Una bella giornata con breva da 3 a 5 mt./sec. ha consentito al Centro Vela Dervio di condurre in porto l’ 8° prova del Campionato Zonale Laser 2014 (2 le regate svolte).
Record di partecipanti, ben 94 suddivisi in 5 Classi : Laser Standard (24), Laser Radial (23), Laser 4.7 (24) e BUG race (13) e BUG standard (10).
La prima prova parte con una breva leggera da 3 mt./sec, che però a metà regata rinforza fino a raggiungere 5 mt./sec . Nella seconda prova la stesse condizioni di vento con breva da 3 a 5 mt./sec.
Nella Classe Standard grande vittoria di Nicolò Villa (Circolo Vela Canottieri Domaso), che come al solito non sbaglia niente. Molto bene Samuel Naldi secondo (Compagnia della Vela Venezia) che, confermando un buon momento di forma, supera il bravo Luca Gaburri , terzo e primo dei Master, (Circolo Vela Tivano).
Nella Classe Radial vince Silvia Zennaro (Compagnia della Vela Venezia), seguita da Anna Liebman (Circolo Vela Bellano) e da Lorenzo Masetti (Circolo Vela Ispra).
Nei 4.7 si impone Lucia Nicolini (Circolo Vela Canottieri Intra), Bianca Garrasi seconda (Circolo Vela Ispra) e terzo Andrea Ribolzi (Circolo Vela Canottieri Intra).
Bello lo spettacolo offerto dalla Classe BUG , con le sue belle vele colorate. Presenti al via ben 23 giovani timonieri.
Nei BUGRACE vince Pietro Garmerone (Circolo Vela Canottieri Intra), seguito da Augusto Mondelli (Yacht Club Como Mila) e da Maderna Mila (Circolo Nautico Caldè).
Nei BUGSTANDARD vince Seneca Veronelli (Yacht Club Como Mila), seguiti da Giovanni Masetti e da Jacopo Della Rosa entrambi del Circolo Vela Ispra.
L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo
Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads
In crescita rispetto allo scorso anno il numero di socie (+2300), di soci under 25 (+1200) e la comunità sui social media della LNI, con oltre 45000 follower. Il Presidente Marzano lancia gli Stati Generali 2026
Sarà il Trofeo Marcello Campobasso ad aprire il programma di eventi di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 con la 32esima edizione della storica regata internazionale della classe Optimist, in programma dal 4 al 6 gennaio
Master Lock Comanche, con Matt Allen al timone, ha conquistato le line honours della 80ª Rolex Sydney Hobart imponendo compostezza e lucidità