martedí, 1 luglio 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

j24    regate    class 40    convegni    lega navale italiana    optimist    libri    smeralda 888    yccs    foiling week    vele d'epoca    federvela    imoca 60    rc44   

TRIDENTE

VELA - Classe Tridente, refitting a costo zero

Da quando è stato prodotto il primo scafo di Tridente 14” e 16” (1996) la barca ha subito delle migliorie sia nelle linee d’acqua che nell’armo.
Considerando che la recente costituzione dell’Associazione Italiana Classe Tridente 14” e 16” con lo scopo di consentire ad un numero sempre maggiore di Armatori già in possesso di un Tridente 16” di partecipare alle regate del Campionato Nazionale di Classe in cui è prevista la monotipia delle barche (le stazze sul sito www.classetridente.it), il Cantiere Centro Nautico Adriatico, unico produttore di queste versatili derive, si impegna a sostituire e/o modificare a costo ZERO l’attrezzatura delle imbarcazioni che saranno disponibili presso il Cantiere da ora fino alla settimana antecedente le regate della seconda Tappa del Campionato Nazionale Classe Tridente 14” e 16”che si svolgerà nei giorni 12 e 13 Giugno presso il Circolo Velico Rio Pircio di Bellaria – Igea Marina.
La regata è valevole anche come gara di qualificazione per il Trofeo Francesco Morosini che si svolgerà a Venezia nell’ultimo week end di settembre 2010.
Il Cantiere Centro Nautico Adriatico si impegna, inoltre, con chiunque (Armatore e/o Circolo Velico) volesse far controllare/sostituire/modificare dal Cantiere la o le proprie imbarcazioni nei giorni o nei mesi successivi alla seconda Tappa del Campionato Nazionale di Classe, a farlo al costo forfettario di € 225 entro il 31 Dicembre 2011.
Nel costo del refitting (Franco Cantiere sia in arrivo che in partenza) non è compresa la sostituzione delle vele, anche parziale.
Il Refitting comprende: il cambio dell’attrezzatura di coperta/albero che non funziona correttamente; la stuccatura/lucidatura susseguente al riordino punti di scotta/mordi scotte e tutto quello che si rendesse necessario; la pesa della barca; la sistemazione dei pesi correttori se necessario; l’emissione del certificato di stazza (obbligatorio per poter partecipare alle regate); la quota associativa all’Associazione Classe Tridente 14” e 16” per l’anno 2010 e 2011.
Le modalità da seguire per il refitting sono le seguenti:
1. Prenotare il refitting tramite l’Associazione Classe Tridente 14” e 16” alla seguente mail info@classetridente.it indicando tutti i dati relativi all’Armatore e/o Società Velica (Nome – Cognome – Indirizzo - Numero Telefono - e-mail e web) ed il giorno in cui si intende far arrivare la barca in Cantiere. Riceverete conferma della prenotazione;
2. La barca dovrà arrivare al Cantiere entro e non oltre il 7 Giugno 2010.
Per qualsivoglia ulteriore informazione info@classetridente.it


21/05/2010 07:51:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Viareggio-Bastia-Viareggio: Line Honours per Arca SGR

Alle ore 8. 02’ 46’’ di oggi, venerdì 27 giugno, dopo circa 145 miglia percorse, il maxi 100’ ARCA SGR timonato dallo skipper triestino Furio Benussi con il Fast and Furio Sailing Team, ha tagliato per primo in tempo reale

Un "Cavallino Rampante" per Giovanni Soldini

Innovazione, performance ed efficienza rappresenteranno il nuovo progetto sportivo di Ferrari che con Hypersail molla gli ormeggi verso la vela oceanica. Un progetto che si presenta come una sfida tra tradizione a innovazione tecnologica

Proseguono gli arrivi alla viareggio-Bastia-Viareggio

Il Vismara Momi 80 di AngeloMario Moratti e Nicola Minardi de Michetti ha tagliato il traguardo alle 17.15'45’, il Farr 52 Lucifero di Giordano Cardini e Nanni Lombardi alle 17.53’18’, e il 50’ K9 dell’armatore Gianluca Giurlani alle ore 19. 22’36’’

Partito l'Italiano d'Altura a Capo d'Orlando

Tre prove portate a termine dalle due flotte con vento dai 7 ai 11 nodi. Le prime classifiche: subito i favoriti in evidenza, ma occhio alle sorprese

Italiano Altura: si regata a Capo d'Orlando

La cerimonia di apertura del Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura Edison Next a Capo d’Orlando, in Sicilia. Regate dal 25 al 28 giugno: 33 barche in corsa per i titoli italiani

Foling Week: subito al massimo

La prima fase di regate ha registrato numeri da record: 131 atleti iscritti nei WASZP, la partecipazione più alta di sempre alla Foiling Week per questa categoria, e 32 barche in acqua per la flotta Switch One Design, la più numerosa mai riunita in regata

Partito il Campionato del Medio Adriatico Hansa 303

Doppio podio della Liberi nel Vento che ha partecipato con tre equipaggi: Tommaso e Matteo Ferranti, Luna e Giovanni Di Biagio (nella foto), Claudia Benzoni e Daniele Malavolta

Filiera ittica: l'impegno di Bolton, WWF e Oxfam

Presentati i risultati concreti raggiunti nell’ambito delle partnership trasformative per una pesca più sostenibile, per la salvaguardia degli oceani e per la tutela dei diritti umani lungo tutta la filiera produttiva.

Luca Rosetti e Matteo Sericano al via della Les Sables-Horta-Les Sables

Una sfida atlantica che vedrà Luca Rosetti navigare inizialmente in doppio con Matteo Sericano, per poi affrontare in solitaria il ritorno: una prima assoluta che segna l’esordio in oceano aperto del navigatore italiano e della sua barca

Mancano ancora i decreti attuativi alla legge "Salvamare"

Dei circa 12 mila pescherecci presenti in Italia, i 2 mila cosiddetti a strascico durante le attività di pesca ogni anno raccolgono circa una tonnellata di rifiuti che non possono però depositare a terra, se non a proprie spese

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci