Vela, America's Cup - Il team di BMW ORACLE Racing ha incontrato martedì alla Casa Bianca il presidente degli Stati Uniti Bark Obama per celebrare la loro storica vittoria nell’America’s Cup.
Alla guida della delegazione c’era ovviamente Larry Ellison:” Siamo enormemente orgogliosi di portare qui la Coppa America che torna negli Stati Uniti dopo un'assenza molto lunga. Questa squadra rappresenta ciò che può essere raggiunto quando la gente di talento persegue i propri sogni con unità di intenti. L'America's Cup è il massimo dell’ambizione di ogni marinaio. Ora che abbiamo vinto ci concentreremo sull’altrettanto difficile obiettivo di difendere con successo il più antico trofeo sportivo internazionale ".
Il trimarano, USA 17, era il riflesso della tradizione americana nel campo dell’innovazione e della tecnologia d'avanguardia. USA 17 è la barca più veloce e tecnologicamente avanzato nella storia della Coppa e, come molte delle precedenti barche da America’s Cup di Ellison, è stato costruito ad Anacortes. Il sailing team poi trascorso oltre un anno di prova e di raffinazione del design alla base della formazione di San Diego, CA.
L'America's Cup era arrivata alla Casa Bianca anche in un’altra occasione, quando a portarla fu Dennis Conner quando la vinse nel 1987.
La visita alla Casa Bianca ha segnato l'inizio di un tour della East Coast per il BMW ORACLE Racing team e la Coppa America.
Mercoledì scorso, la squadra ha effettuato una apparizione su 'The Early Show' alla CBS, e prima lo skipper Jimmy Spithill ha avuto l’onore di suonare il campanello di apertura del NASDAQ.
Il tour prosegue giovedi a Newport, nel Rhode Island, dove la Coppa sarà esposta al pubblico e ci sarà una presentazione speciale per i giovani velisti di Fort Adams.
Parte la terza edizione dei BLUE MARINA AWARDS, un'iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani
Dopo 5 anni “Le Vele d’Epoca nel Golfo”, l’annuale manifestazione dedicata alle imbarcazioni storiche sempre tenutasi alle Grazie di Porto Venere nel Golfo della Spezia, si rinnova e cambia denominazione, pur continuando a svolgersi nella stessa località
Il Class40 Vaquita è arrivato primo al traguardo posizionato di fronte all’Accademia Navale di Livorno, seguito a un solo minuto dal SunFast 3600 Lunatika, a sua volta vincitore assoluto e di categoria in tempo compensato
Tante migliorie dopo l'inverno per FlyingNikka che torna a regatare per stupire e divertirsi. Ma mancano ancora i competitor che darebbero il giusto gusto a questa bellissima sfida lanciata da Roberto Lacorte
Partono la Duecento e il Campionato Europeo ORC Doublehanded, ospitato per la prima volta in Italia, con 91 imbarcazioni impegnate in regata dal 3 al 5 maggio, che si cimenteranno lungo il percorso di duecento miglia da Caorle a Sansego
Brilliano i francesi Marius Praud e Emilie Mansouri, autori di tre splendide prove e sempre protagonisti, seguiti dagli italiani Tommaso Cantoni e Agnese Campagnolo, anch'essi molto regolari nei piazzamenti.
Pedote ha rotto il pilota automatico e non dorme, Beccaria trova una delaminazione e stringe..."i denti", se non altro. Bona sbatacchiato su e giù dal suo Ibsa non riesce né a mangiare né a dormire. Ma la corsa è bellissima e forse anche vincente!
Coppa Italia 420 ad Arco: dieci prove e vittoria overall di Guardigli-Ricci (CN Cesenatico). Nei 470 vincono Tognocchi-Chelli
I turchi hanno sconfitto i cattivi pensieri e i ricorsi di un titolo perso dopo essere scesi in acqua con 17 punti di vantaggio. Ora una nuova barca per Ergin Imre mentre la 52 SuperSeries si spostano negli USA
1° evento il Campionato del Mediterraneo ORC mercoledì 8/5 alla Marina Piccola di Sorrento. Seguiranno la 69esima Regata dei Tre Golfi (17 maggio), valida come prova d’altura, e il Campionato Europeo Maxi IMA (17 – 23 maggio)