Mondolfo, 3 settembre 2008 – Dreaming S.p.A. e Pershing S.p.A. hanno annunciato in data odierna la decisione, raggiunta di comune accordo, di non rinnovare il rapporto di distribuzione esclusiva che lega le due società dal 1998. Questa scelta, a lungo ponderata, è l’espressione di un consensuale accordo tra le due società. Fausto Filippetti, Presidente di Dreaming S.p.A. – società commerciale di Dreaming Group S.p.A. – e Tilli Antonelli, Presidente di Pershing S.p.A., hanno dichiarato che tale decisione riflette le nuove strategie delle due aziende che conducono di conseguenza a una naturale separazione.
“Dreaming ha ricoperto fino ad oggi il ruolo di dealer esclusivo di Pershing per l’Italia e la Francia, contribuendo a consolidare la posizione nel mercato nautico del marchio Pershing. Tuttavia, la futura strategia impone una nuova direzione per il Gruppo Dreaming, fortemente orientato ad assumere il ruolo di costruttore di motor yacht oltre a quello di distributore” ha commentato Fausto Filippetti.
Dreaming Group ha preannunciato infatti un’espansione della gamma di prodotti e la volontà di rafforzare la rete di distribuzione internazionale.
A sua volta il Presidente di Pershing, Tilli Antonelli dichiara che "Dreaming è stato un partner importante per Pershing ma oggi gli obiettivi di entrambe le aziende sono cambiati e ognuno prenderà la propria strada.”
L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata
Le acque di Port d’Andratx, circa 20 miglia nautiche a ovest di Palma, ospiteranno le competizioni della classe Hansa 303 singolo e doppio, riportando la vela paralimpica all’interno del programma della manifestazione
Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo
Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)
L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins
Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)
Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote
Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra
Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo
Si è conclusa con grande successo, nelle acque di Rapallo, l’attività M.A.R.E. (Manovre, Assistenza, Recupero, Educazione) di A.C.A.D.E.M.Y. – I Zona FIV, realizzato in stretta collaborazione con il Circolo Nautico Rapallo e la Lega Navale Rapallo