sabato, 8 novembre 2025

MATCH RACE

Ravenna, il luogo giusto per il Match Race internazionale

ravenna il luogo giusto per il match race internazionale
redazione

Mancano poche ore al via del gran finale dell'European Match Race Tour, evento di punta nel panorama del match race continentale, e il Circolo Velico Ravennate si prepara ad accogliere i dieci team che si sono qualificati per la frazione conclusiva del tour.
Tra i team partecipanti, non mancheranno i vincitori delle frazioni precedenti: tra loro, il Francese Simon Bertheau, il Polacco Party Zbroja, lo Sloveno Dejan Presen, l'Austriaco Czasny e il Croato Plasevoli. Tra gli altri, il team Inglese guidato da Pinder e l'Italiano di Pincherle. 
Saranno ben tre i team che accederanno all'evento grazie a delle Wild Card messe a disposizione dal Circolo Velico Ravennate, tra cui un equipaggio portacolori del Circolo, capitanato da Jacopo Pasini, oltre che l'equipaggio guidato da Ramirez e il team francese che si affiderà alle scelte tattiche del campione europeo Maxime Mesnil.
Le regate organizzate dal sodalizio di Via Molo Dalmazia si disputeranno a bordo della flotta di otto imbarcazioni Tom 28 di proprietà del Circolo, recentemente dotate di nuovi giochi di vele acquistati grazie al supporto del neo-sponsor Viglienzone.
Anche in questo caso, il campo di regata sarà allestito all'interno delle dighe del porto, spesso trasformatesi, durante l'estate, in un vero e proprio teatro della vela. Lo svolgimento delle regate in acqua sarà monitorato dal Chief umpire Luigi Bertini.
Con condizioni meteo che si preannunciano favorevoli, Ravenna, ormai proclamatasi città di riferimento per il Match Race internazionale, si apre ad ulteriori tre giornate di vela di massimo livello.


08/09/2017 09:47:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Palermo: chiusura senza vento per i CICO 2025

Giornata finale senza vento e senza regate, classifiche invariate. Tutti i titoli, i podi assoluti, giovanili e Open. Il Trofeo Challenge Carlo Rolandi per Società al Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza

Palermo: prosegue il CICO 2025

Giornata a due facce: tanto sole e regate per alcune classi, a Mondello poco vento. Le classifiche prima della finale: domenica 2 novembre si assegnano i titoli

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Open Skiff: "azzurrini" grandi a Barcellona

Grande prestazione di tutta la squadra che ha vinto 9 medaglie sulle 12 in palio

Transat Café l'Or: ridotto il percorso per gli Ultim

La Direzione di Corsa ha pubblicato un avviso ufficiale di modifica del percorso: per assicurare un arrivo più compatto a Fort-de-France, in Martinica, l’itinerario è stato abbreviato saltando l'isola di Ascensione

Lega Navale Italiana, conclusa l’assemblea generale 2025

Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”

Mini Transat: strategie, bonacce e colpi di scena in Atlantico

Il favorito, Benoît Marie su Nicomat, guida la corsa (Proto) ma è in difficoltà. Gli italiani? Nel gruppo centrale dei Serie con Nicolò Gamenara 19° e Cecilia Zorzi più indietro ma in recupero

Mini Transat: che gran regata per Mathis Bourgnon!!!

Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile

Laperche e Cammas trionfano alla Transat Café L’Or 2025

SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM

Transat Café L'Or: Francesca Clapcich sul podio, trionfo di Beyou e Lagravière

Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci