domenica, 15 febbraio 2026

FERRETI GROUP

Varata la Terza Navetta 37, la prima interamente costruita ad Ancona

varata la terza navetta 37 la prima interamente costruita ad ancona
redazione

Custom Line ha varato lo scorso lunedì 29 maggio la terza unità di Navetta 37, la prima interamente realizzata negli stabilimenti dedicati a Custom Line, all’interno della Superyacht Yard Ferretti Group di Ancona.
Il cantiere marchigiano del Gruppo è un polo navale d’eccellenza, tra i più vasti in Europa, in cui vengono prodotti i super e mega-yacht in acciaio e alluminio a marchio CRN, Riva e Pershing, oltre all’intera flotta in vetroresina Navetta Custom Line.
Navetta 37 è caratterizzata da linee dinamiche ed eleganti, volumi armoniosi e una grande attenzione per il dettaglio. Il super yacht combina al vertice dell’arte nautica quei valori di navigabilità, comfort, sicurezza e personalizzazione che sono da sempre nel DNA Custom Line. Caratteristiche che hanno immediatamente decretato lo straordinario successo di un modello che, dal debutto al Cannes Yachting Festival dello scorso settembre, ha già venduto ben cinque unità.
Questa terza Navetta 37 è destinata a un armatore medio orientale, area di fondamentale importanza per lo yachting di lusso e, da sempre, mercato di riferimento per Custom Line.
“Siamo davvero orgogliosi del varo di questa terza Navetta 37”, ha dichiarato Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group “perché si tratta della prima costruita interamente nel rinnovato polo nautico di Gruppo, ad Ancona.
Altrettanto importante è il mercato di destinazione finale, il Medio Oriente, area chiave per il nostro business, dove l’industria nautica di lusso registra un’espansione straordinaria e dove le nostre Navette Custom Line sono da sempre i super yacht di riferimento per gli armatori appassionati della nautica made in Italy.”
Il varo della terza Navetta 37 è stato salutato con orgoglio dai lavoratori del cantiere, impegnati nella produzione di numerosi nuovi modelli.
Oltre alla quarta e quinta Navetta 37, presso la Superyacht Yard di Ancona sono infatti in costruzione anche tre Navetta 28, tre Navetta 33, nuovo modello che verrà presentato in estate, e la prima unità di Navetta 42, il più grande Custom Line di sempre, che sarà varato nel 2018.
Per un totale di nove super yacht attualmente in produzione.


31/05/2017 18:33:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

Il Trofeo Princesa Sofía apre alla vela paralimpica

Le acque di Port d’Andratx, circa 20 miglia nautiche a ovest di Palma, ospiteranno le competizioni della classe Hansa 303 singolo e doppio, riportando la vela paralimpica all’interno del programma della manifestazione

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

iQFOiL, Lanzarote: da domani Medal Race

Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra

L'Invernale di Napoli si avvia al gran finale

Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo

Lanzarote: Hawkins e Wilson vincono gli iQFOiL International Games

A trionfare negli iQFOiL International Games sono stati i britannici Finn Hawkins ed Emma Wilson. L’argento è andato a Nicolas Goyard tra gli uomini e a Sharon Kantor tra le donne, mentre terzi sono arrivati Yun Pouliquen e l’azzurra Marta Maggetti

Concluso con successo il corso M.A.R.E. a Rapallo

Si è conclusa con grande successo, nelle acque di Rapallo, l’attività M.A.R.E. (Manovre, Assistenza, Recupero, Educazione) di A.C.A.D.E.M.Y. – I Zona FIV, realizzato in stretta collaborazione con il Circolo Nautico Rapallo e la Lega Navale Rapallo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci