifica ad un giorno dalla conclusione

Presentata la Brindisi Corfù

Si è svolta stamani, nella Sala congressi dell’Autorità di Sistema Portuale di Brindisi, la conferenza stampa di presentazione della 38^ edizione della Regata velica internazionale “Brindisi-Corfu” che si svolge sotto l’egida della FIV

Alla Velica Viareggina prosegue il Campionato di Primavera Star 2024

Giorgio Gallo e Alberto Mugnaini in testa dopo la seconda tappa. Enrico Chieffi con Claudio Parboni vincono le due regate di manche. Nel prossimo fine settimana a Viareggio il VI Trofeo Seven Stars- Memoria Puosi

La Rotta dei Florio la vince Quattrogatti

È Quattrogatti, il Comet 45s race di Andrea Casini, battente bandiera della Società Canottieri Palermo, ad aggiudicarsi la terza edizione del trofeo “La Rotta dei Florio”

Mondiale Nacra 17: Tita-Banti d’oro e Ugolini-Giubilei bronzo

Solo gli inglesi Gimson-Burnet si contrappongono ai due equipaggi italiani conquistando l'argento

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci