giovedí, 12 febbraio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

iqfoil    campionati invernali    sicurezza in mare    wing foil    420-470    j24    44cup    rc44    nauticsud   

FIUMICINO

"Velagustate" a Fiumicino

quot velagustate quot fiumicino
red

Il Circolo Velico Fiumicino, dopo la conclusione del Campionato Invernale di Roma che ha registrato un numero record di partecipanti, domenica 10 maggio organizza la 6° edizione della manifestazione  "Velagustate". Si tratta di una regata velica che abbina l'aspetto sportivo ad una gara di cucina.

La competizione velica si svolge su un tratto costiero, tra il litorale di Fiumicino e Ostia con un percorso di circa 10 miglia. Le imbarcazioni iscritte saranno suddivise in due raggruppamenti, regata-crociera e crociera classica. Possono partecipare tutte le barche a vela che a bordo sono dotate di cucina.

Nel corso della regata l'equipaggio dovrà suddividersi tra le manovre con le vele e le attività intorno ai fornelli, in quanto durante navigazione dovrà essere cucinata la ricetta dichiarata all'atto della iscrizione che concorrerà alla gara culinaria.

All'arrivo il cuoco designato sarà sbarcato unitamente al manicaretto  e verrà accompagnato al CVF, per la consegna del piatto ai giudici  dell'Accademia Italiana della Cucina (Sezione Eur).

Sono  previste graduatorie sia  per i risultati sportivi che per quelli gastronomici e una classifica finale con i punteggi congiunti.  Verranno assegnati premi ai primi classificati per ogni gruppo.

Successivamente al giudizio dei giudici gli equipaggi  potranno assaggiare tutti i piatti cucinati a bordo, e prendere parte a un pasta party con  degustazione di vini offerti dal Circolo Velico Fiumicino.

Armatori siete pronti alla sfida a colpi di vento e di mestoli e fornelli...?

Buon vento e buon appetito a tutti i partecipanti...

Per informazioni e iscrizioni:  http://www.cvfimicino.it/ , info@cvfiumicino.it , Tel 06/6506120


04/05/2009 13:34:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

J24: Be Beef al comando del XXXV Invernale del Ponente

Ottima prestazione anche del J24 Bellastoria di Benfatto, terzo nella classifica ORC della manifestazione organizzata nelle acque antistanti Varazze e Celle Ligure dal Comitato dei Circoli del Ponente. In regata anche un Team Under 25 su Miolo do Pan

J24, in Puglia una realtà in costante crescita

Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo

Finn: si parte con il Grand Slam 2026

La Classe Finn ha presentato il World Tour per il Finn Grand Slam 2026

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

44Cup Puerto Calero: Wow! assapora il trionfo con la prima vittoria, caos in classifica

Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

Il J24 Sardares vince ad Olbia la prima tappa del Campionato Sociale 2026

Tre prove e tanto divertimento per la prima giornata. La stagione 2026 della Flotta sarda J24 sarà suddivisa in due parti: la prima con il Campionato Sociale (quattro tappe) e la seconda con il Campionato Zonale (quattro giornate)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci