Vincenzo Onorato, napoletano, laureato in Economia Marittima, è soprattutto un uomo di mare. Velista, armatore di quarta generazione, nel 1982 ha fondato la Moby Lines
L'autore, lo spagnolo Fernando Gamboa, è sommozzatore, pilota e instancabile viaggiatore. Finalista del premio "Grandes Viajeros" con il libro Corazon Maya
Mare, musica, letteratura si fondono in una delicata storia d'amore nel il primo romanzo di Raffaella Martinotti
Un manuale scritto da Jeremy Evans, Pat Manley e Barrie Smith essenziale per chiunque voglia imparare a navigare a vela e per chi vuole migliorarsi
La lunga lotta tra il pirata Dragut e l'Ammiraglio Genovese Andrea Doria in un avvincente romanzo di Anna Spissu
Franco Bertozzi presenta 250 ricette tutte provate ed adattate alla vita in barca
L'autore: Antonio Lo Iacono, Presidente della Società Italiana di Psicologia
Diario di bordo di Telefonica Blu, di Gabriele Olivo
“Abbiamo la fortuna di portare il nome dell’Italia nel nostro brand, e vogliamo che ogni componente, ogni fibra, ogni finitura parli la lingua del nostro saper fare"
Giornata difficile tra piovaschi e vento irregolare, ma il programma va avanti. Le classifiche aggiornate a metà campionato: si delinea la corsa ai titoli italiani. Impegno premiato per atleti e Comitati di regata, solo i windsurf femminili a terra
Vento da leggero a medio, mare in aumento nel pomeriggio: tante regate per tutti - Le prime classifiche nelle varie classi: l’oro di Parigi 2024 Marta Maggetti seconda - Nacra 17: subito primi i vicecampioni del mondo Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei
Line Honours al 100' Black Jack, vittoria assoluta per il 72' Balthasar. Le italiane Django Deer, Lunatika (nella foto) e Mon Ile vincono le rispettive classi, IRC 2, Double Handed e ORC 5
Armel Le Cléac’h e Sébastien Josse hanno deciso di rientrare nella loro base di Lorient per sostituire i pezzi dannegiati e ripartire in fretta
Giornata a due facce: tanto sole e regate per alcune classi, a Mondello poco vento. Le classifiche prima della finale: domenica 2 novembre si assegnano i titoli
La sanzione è dovuta alla perdita di una zattera di salvataggio durante la prima notte di regata. Gli elementi di sicurezza, come la zattera di salvataggio, sono piombati e la rottura di un piombo comporta l’applicazione della suddetta penalità
Dopo tre giorni di bonaccia, la flotta ritrova il vento e la corsa prende vita
Corentin Douguet e Axel Tréhin, che avevano preso il comando della regata nel Golfo di Biscaglia, concludono questa parte del percorso in 2 giorni e 18 ore
Sabato 8 e domenica 9 novembre due giornate di regate con la regia del Circolo Velico Riminese