giovedí, 19 luglio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

azzurra    windsurf    classi olimpiche    solidarietà    vele d'epoca    ucina    vela olimpica    platu25    moth    h22    barcolana    nautica    press    melges 20    vela internazionale    altura   

ASSONAT

Assonat con Confturismo alla Bit Borsa Internazionale del Turismo di Milano

Il barometro “Turismi Italia” con i suoi indicatori economici 2017 positivi, prevede anche per il 2018 un anno favorevole.
L’Italia pertanto continua a rappresentare una delle destinazioni turistiche più amate, come stimato da un crescita dei flussi turistici.
Con l'obiettivo di rafforzare e consolidare i rapporti istituzionali e categoriali, le relazioni con gli stakeholder del settore e gli operatori di filiera, le iniziative volte a promuovere l’offerta e l’accoglienza dei marina e la conoscenza del territorio al diportismo, l'Assonat, nell’ambito stand istituzionale Confturismo-Confcommercio di oltre 160 mq., sarà presente alla Bit – Borsa Internazionale del Turismo, che si svolgerà presso la Fiera MilanoCity dall’11 al 13 febbraio.
Le coordinate espositive sono:
Padiglione 3
Area E95 E99 G86 G90
L’area curata da Confturismo-Confcommercio, organizzazione di coordinamento per il comparto del turismo, accoglierà la presenza delle organizzazioni componenti, che, oltre ad Assonat, sono: Anbba, Confguide, Faita-Federcamping, Federalberghi, Fiavet, Fipe, Fto e Rescasa.
Inoltre parteciperanno anche le strutture collegate al Sistema Confederale, quali: Ebnt - Ente Bilaterale Nazionale del Turismo, Fast – Fondo Assistenza Sanitaria Turismo, Fondo Est - Ente di Assistenza Sanitaria Integrativa al Servizio Sanitario Nazionale per i lavoratori dipendenti del Commercio, del Turismo, dei Servizi e dei settori affini, Fonte – Fondo pensione complementare e Quas - Cassa Assistenza Sanitaria Quadri. In particolare durante la kermesse fieristica nell'area dedicata ad Assonat saranno oggetto di presentazione i marina e i partner tecnici associati e le progettualità dedicate alla filiera nautica.
“La Bit è una vetrina di rilievo nel presentare l’offerta dei turismi nel nostro Paese e la portualità turistica rappresenta una tessera importante del mosaico turismo – dichiara Luciano Serra Presidente Assonat-Confcommercio – che ricopre un ruolo importante nel promuovere la cultura e la conoscenza di un territorio al diportismo con le sue unicità che lo contraddistinguono. I marina diventano quindi – conclude Serra - ambasciatori dell’italianità”.


08/02/2018 17:11:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Duende (CNRT) vince la Coppa Italia, Tevere Remo la 1^ Coppa Italia per Club

Duende – Aeronautica Militare, Vismara 46 di Raffaele Giannetti, C. N. Riva di Traiano, vince la Coppa Italia 2018. Al Reale Circolo Canottieri Tevere Remo la prima Coppa Italia per Club - Trofeo Enway

Garda: al mondiale Yngling si parla solo olandese

Mondiali classe Yngling a Riva del Garda: tra i tre olandesi la spunta NED 255 con Moorman Kaj al timone

Coppa Italia: una sola prova e la vince Duende (CNRT)

Riva di Traiano. Coppa Italia - Trofeo Enway 2018 - Tanto l’entusiasmo … ma il vento tradisce la prima della Coppa

CNRT: soddisfatti per la Coppa Italia, ma è già tempo di Roma-Giraglia

Soddisfazione per la Coppa Italia a Duende ed applausi a Reale Circolo Canottieri Tevere Remo per la Coppa Italia Trofeo Enway per Club. Ora la pausa estiva e poi si ricomincia con la Roma Giraglia

Guardia Costiera: sequestrati 11.000 metri di reti illegali

Il sequestro operato da Nave Bruno Gregoretti (CP920) della Guardia Costiera

Parte domani a Domaso il Campionato Italiano H22

L’H22 One Design è un’imbarcazione monotipo di 22 piedi (6,70mt), disegnata dal progettista inglese di Coppa America Rob Humphreys, prodotta da H22 One Design s.r.l.

Cagliari: si è conclusa dopo tre giornate di regate la Coppa Italia della classe Techno 293

A premiare i vincitori delle varie categorie sono stati gli ex campioni mondiali Techno 293, Marta Maggetti, Carlo Ciabatti e Michele Cittadini

Windsurf, Cagliari: cala domani il sipario domani sulla Coppa Italia'

Domani, 15 luglio, ultimo atto della manifestazione, con in programma nel primissimo pomeriggio delle ultime tre prove della Coppa Italia, con partenza della prima prova alle 13.

Mondiali giovanili Laser 4.7: oro per Chiara Floriani e bronzo per Giorgia Cingolani

Chiara Benini Floriani (FV Riva) è Campionessa del Mondo 2018 per la classe Laser 4.7

Rolex TP52 World Championship: Azzurra seconda

Con un secondo e un settimo posto Azzurra nelle due regate odierne, Azzurra si posiziona seconda alle spalle Quantum nel Rolex TP52 World Championship in corso a Cascais, in Portogallo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci