giovedí, 13 agosto 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

regate    centomiglia    optimist    cnsm    29er    wakeboard    copa del rey    america's cup    emirates team new zealand    turismo    yccs    press   

YACHT

Varato il 480 Goldstar Sport

varato il 480 goldstar sport
Red

E' il modello più sportivo della vasta gamma di lobster boat realizzate dai Cantieri Estensi.

Cattura l'attenzione attraverso la moderna interpretazione di un'imbarcazione classica.

Passato e futuro si fondono in un esemplare che esprime grande fascino. Il sapore retrò si amalgama con elementi architettonici moderni come lo slancio della tuga, le vetrate a specchio, l'arredamento con essenze di tendenza.

Sottocoperta il layout prevede la cabina armatoriale a prua, con accesso diretto al proprio bagno, e due cabine ospiti, una con letto matrimoniale e l'altra con cuccette separate, cui si aggiunge il secondo bagno. L'allestimento è completato dall'alloggio per il marinaio in alternativa utilizzabile come cambusa o lavanderia.

Il segreto dell'ottima abitabilità risiede nella considerevole larghezza e nell'eccellente sfruttamento degli spazi verticali.

L'allestimento della cucina sul ponte inferiore lascia posto a due ampie aree conviviali sul ponte di coperta. Una di esse, inoltre, può trasformarsi in cuccetta supplementare per due persone, portando così a nove il numero complessivo di posti letto.

La postazione di governo è in totale sintonia con l'identità del prodotto, realizzato all'insegna della praticità e della sicurezza. La plancia verticale permette il migliore controllo delle strumentazioni e la porta di accesso diretto al passavanti consente di uscire prontamente.

Ogni parte del progetto è stata studiata con l'obiettivo di realizzare un'imbarcazione capace di affrontare qualsiasi condizione di mare, come conferma la certificazione Ce in categoria A.

Lo scafo è disegnato per superare le onde formate e per navigare in planata a soli 11 nodi senza utilizzare i correttori d'assetto.

La robustezza e le qualità marine sono confermate dalla scelta dei motori diesel Fiat Powertrain Technologies C78 da 550 cavalli sviluppati per applicazioni professionali e dotati di affidabilità e durata superiori agli standard del diporto nautico.

Le prestazioni sono all'insegna della razionalità e la potenza è utilizzata con intelligenza: si naviga a 20 nodi contenendo i consumi entro 50 litri/ora per motore e ci si spinge sino a 26 nodi di crociera o a 31,5 di velocità massima.

Il comfort si misura anche attraverso la bassissima rumorosità: appena 67 dBA a 18 nodi. Ma la vera differenza con gli altri scafi emerge sul mosso quando dimostra tutta la sua sicurezza e le sue sorprendenti doti di navigazione.


19/05/2009 16:43:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Copa del Rey: vince l'italiana Vudu mettendosi alle spalle Hispania di Re Felipe

In Abanca ORC 0, Vudu arrivava all'ultima prova con un margine di nove punti e non ha lasciato spazio alle sorprese. Il TP52 di Mauro Gestri ha chiuso secondo l'ultima regata, risultato sufficiente per mettere definitivamente le mani sulla Copa del Rey

Optimist, Ora Cup: in 600 da 44 nazioni si sfidano sul Garda

Al Circolo Vela Arco è iniziata la grande festa internazionale dell’Optimist. Tre prove nella prima giornata con vento da sud fino a 16 nodi

America's Cup: un po' di fresco (e AC 75) per i Kiwi

Dopo il caldo di Napoli Emirates Team New Zealand torna nell'inverno di Auckland: riprende lo sviluppo dell'AC75 in vista dell'America's Cup 2027

Copa del Rey: oggi gran finale ed è ancora tutto da decidere

C'è sempre Vudu di Mauro Gestri in testa in ORC 0 dopo una giornata estremamente regolare con due secondi posti

YCCS: Maxi Yacht e Swan per un incredibile settembre

Porto Cervo capitale mondiale dei grandi yacht: a settembre arrivano Maxi Yacht Rolex Cup e Rolex Swan Cup

Copa del Rey: Vudu prende il largo

Nella classe regina è l'italiana Vudu a dettare legge: due vittorie nelle prove a bastone hanno consentito all'equipaggio italiano di consolidare la leadership con sei punti di vantaggio sullo svizzero Kilara II e sette sul brasiliano Caballo Loco

Optimist: tre regate nella seconda giornata dell’Ora Cup

Valerio Pucci firma una tripletta e balza al comando tra i Cadetti. Tra gli Juniores lo sloveno Mihael Zobec resta leader, mentre l’italiana Annalie Meoni sale al quarto posto assoluto

Prosecco’s Cup, a Caorle la bora accende la festa della vela

Tre prove combattute davanti alla spiaggia di Levante con circa 12 nodi di vento. Riccardo Basso vince l’Overall e il Trofeo Challenge. Bene anche i giovani della Scuola Vela del Circolo Nautico Santa Margherita

Ora Cup Ora 2026, Echavarri e Milan firmano la 31ª edizione

Le due finali della Gold Fleet ribaltano il podio Juniores: lo spagnolo Miguel Echavarri vince davanti allo statunitense Ryan Lee e allo spagnolo Luca Nueschen. Tra i Cadetti successo dello svizzero Carlo Milan davanti all’italiano Valerio Pucci

Round Britain and Ireland Race, è partita la maratona d’altura

Da Cowes è scattata la 50ª edizione della grande regata organizzata dal Royal Ocean Racing Club

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci