Aumentano i collegamenti del Gruppo Alitalia dagli aeroporti calabresi. Dall’inizio di giugno saranno infatti operativi i nuovi voli Alitalia da Reggio Calabria e da Crotone verso Bologna, mentre è già attivo il nuovo volo Reggio Calabria - Pisa operato da Air One. Le tre rotte rappresentano la novità dell’offerta del Gruppo Alitalia sulla Calabria della stagione estiva 2012.
Il pacchetto di nuovi collegamenti è parte integrante di un accordo tra Regione Calabria e Alitalia che è stato presentato oggi a Reggio Calabria dal Presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti e dal Direttore Marketing, Revenue Management e Network di Alitalia, Andrea Stolfa. Alla conferenza stampa, che si è tenuta a Reggio Calabria a palazzo Campanella, hanno inoltre preso parte la Vicepresidente della Regione Antonella Stasi, il Presidente della Sacal Vincenzo Speziali, il Presidente della Sogas Carlo Porcino e per l’aeroporto di Crotone la direttrice Marcella Maggiori.
I nuovi voli Reggio Calabria - Bologna, operati con aerei Airbus A319, saranno attivi dal 1° giugno con 2 collegamenti settimanali nei giorni di Martedì e Venerdì.
Dal 2 giugno partiranno i nuovi voli Crotone - Bologna che saranno operati con aerei Bombardier Crj900 o Embraer E-175 nei giorni di lunedì e sabato.
I biglietti per questi due nuovi collegamenti sono già in vendita, a partire da 51 euro a tratta, tasse incluse, su www.alitalia.it, via telefono al 89.20.10, o nelle agenzie di viaggio.
Dallo scorso 28 aprile, Air One, lo Smart Carrier del Gruppo Alitalia, ha avviato collegamenti diretti da Reggio Calabria a Pisa nei giorni di martedi, giovedi e sabato, offrendo prezzi estremamente competitivi, a partire da 20 euro a tratta tasse incluse, senza compromessi sull’elevato standard di servizio. I biglietti per questi voli sono disponibili sul sito www.flyairone.com e chiamando il numero 892.444. L’offerta di Air One (prezzi estremamente convenienti e servizio di qualità) è disponibile sui collegamenti da Lamezia Terme e da Reggio Calabria verso Pisa e Milano Malpensa.
Dal 2 giugno, inoltre, Alitalia riprenderà i collegamenti stagionali da Reggio Calabria a Venezia, operati con aerei Embraer E-190, per 3 giorni alla settimana fino al 29 settembre. Dal 7 luglio Alitalia riattiverà anche il volo stagionale Lamezia Terme - Trieste che sarà operato con i nuovi Embraer E-175 due giorni alla settimana fino al 1° settembre.
Nella stagione estiva il Gruppo Alitalia garantirà alla Calabria un’offerta di oltre 370 voli settimanali. Alitalia è presente con voli diretti dalla Calabria verso numerose regioni italiane: Lazio, Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia oltre che comode connessioni sulla rete nazionale, internazionale, intercontinentale attraverso l'hub di Fiumicino.
L’accordo tra Regione Calabria e Gruppo Alitalia presentato oggi ha anche la finalità di promuovere l’offerta turistica del territorio calabrese e di sviluppare nuovi flussi di traffico da e per gli aeroporti di Reggio Calabria, di Crotone e di Lamezia Terme attraverso campagne congiunte di promozione e la valorizzazione della piattaforma media di Alitalia che assicura la presenza del territorio sui principali mercati serviti da Alitalia (Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina, Giappone, Cina, Europa).
"Abbiamo presentato questa mattina un accordo importante con Alitalia, ci lavoravamo da diverso tempo - ha dichiarato il Presidente Giuseppe Scopelliti – ed oggi siamo riusciti a concretizzare con l’obiettivo di avvicinare le nostre realtà con il resto del paese. È un investimento strategico della Regione per supportare la crescita dei nostri aeroporti in un territorio, come il nostro, che soffre di un atavico gap infrastrutturale. È l'avvio di un percorso che auspichiamo porti nei prossimi mesi nuove sinergie con Alitalia. Attraverso questo accordo consentiamo ai calabresi, in particolare ai ragazzi, di viaggiare a tariffe ridotte, grazie all'impegno concreto della Regione. L'obiettivo è quello di rendere appetibile ed attraente il nostro territorio, rafforzando la mobilità tra i nostri concittadini".
“Il Gruppo Alitalia rappresenta un partner strategico per la Regione Calabria e mette in campo un ampio portafoglio di offerte commerciali valorizzando il brand Alitalia e rafforzando l'offerta di Air One Smart Carrier con l'opzione low cost plus del nostro gruppo - ha dichiarato Andrea Stolfa, Direttore Marketing, Revenue Management e Network di Alitalia. Con l'offerta delle summer Alitalia è in grado di offrire il giusto prodotto per ciascuno degli aeroporti calabresi".
Giornata a due facce: tanto sole e regate per alcune classi, a Mondello poco vento. Le classifiche prima della finale: domenica 2 novembre si assegnano i titoli
Giornata finale senza vento e senza regate, classifiche invariate. Tutti i titoli, i podi assoluti, giovanili e Open. Il Trofeo Challenge Carlo Rolandi per Società al Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza
Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina
Grande prestazione di tutta la squadra che ha vinto 9 medaglie sulle 12 in palio
La Direzione di Corsa ha pubblicato un avviso ufficiale di modifica del percorso: per assicurare un arrivo più compatto a Fort-de-France, in Martinica, l’itinerario è stato abbreviato saltando l'isola di Ascensione
Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”
Il favorito, Benoît Marie su Nicomat, guida la corsa (Proto) ma è in difficoltà. Gli italiani? Nel gruppo centrale dei Serie con Nicolò Gamenara 19° e Cecilia Zorzi più indietro ma in recupero
Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile
SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM
Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi