Alitalia e Air One incrementano la propria offerta sulla Sicilia, introducendo collegamenti su una nuova destinazione nell’isola (Comiso) e incrementando le rotte dagli scali di Catania e di Palermo.
NUOVO VOLO ALITALIA COMISO - MILANO LINATE DAL 1° DICEMBRE
Dall’ 8 dicembre Alitalia debutta sull’aeroporto di Comiso, introducendo un nuovo collegamento con Milano Linate.
I voli Alitalia con Milano Linate saranno operativi due giorni alla settimana, la Domenica e il Martedì. Gli orari dei voli prevedono il decollo da Comiso alle ore 15.30 e l’atterraggio a Milano Linate alle ore 17.15. Da Milano Linate la partenza sarà alle ore 11.00, con atterraggio previsto a Comiso alle ore 12.45.
Su questa rotta, la Domenica voleranno aerei Embraer E175 da 88 posti e il Martedì gli Airbus A319 da 138 posti.
Con questo nuovo collegamento Alitalia serve tutti i 6 aeroporti della Sicilia: Catania, Palermo, Comiso e, nel periodo estivo, Trapani, Lampedusa e Pantelleria.
I biglietti per il nuovo volo Comiso - Milano Linate saranno in vendita da Lunedì 11 novembre sul sito Alitalia.com, telefonando al Customer Center Alitalia al numero 89.20.10 o nelle agenzie di viaggio.
AIR ONE INTRODUCE NEL PERIODO NATALIZIO I COLLEGAMENTI CATANIA - LONDRA GATWICK
Per soddisfare la forte richiesta di voli fra la Sicilia e l’Inghilterra nel periodo natalizio e di fine anno, Air One, lo Smart Carrier del Gruppo Alitalia, attiverà nuovi collegamenti fra Catania e Londra Gatwick dal 19 dicembre 2013 al 7 gennaio 2014.
In questo periodo i voli saranno effettuati 3 giorni alla settimana (Martedì, Giovedì e Sabato) con partenza da Catania alle 12.25 e arrivo a Londra alle ore 14.35 (orario locale). Da Gatwick l’Airbus A320 in livrea Air One partirà alle 15.10 (ora locale) con atterraggio previsto a Catania alle ore 19.20.
NUOVI VOLI NAZIONALI E INTERNAZIONALI DI AIR ONE DA CATANIA E PALERMO NELLA STAGIONE ESTIVA 2014
Dopo il periodo natalizio, i collegamenti Air One Catania - Londra Gatwick riprenderanno da aprile 2014 e faranno parte di un pacchetto di nuovi voli di Air One in partenza dalla Sicilia nella stagione estiva 2014.
Nell’ambito del nuovo assetto del network di breve e medio raggio del Gruppo Alitalia, lo Smart Carrier Air One dedicherà 6 aerei della propria flotta al territorio siciliano effettuando 26 rotte nazionali e internazionali da/per Catania e Palermo e servendo 17 destinazioni da Catania e 9 da Palermo.
I biglietti di questi nuovi voli Air One sono già in vendita sul sito www.flyairone.com, al Call Center Air One al numero 892.444 o nelle agenzie di viaggio. E’ possibile acquistare i biglietti anche sul sito Alitalia.com e telefonando al Customer Center Alitalia al numero 89.20.10.
Nel dettaglio:
Catania
Con 4 aeromobili Air One di base all’aeroporto Fontanarossa, lo Smart Carrier volerà da Catania su un totale di 17 destinazioni:
- 7 nazionali: Milano Malpensa, Pisa, Venezia, Verona, Torino, Bologna e Genova.
- 10 internazionali: Amsterdam, Berlino, Dusseldorf, Londra, Parigi, Praga, Stoccarda, Vienna, Mosca e San Pietroburgo.
Palermo
Su Palermo Air One posizionerà 2 aeromobili che consentiranno di collegare l’aeroporto Punta Raisi a un totale di 9 destinazioni:
- 3 nazionali: Venezia, Verona e Torino.
- 6 internazionali: Amsterdam, Berlino, Londra, Lione, Mosca e Parigi.
Oltre ai 6 aerei Air One a Catania e a Palermo, Alitalia posizionerà 8 aeromobili sulla Sicilia (4 basati a Catania e 4 a Palermo) che serviranno ad assicurare i collegamenti dalle due città siciliane verso Roma Fiumicino e Milano Linate, e viceversa.
Nell’estate del 2014 il Gruppo Alitalia dedicherà ai collegamenti da/per la Sicilia 14 aerei (rispetto agli 11 dell’estate 2013, +27%). Complessivamente Alitalia e Air One serviranno la Sicilia con oltre 450 voli settimanali (+10% rispetto all’estate 2013) e manterranno prezzi assolutamente concorrenziali.
Con questa offerta rinnovata, e soprattutto rafforzata, il Gruppo Alitalia conferma il proprio impegno a rispondere concretamente alla richiesta di collegamenti da parte dei cittadini e del tessuto produttivo della Regione Sicilia.
Torna l'arbitraggio in acqua nelle regate della classe giovanile Open Skiff: approvata dalla Federazione Italiana Vela la Normativa 2026, con la nuova Policy Internazionale
L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata
Ottima prestazione anche del J24 Bellastoria di Benfatto, terzo nella classifica ORC della manifestazione organizzata nelle acque antistanti Varazze e Celle Ligure dal Comitato dei Circoli del Ponente. In regata anche un Team Under 25 su Miolo do Pan
Presentato questa mattina, alla Mostra d’Oltremare, la cinquantaduesima edizione del Nauticsud, il salone nautico in programma a Napoli dal 7 al 15 febbraio; si prevede il raddoppio del salone nautico ad ottobre
Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo
La Classe Finn ha presentato il World Tour per il Finn Grand Slam 2026
Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)
Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta
Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)
L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins