domenica, 15 marzo 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

america's cup    regate    figaro    iqfoil    manifestazioni    fiv    windsurfer    vele d'epoca    rs feva    palermo-montecarlo    29er    wing foil    j24    campionati invernali    star    circoli velici   

FIUMICINO

"Velagustate" a Fiumicino

quot velagustate quot fiumicino
red

Il Circolo Velico Fiumicino, dopo la conclusione del Campionato Invernale di Roma che ha registrato un numero record di partecipanti, domenica 10 maggio organizza la 6° edizione della manifestazione  "Velagustate". Si tratta di una regata velica che abbina l'aspetto sportivo ad una gara di cucina.

La competizione velica si svolge su un tratto costiero, tra il litorale di Fiumicino e Ostia con un percorso di circa 10 miglia. Le imbarcazioni iscritte saranno suddivise in due raggruppamenti, regata-crociera e crociera classica. Possono partecipare tutte le barche a vela che a bordo sono dotate di cucina.

Nel corso della regata l'equipaggio dovrà suddividersi tra le manovre con le vele e le attività intorno ai fornelli, in quanto durante navigazione dovrà essere cucinata la ricetta dichiarata all'atto della iscrizione che concorrerà alla gara culinaria.

All'arrivo il cuoco designato sarà sbarcato unitamente al manicaretto  e verrà accompagnato al CVF, per la consegna del piatto ai giudici  dell'Accademia Italiana della Cucina (Sezione Eur).

Sono  previste graduatorie sia  per i risultati sportivi che per quelli gastronomici e una classifica finale con i punteggi congiunti.  Verranno assegnati premi ai primi classificati per ogni gruppo.

Successivamente al giudizio dei giudici gli equipaggi  potranno assaggiare tutti i piatti cucinati a bordo, e prendere parte a un pasta party con  degustazione di vini offerti dal Circolo Velico Fiumicino.

Armatori siete pronti alla sfida a colpi di vento e di mestoli e fornelli...?

Buon vento e buon appetito a tutti i partecipanti...

Per informazioni e iscrizioni:  http://www.cvfimicino.it/ , info@cvfiumicino.it , Tel 06/6506120


04/05/2009 13:34:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Regate FIV 2026: sedi e date degli Eventi targati FIV

Giovanili, Altura, Foil e Classi Olimpiche: una stagione intensa che copre tutto il territorio nazionale tra Gaeta, Marina di Ravenna, Manfredonia, Malcesine e Napoli

Nebbia e poco vento alla 3a giornata della Sardina Cup

Disputata una sola prova. Appuntamento finale domenica 22 marzo con premiazione al Circolo Velico Riminese

Concluso il Campionato Invernale del Circeo

Con dieci prove portate a termine il Circeo risulta essere una campo di regata ideale per le competizioni veliche invernali

Invernale di Roma, conclusa con 10 prove la 45ma edizione

Sabato la premiazione, ma già si pensa ai Porti Imperiali - Trofeo Emanuela Paola Re in programma il 21 e 22 marzo

Alessandra Sensini: il Wingfoil a La Lunga Bolina

Alessandra Sensini, plurimedagliata olimpica e coinvolta nel coordinamento dell’evento, racconta la principale novità di questa edizione de La Lunga Bolina l’arrivo della Coppa Italia Wingfoil Grand Prix il 25/26 aprile al Lido di Giannella (GR)

Emilia Salvatore e Pietro Rizzi dominano la Prima Regata Nazionale 29er

In Sardegna, a Quartu Sant'Elena, vittoria senza sbavature per l’equipaggio della Società Canottieri Garda Salò

Chioggia: 2° weekend di regate al 49° Campionato Invernale - Trofeo Roberto Doria

Secondo fine settimana di regate per il Campionato Invernale organizzato a Chioggia da Il Portodimare, con la collaborazione dello Yacht Club Padova, che ha visto lo svolgimento di una sola prova a causa delle condizioni meteo

Marco Viti e Alessandro Cattaneo sono Campioni di Flotta Star 2026

Concluso a Viareggio il tradizionale appuntamento Star organizzato dalla Società Velica Viareggina. Prossimo appuntamento con il sodalizio presieduto da Paolo Insom è per il 21 e 22 marzo con il Trofeo Darling Star

La Palermo-Montecarlo XXI edizione conferma le date: 18-23 agosto 2026

Con la pubblicazione del Bando di Regata, è possibile pre-iscriversi alla Palermo-Montecarlo 2026 utilizzando l’apposito modulo online sul sito web dell’evento (https://www.palermo-montecarlo.it/iscriviti/)

Per Bruschetta e Jamaica un podio (provvisorio) per due al Campionato di Primavera J24

Si conclude con un ex aequo la prima delle due manche dell'appuntamento riservato alla Classe J24. A metà classifica il J24 Paco con l’equipaggio Under 25 del Club Nautico Marina di Carrara che sta organizzando la manifestazione

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci