mercoledí, 31 dicembre 2025

FINN

Christoph Burger vince l'International Finn Cup 2022

christoph burger vince international finn cup 2022
redazione

Si è conclusa domenica a Malcesine la 42° edizione della Finn Cup. Con 70 atleti partecipanti per 12 nazioni rappresentate, l' International Finn Cup di Malcesine si riconferma un appuntamento imperdibile per la ex-classe olimpica!

La regata inizia con un leggero ritardo sul programma in attesa dell'Ora che ha poi permesso lo svolgimento di due belle prove. L'austriaco Florian Raudaschl conquista subito la prima posizione con un primo e un secondo posto. Si distinguono altri due Master, rispettivamente in seconda e terza poszione, l'ucraino Taras Havrysh e l'italiano Roberto Strappati.

Due prove con Ora leggera anche il secondo giorno, sole e caldo. In classifica inizia la risalita al vertice per lo svizzero Christoph Burger, con Alessandro Marega che si prende la leadership provvisoria di giornata. Al secondo posto sempre Taras Havrysh dall'Ucraina. 

Per il terzo giorno di Finn Cup, partenza al mattino con Peler molto stabile e 16 nodi costanti. Altre due prove aggiunte al programma.
Christoph Burger conclude la sua rimonta, con due ottimi piazzamenti, conquistando così il Trofeo International Finn Cup, superando all'ultimo l'australiano Anthony Nossiter e Alessandro Marega, vincitore delTrofeo Menoni. Da segnalare le due vittorie di giornata di Arkadii Kistanov.



09/10/2022 20:15:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Los Angeles: la TV cambierà la vela olimpica

L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo

Sydney Hobart, una partenza da cartolina

Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads

Optimist: torna a Napoli dal 4 al 6 gennaio il Trofeo Campobasso

Sarà il Trofeo Marcello Campobasso ad aprire il programma di eventi di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 con la 32esima edizione della storica regata internazionale della classe Optimist, in programma dal 4 al 6 gennaio

Sydney Hobart: la spunta Comanche in un finale al cardiopalma

Master Lock Comanche, con Matt Allen al timone, ha conquistato le line honours della 80ª Rolex Sydney Hobart imponendo compostezza e lucidità

Lega Navale Italiana, un anno da record: superati i 63.800 soci nel 2025

In crescita rispetto allo scorso anno il numero di socie (+2300), di soci under 25 (+1200) e la comunità sui social media della LNI, con oltre 45000 follower. Il Presidente Marzano lancia gli Stati Generali 2026

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci