Domani sera torna l’Aperitivo in Blu con apertura straordinaria fino alle ore 22 delle prestigiose boutiques di Via Roma e Salita Santa Caterina che saranno luogo di festeggiamento per una grande serata organizzata da RCS Yacht&Sail, che per il secondo anno affianca il Genova In Blu.
Un’ opportunità per visitare le boutiques storiche e i nuovi marchi di tendenza, da poco insediate nella via dello shopping genovese; una iniziativa del Civ Sestriere Carlo Felice .
Sarà ancora ENEL SOLE ad illuminare scenograficamente Via Roma in un ideale percorso di luci che valorizza, con i colori GenovaInBlu, i luoghi del patrimonio artistico cittadino che ospitano gli eventi fuori salone.
Per l’occasione, alle 19, la Fondazione Teatro Carlo Felice offrirà alla città un concerto del Coro nell'Atrio del Teatro Carlo Felice.
Tra le 19.00 e le 21.00 si alterneranno due incontri musicali, Ensemble di ottoni e Ensemble di percussioni, a cura del Conservatorio Niccolò Paganini.
Agli operatori internazionali sarà dedicato l’evento di benvenuto GenovaInBlu International che, dalle ore 18:30 presso la storica sala delle Grida del Palazzo della Borsa, darà il benvenuto agli ospiti della manifestazione nell’ambito delle missioni di incoming previste dall’accordo di settore per la promozione e il sostegno all’export tra UCINA, Ministero Sviluppo Economico, ICE e Liguria International.
Mercoledì 10 ottobre il design navale e la moda saranno i protagonisti degli eventi GenovainBlu. Alle ore 19, presso il Palazzo della Meridiana, si svolgerà l’incontro, organizzato da ADI –Associazione per il Disegno Industriale- dal titolo “Quando l’archistar sale a bordo”.
La stessa sera il designer Cleto Munari sarà ospite dello Showroom Cesar Progetti Arredamenti, con l’esposizione di alcuni dei suoi pezzi più interessanti dedicati al mondo del mare e della nautica, accompagnata da degustazione di vini e intrattenimento artistico-musicale.
A partire dalle ore 19 i suggestivi saloni di Palazzo A.G. Spinola ospiteranno una serata esclusiva dedicata allo stile e all’eleganza, presentata da Santoni e da Andrea Morando, con cocktail, dj set e spazi espositivi.
La squadra italiana chiude la rassegna iridata con tre medaglie e conquista per il terzo anno consecutivo il Nations Trophy, confermandosi ai vertici della vela giovanile internazionale
L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo
I team fondatori si uniscono per incrementare il potenziale dell'America's Cup, introducendo una struttura professionale e un calendario sportivo stabile alla competizione che esiste da 174 anni
Ecco i nuovi campioni sardi: Giorgia Casula ed Eleonora Bandel nei Nacra 15; Paolo Pedde e Samuele De La Ville nell'Hobie Cat 16 Spi, Riccardo Antinori e Beatrice Usini nei Dragoon
La società del gruppo Smeralda Holding traccia l’impegno nei confronti di ambiente, persone e comunità: uso efficiente di risorse, impegno per garantire la sicurezza delle proprie persone, attività con le scuole e promozione della cultura gallurese
Si è conclusa la prima parte del campionato invernale ‘Più Vela Per tutti’, con la quinta regata a bastone delle dieci da disputare per conoscere i campioni di questa XVII edizione promossa dalla Lega Navale Italiana di San Foca
Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads