Da quando è stato prodotto il primo scafo di Tridente 14” e 16” (1996) la barca ha subito delle migliorie sia nelle linee d’acqua che nell’armo.
Considerando che la recente costituzione dell’Associazione Italiana Classe Tridente 14” e 16” con lo scopo di consentire ad un numero sempre maggiore di Armatori già in possesso di un Tridente 16” di partecipare alle regate del Campionato Nazionale di Classe in cui è prevista la monotipia delle barche (le stazze sul sito www.classetridente.it), il Cantiere Centro Nautico Adriatico, unico produttore di queste versatili derive, si impegna a sostituire e/o modificare a costo ZERO l’attrezzatura delle imbarcazioni che saranno disponibili presso il Cantiere da ora fino alla settimana antecedente le regate della seconda Tappa del Campionato Nazionale Classe Tridente 14” e 16”che si svolgerà nei giorni 12 e 13 Giugno presso il Circolo Velico Rio Pircio di Bellaria – Igea Marina.
La regata è valevole anche come gara di qualificazione per il Trofeo Francesco Morosini che si svolgerà a Venezia nell’ultimo week end di settembre 2010.
Il Cantiere Centro Nautico Adriatico si impegna, inoltre, con chiunque (Armatore e/o Circolo Velico) volesse far controllare/sostituire/modificare dal Cantiere la o le proprie imbarcazioni nei giorni o nei mesi successivi alla seconda Tappa del Campionato Nazionale di Classe, a farlo al costo forfettario di € 225 entro il 31 Dicembre 2011.
Nel costo del refitting (Franco Cantiere sia in arrivo che in partenza) non è compresa la sostituzione delle vele, anche parziale.
Il Refitting comprende: il cambio dell’attrezzatura di coperta/albero che non funziona correttamente; la stuccatura/lucidatura susseguente al riordino punti di scotta/mordi scotte e tutto quello che si rendesse necessario; la pesa della barca; la sistemazione dei pesi correttori se necessario; l’emissione del certificato di stazza (obbligatorio per poter partecipare alle regate); la quota associativa all’Associazione Classe Tridente 14” e 16” per l’anno 2010 e 2011.
Le modalità da seguire per il refitting sono le seguenti:
1. Prenotare il refitting tramite l’Associazione Classe Tridente 14” e 16” alla seguente mail info@classetridente.it indicando tutti i dati relativi all’Armatore e/o Società Velica (Nome – Cognome – Indirizzo - Numero Telefono - e-mail e web) ed il giorno in cui si intende far arrivare la barca in Cantiere. Riceverete conferma della prenotazione;
2. La barca dovrà arrivare al Cantiere entro e non oltre il 7 Giugno 2010.
Per qualsivoglia ulteriore informazione info@classetridente.it
Al C32 di Alessandro Comuzzi la 20^ Punta Faro Cup e il Memorial Barison. Flamenco si aggiudica la Juris Cup e My Life vince la classifica speciale Rotary Club
Disputato per la prima volta in Svezia nel 2022 e seguito dalle edizioni in Spagna (2023) e Norvegia (2024), il Campionato del Mondo ORC DH giunge per la prima volta in Italia e in Adriatico, nel punto più a nord del Mediterraneo
Le previsioni di vento leggero si sono purtroppo trasformate in bonaccia nel primo giorno della Maxi Yacht Rolex Cup e per domani la situazione non cambierà; partenza anticipata alle ore 11 per sfruttare la previsione di brezza mattutina
Vincitori di giornata, nelle rispettive classi sono: V, Django 7X, Oscar 3, H2O, Moat
Dopo cinque adrenaliche regate, con vento teso da nord e mare con onda, la vittoria finale va Luna e Giovanni Di Biagio della Liberi nel Vento davanti a Giulio e Corrado Guerrini del circolo Marinando 2.0 di Ravenna. Terze Alessandra Coppola e Cerri Sofia
Vincitori di giornata nelle rispettive classi sono stati V, Ganesha, H2O, Moat. Le prove a bastone per la classe Maxi Grand Prix non si sono potute svolgere per il vento molto intenso
Disputate regolarmente altre due prove del tradizionale Campionato organizzato dalla Velica Viareggina che prosegue l’iniziativa per promuovere la Star anche fra gli Under 30
Al comando nelle rispettive classi: Magic Carpet E, Jolt, Nice, H2O e Moat
Galateia e Django 7X vincono il Rolex World Championship rispettivamente nelle classi Maxi 1 e Maxi Grand Prix. I vincitori della 35^ Maxi Yacht Rolex Cup nelle altre classi sono: Oscar 3, H2O e Moat
Il mondiale Windsurfing Formula Foil torna al Circolo Surf Torbole. In testa il tedesco Wolf; Primo junior e miglior italiano il giovane atleta del Circolo Surf Torbole Davide Scarlata