Dal 25 al 27 ottobre, il Festival degli Aquiloni - "Emozioni a naso in su!” colorerà il cielo del litorale ericino grazie ai multiformi aquiloni nei pressi del Lido Isla Banca. Il volo libero di aquiloni acrobatici, statici e multiformi, oltre alla presentazione e alla descrizione di aquiloni particolari al pubblico presente.
Numerose le attività collaterali per i tre giorni. Dalle ore 10.30 alle ore 17:30, laboratori didattici per la costruzione di aquiloni, giardini del vento, animazione, trucca bimbi, passeggiate free in bici, foto contest.
Gli appassionati di fotografia potranno “catturare” gli istanti più belli della manifestazione e partecipare al “Challenge Instagram”; hashtag ufficiale della manifestazione #ericevola2019.
“Il Primo Festival degli Aquiloni - "Emozioni a Naso in su!” è organizzato dalle Associazioni culturali “ Sensi Creativi” e “Trapani Eventi” e gode del patrocinio del Comune di Erice.
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni
Il cantiere francese protagonista di tantissime importanti regate che hanno consentito ai proprietari splendide prestazioni in tempo comprensato. Anche per Min River, un JPH 10.30, una vittoria epica alla Rolex Sydney Hobart 2025
"Veloce", timonata da Matt Hyes, conclude al 33° posto in tempo reale, 10ma overall e 4a nella Classe 1, confermando la qualità e le alte prestazioni delle barche del cantiere italiano
Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”