venerdí, 9 dicembre 2016


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

alinghi    vela oceanica    gaetano mura    guardia costiera    press    suzuki    regate    campionati invernali    windsurf    altura    yacht club sanremo    laser    nautica    j24    campionato invernale riva di traiano   

YACHT

Varato il primo Ferretti yachts 850: il flybridge più grintoso e seducente di sempre

varato il primo ferretti yachts 850 il flybridge pi 249 grintoso seducente di sempre
redazione

 

Ferretti Yachts si avvicina ai grandi saloni nautici del 2016 con due importanti vari a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, a conferma di un periodo di notevole dinamismo e vitalità.
La prima unità di Ferretti Yachts 850 è stata varata ieri a Cattolica. Il nuovo flybridge, lungo 85,4 piedi (26 metri), rappresenta al meglio l’evoluzione degli yacht più grandi della flotta, attualmente composta da 10 modelli dai 45 ai 96 piedi.

 

Ferretti Yachts 850, icona del lusso che offre l’inedita esperienza di vivere in un magnifico maxi loft circondato dal mare, è solo l’ultimo straordinario capolavoro nella quasi cinquantennale storia di un marchio che ha conquistato tutti i principali mercati internazionali. Non a caso il nuovo yacht, con tre unità vendute di cui due in Europa e una nelle Americhe, è già uno straordinario successo.

Costruito negli stabilimenti di Cattolica, Ferretti Yachts 850 è frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, Studio Zuccon International Project - per la progettazione degli esterni e del layout degli interni - e il Dipartimento Engineering del Gruppo che si è occupato del progetto tecnico e navale e del design interno.

Sarà presentato ufficialmente a inizio settembre in occasione della Private Preview Ferretti Group di Monte Carlo, per diventare poi uno dei protagonisti del Cannes Yachting Festival (6-11 settembre) e del Fort Lauderdale International Boat Show, in programma in Florida a inizio novembre.

 

Solo pochi giorni prima, la marina Ferretti Yachts di Cesenatico aveva fatto da cornice a un altro importante appuntamento: il varo del primo Ferretti Yachts 450, modello con cui il marchio torna a presidiare la strategica fascia fra i 40 e i 50 piedi.
Questo yacht fantastico si contraddistingue per le geometrie dello scafo, l’ampiezza dei volumi, l’eleganza e la funzionalità nell’allestimento degli interni che nasce in stretto family feeling con il “fratello maggiore” Ferretti Yachts 550. Realizzato nel nuovissimo centro d’eccellenza VTR di Forlì, inaugurato a inizio 2016, verrà anch’esso presentato in occasione della Private Preview di Monte Carlo, d’inizio settembre, quindi al Cannes Yachting Festival. 

 


13/07/2016 14:08:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Gaetano Mura: danni per Italia sdraiata da 65 nodi di vento

Gaetano Mura:"Ho lottato invano per 40 minuti che mi sono sembrati un' eternità, sotto quello sforzo, spendendo sino all'ultima goccia di energia e di forza dentro le mie braccia e tutto il mio corpo".

Invernale Riva di Traiano: di Lunatika il primo centro nella "Per2"

Vincono Lunatika (Per2), Ulika (Regata), Twins (Crociera) e Giuly del Mar (Gran Crociera) in una giornata caratterizzata da un grande equilibrio in tutte le classi

Campionato Meteor del Golfo di Napoli: Yanez vince il Trofeo Circolo Canottieri Napoli

Una flotta di 30 imbarcazioni che ospita anche alcuni team provenienti da Bracciano e dal Trasimeno

Matteo italo Ratti nuovo Presidente sezione cantieristica Confindustria Livorno Massa Carrara

Inoltre è stato eletto Graziano Giannetti, Amministratore dell’Azienda Metalquattro di Cecina

Fincantieri: a Sestri al via i lavori in bacino per “Seabourn Ovation”

La seconda di due navi da crociera extra-lusso che Fincantieri realizzerà per la società armatrice Seabourn Cruise Line, brand di Carnival Corporation

RORC Transatlantic Race: Maserati Multi70 a 660 miglia dal traguardo

Rush finale fino a Grenada, dove il trimarano italiano è atteso domenica mattina. Soddisfazione per la sperimentazione sul volo in oceano

L’austriaco Christian Binder vince la 12ª edizione dell’International Christmas J24 Match Race

Atleti da 8 nazioni del vecchio continente si sono dati battaglia in un week end di regate a match race a bordo dei J24, organizzato dalla Sezione di Trieste della Lega Navale

Gaetano Mura e Italia, con il vento forte arriva il record di percorrenza in 24 ore

Passato il meridiano di Greenwich, Capo di Buona Speranza è a un passo. In arrivo un fronte con vento a 40-45 nodi

Giro di boa per la Monteargentario Winter Series e l’Argentario Coastal Race

Ottimo riscontro di partecipanti e gradimento per l’innovativa formula proposta dai Circoli dell’Argentario

RORC Transatalntic Race: MaseratiMulti70 a 142 miglia da Grenada

Vittoria per Phaedo nella categoria multiscafi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci