giovedí, 6 novembre 2025

OPTIMIST

Optimist, Trofeo Challenge LNI Trani: benissimo gli atleti del CV Bari

Si è aperto con il tradizionale Trofeo Challenge LNI Trani giunto alla 27ª edizione, il campionato zonale VIII zona 2025. Ottimi i numeri dei partecipanti con 65 atleti provenienti da tutta la Puglia divisi in Div A 11- 15 anni (52) e Div B 9 - 10 anni (13), e ottima come sempre l’organizzazione della regata da parte del circolo organizzatore.
Di questi, 24 erano i portacolori del CV Bari accompagnati nella trasferta tranese dal tecnico Beppe Palumbo coadiuvato dagli istruttori Alfonso Palumbo e Gianluca Capezzuto.
L'alta pressione presente sul Mediterraneo ha regalato ai piccoli velisti una giornata di sole ma con pochissimo vento consentendo al Comitato Regata di riuscire a portare a termine una sola prova.
In Div A podio completo con gli atleti del CV Bari con al primo posto Nicola Di Pilla, al secondo Carol Veneri, che ha conquistato anche il 1° posto femminile, e al terzo Andrea Fangoso al suo primo podio in Div A. Nella Div B ottima prestazione per Francesca Giaquinto seconda assoluta e prima femminile seguita al 5⁰ posto da Giuseppe Degennaro.
A completare l'ottima prestazione dei ragazzi de Circolo da segnalare in Div A 13 atleti classificati nelle prime 15 posizioni: Luca Ottolino (4°), Gianmarco Russo (5°), Mattia Cantoro (7°), Fabio Ottolino (8°), Matteo Matarrese (9°), Simona Attanasio (10°), Aurora Montanaro del Pilar (11°), Federica Cantoro (13°), Nicole Colaizzi (14°). E poi Giulia Costantino (20°), Francesca Antonicelli Lerario (23°), Gianvito Pietanza (24°), Elena Matarrese (26°), Francesco Scafarelli (40°), Roberto Moretti (41°) e Maria Giaquinto (42°).
Nelle stesse ore Marco De Niccolò è stato impegnato a Riva del Garda con il Gruppo Agonistico Nazionale diretto dai tecnici Marcello Meringolo e Michele Ricci.
La prossima settimana la squadra sarà impegnata con 17 atleti a Crotone per la Carnival race, che sarà valida anche come prima tappa del Trofeo Kinder Joy of Moving e come prima tappa del Trofeo Optisud.


24/02/2025 16:51:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

CICO 2025: una giornata difficile

Giornata difficile tra piovaschi e vento irregolare, ma il programma va avanti. Le classifiche aggiornate a metà campionato: si delinea la corsa ai titoli italiani. Impegno premiato per atleti e Comitati di regata, solo i windsurf femminili a terra

Palermo: primo giorno di regate al CICO 2025

Vento da leggero a medio, mare in aumento nel pomeriggio: tante regate per tutti - Le prime classifiche nelle varie classi: l’oro di Parigi 2024 Marta Maggetti seconda - Nacra 17: subito primi i vicecampioni del mondo Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei

Palermo: prosegue il CICO 2025

Giornata a due facce: tanto sole e regate per alcune classi, a Mondello poco vento. Le classifiche prima della finale: domenica 2 novembre si assegnano i titoli

Palermo: chiusura senza vento per i CICO 2025

Giornata finale senza vento e senza regate, classifiche invariate. Tutti i titoli, i podi assoluti, giovanili e Open. Il Trofeo Challenge Carlo Rolandi per Società al Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza

Transat Cafè L’Or: penalità di 30 minuti per Ambrogio Beccaria

La sanzione è dovuta alla perdita di una zattera di salvataggio durante la prima notte di regata. Gli elementi di sicurezza, come la zattera di salvataggio, sono piombati e la rottura di un piombo comporta l’applicazione della suddetta penalità

Open Skiff: "azzurrini" grandi a Barcellona

Grande prestazione di tutta la squadra che ha vinto 9 medaglie sulle 12 in palio

Transat Café l'Or: ridotto il percorso per gli Ultim

La Direzione di Corsa ha pubblicato un avviso ufficiale di modifica del percorso: per assicurare un arrivo più compatto a Fort-de-France, in Martinica, l’itinerario è stato abbreviato saltando l'isola di Ascensione

52 Super Series: raggiunti gli obiettivi di sostenibilità

Così come i team internazionali della 52 SUPER SERIES hanno definito i propri obiettivi pre-stagionali per raggiungere il miglior risultato possibile a fine stagione, così il circuito definisce gli obiettivi di sostenibilità per l’anno

Lega Navale Italiana, conclusa l’assemblea generale 2025

Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci