lunedí, 22 giugno 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

vele d'epoca    regate    argentario sailing week    protagonist    optimist    sailgp    dinghy 12    giraglia    wing foil    platu25    52 super series    yacht club costa smeralda   

CROCIERE

Sulle note di “Here Comes the Sun” varata la Celebrity Equinox

Ieri, presso lo storico porto di Southampton, Gran Bretagna, davanti a un pubblico composto da agenti di viaggio, giornalisti e importanti ospiti è stata battezzata Celebrity Equinox, la nuova ammiraglia di Celebrity Cruises.

Dopo squilli di trombe, cornamuse e rollio di tamburi che hanno aperto la cerimonia, una versione al pianoforte di “Here Comes the Sun” dei Beatles ha preceduto il discorso di Richard D. Fain, Chairman di Celebrity Cruises e Chairman e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd.

Richard D. Fain ha elogiato la madrina di Celebrity Equinox, Nina Barough, CBE (Commander of the British Empire) e fondatrice dell’Associazione benefica inglese “Walk the Walk”: “La storia di Nina, il suo inarrestabile impegno nella lotta contro il cancro e la sua vita quotidiana sono uno straordinario esempio dell’importanza di prendersi cura della nostra salute”.

Celebrity Cruises ha scelto Nina Barough proprio per la sua fervente devozione alla lotta contro il tumore al seno e per il suo straordinario successo nel raccogliere fondi attraverso la sua associazione Walk the Walk, ben 85 milioni di USD. Nina Barough ha ricevuto molti premi e riconoscimenti da parte di diverse istituzioni inglesi per il suo impegno costante, per la sua forza di volontà e per il suo coraggio.

Durante la cerimonia, probabilmente per la prima volta nella storia, la madrina di un’altra nave, Celebrity Solstice (gemella di Celebrity Equinox) è salita sul palco insieme a Nina Barough ed entrambe hanno aiutato Richard D. Fain a tagliare il nastro, rosa questa volta, per onorare la causa della lotta contro il tumore al seno.
Il battesimo è culminato con l’infrangersi di una speciale bottiglia di Champagne, creata per l’occasione dal Corning Museum of Glass, sullo scafo dell’ammiraglia.
Celebrity Equinox entrerà in servizio il 31 luglio con una crociera di 8 notti tra i fiordi norvegesi e l’8 agosto salperà per una speciale crociera di 10 notti “Best of Europe” in partenza da Southampton e arrivo a Civitavecchia.
Dal 18 Agosto al 23 Ottobre Celebrity Equinox alternerà crociere di 13 e 14 notti tra gli “Antichi Imperi”, in partenza da Civitavecchia con scalo ad Ashdod e Haifa, un overnight ad Alessandria d’Egitto e scali in diversi porti in Grecia, Turchia e Italia.


30/07/2009 17:41:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vendée Arctique, la beffa di Élodie Bonafous: 12 ore di penalità che cambiano una regata straordinaria

Se la clamorosa rimonta di Ambrogio Beccaria resterà negli annali della classe IMOCA, la storia di Élodie Bonafous è quella di una regata brillante trasformata in una dolorosa lezione dal regolamento

Ambrogio Beccaria, la rimonta impossibile che conquista la Vendée Arctique

Ci sono vittorie che nascono dal dominio e altre che prendono forma nella resistenza. Quella di Ambrogio Beccaria alla Vendée Arctique – Les Sables d'Olonne 2026 appartiene senza dubbio alla seconda categoria

Giraglia: Django torna davanti, ma la vera partita si giocherà sulla rotta per Genova

Dopo il botta e risposta delle prime due giornate, questa volta è stato Django a prendersi la rivincita, conquistando la vittoria in IRC e il Line Honours sul percorso di 14 miglia con il tempo di 1h 26'22"

Porto Cervo, finale incandescente nel Mondiale TP52: Alpha+ resiste, ma il titolo è ancora apertissimo

La quarta giornata del Mondiale ha confermato ancora una volta il copione di questa edizione: vento leggero tra gli 8 e i 9 nodi, campo di regata estremamente tecnico e distacchi minimi a rendere ogni errore potenzialmente decisivo

Porto Cervo: record di partecipazione per il Mondiale TP52

Il Rolex TP52 World Championship '26 ha ufficialmente preso il via nelle acque di Porto Cervo, dove una flotta da record di 15 TP52 provenienti da 11 nazioni si è ritrovata per uno degli appuntamenti più prestigiosi della vela agonistica internazionale

Vendée Arctique, Clapcich: “Ho dimostrato a me stessa di poter regatare in condizioni difficili"

La velista oceanica italo-americana Francesca Clapcich, a bordo di 11th Hour Racing, ha concluso la Vendée Arctique-Les Sables d'Olonne al quinto posto, dopo 8 giorni, 20 ore, 31 minuti e 11 secondi di navigazione

In estate una postazione di primo intervento sull’Isola di Giannutri

Solidarietà e territorio: lo Yacht Club Santo Stefano sostiene la Croce Rossa Costa d’Argento per il progetto "Giannutri SiCura"

Fine delle costiere, ora comincia la vera Giraglia

Dopo quattro giorni di confronti nel Golfo di Saint-Tropez e nella Baia di Pampelonne, la flotta guarda alla partenza della storica offshore di 241 miglia verso Genova, il tratto di mare che da oltre settant'anni costruisce la leggenda della Giraglia

Vendée Arctique, Clapcich verso il traguardo: «Ogni miglio è una lezione»

Dopo quasi otto giorni di navigazione in solitario, la skipper di 11th Hour Racing naviga a poco più di 250 miglia dall'arrivo, mantenendo la quinta posizione e affrontando un finale che potrebbe ancora riservare sorprese

ARCA SGR firma la Giraglia: il vento sorprende i maxi e regala una regata da ricordare

La storica offshore tra Saint-Tropez e Genova si conclude molto prima del previsto. Decisivo il duello con Magic Carpet e, mentre My Song completa il podio

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci