domenica, 12 luglio 2020


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

cnsm    melges 32    maxi-tri    garda    fiv    porti    turismo    scuola vela    guardia costiera    vela    vele d'epoca    vendée artique    optimist   

SWAN

Cresce l'attesa per il The Nations Trophy

cresce attesa per il the nations trophy
redazione

Il The Nations Trophy si prepara a diventare l'evento principale della stagione di regate mediterranee degli Swan One Design. In programma dal 10 al 14 ottobre, la regata è a meno di un mese dal via. La flotta di ClubSwan 50, Swan 45 e ClubSwan 42 è pronta a far rotta su Maiorca, presso il Real Club Náutico de Palma (RCNP), per sfidarsi nella prima edizione di questa regata, lanciata quest'anno da Nautor's Swan.
"Ad oggi sono 28 le barche iscritte, e prevediamo ulteriori conferme" ha spiegato Vivi Mainemare, coordinatrice sportiva del RCNP. "Il The Nations Trophy sarà un grande evento per tutte e tre le classi Swan One Design. Non vediamo l'ora che le regate abbiano inizio".
Il The Nations Trophy vedrà i ClubSwan 50 e i ClubSwan 42, disputare il loro Campionato Europeo, mentre gli Swan 45 si sfideranno per il Campionato del Mondo di classe. La flotta al momento è composta da otto ClubSwan 42, dieci Swan 45 e dieci ClubSwan 50. Il trofeo sarà assegnato in base ai risultati combinati delle barche di ciascun paese che conseguiranno i migliori piazzamenti, in due delle tre classi Swan One Design. La nazione vincente riceverà un trofeo disegnato dalla Buccellati, marchio di alta gioielleria e argenteria tra i più famosi al mondo.
L'Italia, con sette iscritti nelle tre classi, ha il maggior numero di barche in regata. La Germania, invece, ha quattro iscritti in due classi: due di questi, il ClubSwan 50 Earlybird e lo Swan 45 Elena Nova, si presentano con ottime credenziali per la vittoria.
La Spagna si presenta con quattro barche iscritte in due classi, che recentemente hanno dato prova di essere in buona forma. I ClubSwan 42 Pez de Abril e Nadir hanno concluso la Copa del Rey Mapfre rispettivamente al primo e al secondo posto lo scorso agosto, mentre lo Swan 45 Porrón IX, ha terminato secondo nella sua classe. Luis Senis, armatore di Porrón IX, è entusiasta delle prospettive del Nations Trophy. "A noi piace molto regatare nel circuito Swan One Design: l'adrenalina che offrono le regate in tempo reale e il format armatore/timoniere sono una soluzione ideale" ha commentato Luis Senis. "Nautor's Swan è sempre all'avanguardia anche grazie nuove all'organizzazione di nuovi eventi come questi. Il Nations Trophy è una grande idea e rappresentare il proprio paese è sempre un valore importante. Non vediamo l'ora di essere a Palma a bordo del nostro Swan, e chiaramente sogniamo di vincere!"
 


19/09/2017 18:18:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

L'estate di Lignano tra buon vino, cibo e navigazione

Navigazione verso Marano e Aquileia con degustazioni dei prodotti della Strada del Vino e dei Sapori FVG

Caorle: venerdì 10 luglio parte "La Duecento"

La prima regata offshore italiana in periodo Covid sarà La Duecento, organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita lungo la rotta Caorle-Grado-Sansego e ritorno dal 10 al 12 luglio 2020

Il Governo "affonda" i porti turistici

Assomarinas: è inaccettabile, ancora una volta nel Decreto Rilancio il Governo ignora i problemi dei porti turistici

Vendée Arctique: nella piatta lotta tra Beyou e Dalin

Qualche problema per Giancarlo Pedote che si difende e festeggio in solitario i suoi 9 anni di matrimonio con Stefania

"100 Vele Rendez Vous", oltre 200 barche al primo evento post lockdown

In acqua anche medici e infermieri che sono stati in prima linea negli ospedali romani per combattere il virus COVID-19

Beda di Timifey Sukhotin vince la Coppa Europa Smeralda 888

Si è conclusa oggi la Coppa Europa Smeralda 888, prima regata della stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda

Melges 20 King Of The Lake Cup, Siderval è il vincitore della prima regata italiana

La vela agonistica italiana è ufficialmente ripartita e lo ha fatto grazie alla flotta Melges 20 che, riunitasi nel weekend appena concluso a Malcesine, ha completato le prima serie di regate del 2020

Liguria: operatori in fuga dai porti

Merlo, Federlogistica-Conftrasporto: “Fino a fine emergenza pedaggi autostradali alle AdSP per mantenere competitività"

Melges 32 World League: la prima giornata del 2020 è un gioco di equilibri

Secondo weekend italiano di regate e stavolta i protagonisti sono gli equipaggi della Classe Melges 32 che, da ieri fino a sabato, sono impegnati nella prima frazione delle Melges World League 2020 a Malcesine.

L'ottusità della burocrazia blocca la vela sul lago di Bracciano

Iniziativa della Federvela del Lazio per sbloccare la situazione delle regate a Bracciano: il presidente FIV IV Zona Giuseppe D'Amico scrive a Zingaretti. Il caso di una norma del 2014 interpretata male che blocca le regate

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci