sabato, 23 maggio 2026

SALONE DI GENOVA

Salone Nautico: GenovaInBlu rinnova gli eventi di domani

Domani sera torna l’Aperitivo in Blu con apertura straordinaria fino alle ore 22 delle prestigiose boutiques di Via Roma e Salita Santa Caterina che saranno luogo di festeggiamento per una grande serata organizzata da RCS Yacht&Sail, che per il secondo anno affianca il Genova In Blu.
Un’ opportunità per visitare le boutiques storiche e i nuovi marchi di tendenza, da poco insediate nella via dello shopping genovese; una iniziativa del Civ Sestriere Carlo Felice .
Sarà ancora ENEL SOLE ad illuminare scenograficamente Via Roma in un ideale percorso di luci che valorizza, con i colori GenovaInBlu, i luoghi del patrimonio artistico cittadino che ospitano gli eventi fuori salone.
Per l’occasione, alle 19, la Fondazione Teatro Carlo Felice offrirà alla città un concerto del Coro nell'Atrio del Teatro Carlo Felice.
Tra le 19.00 e le 21.00 si alterneranno due incontri musicali, Ensemble di ottoni e Ensemble di percussioni, a cura del Conservatorio Niccolò Paganini.
Agli operatori internazionali sarà dedicato l’evento di benvenuto GenovaInBlu International che, dalle ore 18:30 presso la storica sala delle Grida del Palazzo della Borsa, darà il benvenuto agli ospiti della manifestazione nell’ambito delle missioni di incoming previste dall’accordo di settore per la promozione e il sostegno all’export tra UCINA, Ministero Sviluppo Economico, ICE e Liguria International.
Mercoledì 10 ottobre il design navale e la moda saranno i protagonisti degli eventi GenovainBlu. Alle ore 19, presso il Palazzo della Meridiana, si svolgerà l’incontro, organizzato da ADI –Associazione per il Disegno Industriale- dal titolo “Quando l’archistar sale a bordo”.
La stessa sera il designer Cleto Munari sarà ospite dello Showroom Cesar Progetti Arredamenti, con l’esposizione di alcuni dei suoi pezzi più interessanti dedicati al mondo del mare e della nautica, accompagnata da degustazione di vini e intrattenimento artistico-musicale.
A partire dalle ore 19 i suggestivi saloni di Palazzo A.G. Spinola ospiteranno una serata esclusiva dedicata allo stile e all’eleganza, presentata da Santoni e da Andrea Morando, con cocktail, dj set e spazi espositivi.


08/10/2012 16:35:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Oro mondiale nel Nacra 17 per Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei

Si chiude con le Medal Series il Campionato del Mondo 49er, 49erFX e Nacra 17 nella Baia di Quiberon. L’Italia festeggia il titolo iridato nel Nacra 17 con Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei

Venezia, Optimist: prosegue il Trofeo Marco Rizzotti

A dominare anche questa giornata è il team di Palma de Mallorca. Domenica 17 maggio si chiuderà il programma e la premiazione si svolgerà al Camping Village Marina di Venezia

Solitaire du Figaro, partenza spettacolare: Loïs Berrehar subito davanti

Dopo un percorso costiero di una quindicina di miglia tra Sept-Îles e Ploumanac’h, affrontato a ritmi sostenuti, è stato Loïs Berrehar su Banque Populaire a prendere il comando della flotta, conquistando il primo Trofeo Paprec di questa edizione

Solitaire du Figaro: il meteo si preannuncia duro

È tutto pronto a Perros-Guirec per la partenza della 57ª edizione della La Solitaire du Figaro Paprec, una delle regate offshore in solitaria più iconiche e selettive del panorama internazionale

Solitaire du Figaro: Lunven prende il comando mentre la flotta lotta contro vento e mare

A guidare la corsa da lunedì pomeriggio è Nicolas Lunven su PRB, autore di un inizio di regata molto solido. Alle sue spalle naviga il vincitore dell’edizione 2024 Tom Dolan, seguito a stretto contatto da Loïs Berrehar

Vele d’Epoca dell’Alto Tirreno – Trofeo Valdettaro”, i vincitori della terza edizione

Nonostante la forte libecciata e il mare grosso, che ha impedito a diverse imbarcazioni di raggiungere l’insenatura delle Grazie di Porto Venere, si è riusciti a disputare “Le Vele d’Epoca dell’Alto Tirreno – Trofeo Valdettaro”

Optimist: il Trofeo Marco Rizzotti al Team del RCNP

Si è conclusa con la vittoria dei ragazzi di Palma di Maiorca la 38ª edizione del Trofeo Marco Rizzotti, storico appuntamento internazionale di team racing giovanile organizzato da Compagnia della Vela e Diporto Velico Veneziano

America's Cup: GB1 veste North Sails

North Sails Apparel ha annunciato oggi una nuovissima partnership con GB1, il team britannico dell'America’s Cup, che rappresenta il Challenger of Record, Royal Yacht Squadron Racing Ltd, per la 38ª America’s Cup Louis Vuitton

Solitaire du Figaro, l’incubo di Capo Finisterre

Vento leggero e tattica rivoluzionano la regata dopo 48 ore vissute al limite tra raffiche e onde violente: il problema ora è opposto: trovare vento, preservare concentrazione e scegliere la rotta giusta

America's Cup: Alinghi ha scelto i titolari per Cagliari

Per le regate di Cagliari Alinghi ha scelto la coppia al timone composta da Paul Goodison (GBR), skipper e timoniere, e da Phil Robertson (NZL) e i trimmer Nicolas Rolaz (SUI) e Pietro Sibello (ITA)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci