Alitalia e Air One incrementano la propria offerta sulla Sicilia, introducendo collegamenti su una nuova destinazione nell’isola (Comiso) e incrementando le rotte dagli scali di Catania e di Palermo.
NUOVO VOLO ALITALIA COMISO - MILANO LINATE DAL 1° DICEMBRE
Dall’ 8 dicembre Alitalia debutta sull’aeroporto di Comiso, introducendo un nuovo collegamento con Milano Linate.
I voli Alitalia con Milano Linate saranno operativi due giorni alla settimana, la Domenica e il Martedì. Gli orari dei voli prevedono il decollo da Comiso alle ore 15.30 e l’atterraggio a Milano Linate alle ore 17.15. Da Milano Linate la partenza sarà alle ore 11.00, con atterraggio previsto a Comiso alle ore 12.45.
Su questa rotta, la Domenica voleranno aerei Embraer E175 da 88 posti e il Martedì gli Airbus A319 da 138 posti.
Con questo nuovo collegamento Alitalia serve tutti i 6 aeroporti della Sicilia: Catania, Palermo, Comiso e, nel periodo estivo, Trapani, Lampedusa e Pantelleria.
I biglietti per il nuovo volo Comiso - Milano Linate saranno in vendita da Lunedì 11 novembre sul sito Alitalia.com, telefonando al Customer Center Alitalia al numero 89.20.10 o nelle agenzie di viaggio.
AIR ONE INTRODUCE NEL PERIODO NATALIZIO I COLLEGAMENTI CATANIA - LONDRA GATWICK
Per soddisfare la forte richiesta di voli fra la Sicilia e l’Inghilterra nel periodo natalizio e di fine anno, Air One, lo Smart Carrier del Gruppo Alitalia, attiverà nuovi collegamenti fra Catania e Londra Gatwick dal 19 dicembre 2013 al 7 gennaio 2014.
In questo periodo i voli saranno effettuati 3 giorni alla settimana (Martedì, Giovedì e Sabato) con partenza da Catania alle 12.25 e arrivo a Londra alle ore 14.35 (orario locale). Da Gatwick l’Airbus A320 in livrea Air One partirà alle 15.10 (ora locale) con atterraggio previsto a Catania alle ore 19.20.
NUOVI VOLI NAZIONALI E INTERNAZIONALI DI AIR ONE DA CATANIA E PALERMO NELLA STAGIONE ESTIVA 2014
Dopo il periodo natalizio, i collegamenti Air One Catania - Londra Gatwick riprenderanno da aprile 2014 e faranno parte di un pacchetto di nuovi voli di Air One in partenza dalla Sicilia nella stagione estiva 2014.
Nell’ambito del nuovo assetto del network di breve e medio raggio del Gruppo Alitalia, lo Smart Carrier Air One dedicherà 6 aerei della propria flotta al territorio siciliano effettuando 26 rotte nazionali e internazionali da/per Catania e Palermo e servendo 17 destinazioni da Catania e 9 da Palermo.
I biglietti di questi nuovi voli Air One sono già in vendita sul sito www.flyairone.com, al Call Center Air One al numero 892.444 o nelle agenzie di viaggio. E’ possibile acquistare i biglietti anche sul sito Alitalia.com e telefonando al Customer Center Alitalia al numero 89.20.10.
Nel dettaglio:
Catania
Con 4 aeromobili Air One di base all’aeroporto Fontanarossa, lo Smart Carrier volerà da Catania su un totale di 17 destinazioni:
- 7 nazionali: Milano Malpensa, Pisa, Venezia, Verona, Torino, Bologna e Genova.
- 10 internazionali: Amsterdam, Berlino, Dusseldorf, Londra, Parigi, Praga, Stoccarda, Vienna, Mosca e San Pietroburgo.
Palermo
Su Palermo Air One posizionerà 2 aeromobili che consentiranno di collegare l’aeroporto Punta Raisi a un totale di 9 destinazioni:
- 3 nazionali: Venezia, Verona e Torino.
- 6 internazionali: Amsterdam, Berlino, Londra, Lione, Mosca e Parigi.
Oltre ai 6 aerei Air One a Catania e a Palermo, Alitalia posizionerà 8 aeromobili sulla Sicilia (4 basati a Catania e 4 a Palermo) che serviranno ad assicurare i collegamenti dalle due città siciliane verso Roma Fiumicino e Milano Linate, e viceversa.
Nell’estate del 2014 il Gruppo Alitalia dedicherà ai collegamenti da/per la Sicilia 14 aerei (rispetto agli 11 dell’estate 2013, +27%). Complessivamente Alitalia e Air One serviranno la Sicilia con oltre 450 voli settimanali (+10% rispetto all’estate 2013) e manterranno prezzi assolutamente concorrenziali.
Con questa offerta rinnovata, e soprattutto rafforzata, il Gruppo Alitalia conferma il proprio impegno a rispondere concretamente alla richiesta di collegamenti da parte dei cittadini e del tessuto produttivo della Regione Sicilia.
Tre prove regolari e grande giornata per wallyrocket51 Team Django, leader del Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno
Si è conclusa la prima giornata della seconda tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, ospitata dalla Lega Navale Italiana di Follonica
Confindustria Nautica e la Federazione Italiana Vela annunciano la 31ª edizione del premio “Velista dell’Anno FIV - Stelle della Vela”, in programma mercoledì 21 maggio presso Villa Miani a Roma, a partire dalle ore 19:00
Dopo quattro giorni di competizione serrata e una settimana vivace sull’acqua e fuori, cala il sipario sullo Swan Bonifacio Challenge, evento inaugurale della Nations League 2025 firmata ClubSwan Racing
La seconda giornata della seconda tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, organizzata dalla Lega Navale Italiana di Follonica, si è svolta in condizioni complesse e tecnicamente impegnative
È stato presentato ieri mattina a Genova, nella cornice dell’Hotel NH Collection Genova Marina, “Maccaferri Futura”, il nuovo progetto del velista oceanico Luca Rosetti, nato dalla collaborazione con Officine Maccaferri
Il campo di regata di Luino ha accolto una quarantina di imbarcazioni della classe Snipe per il secondo appuntamento nazionale della stagione
Si apre con il ritorno della 44Cup l’inizio del programma di regate internazionali organizzate dallo Yacht Club Costa Smeralda, quest’anno anticipato a metà maggio.
Arkas Sailing Team vince sia in tempo reale che in compensato la regata d’esordio, partenza brillante per wallyrocket51 Team Django e Mascalzone Latino
La penultima giornata degli iQFoil Youth & Junior International Games è stata caratterizzata dalla disciplina Sprint Slalom