Moby come sempre pensa in grande e tra i primi obiettivi da raggiungere nel 2009 c'è la volontà di diventare leader nei collegamenti con la Corsica, da sempre destinazione di grande interesse per la Compagnia.
«La Livorno Bastia Livorno è per noi una rotta di grande successo», afferma Eliana Marino, direttrice commerciale Moby. «Lo dimostrano i dati, da quando abbiamo intensificato la nostra presenza su questa linea, i risultati si sono subito visti: nel 2008 abbiamo trasportato circa 600.000 passeggeri, ben 40.000 in più rispetto al 2007, con un incremento percentuale del + 7,3%. Numeri non da poco, per questo siamo convinti che è nelle nostre potenzialità fare grandissime cose verso questa destinazione. I collegamenti trisettimanali anche nei mesi invernali - operati con due unità di punta della nostra flotta, Wonder e Freedom -, sono solo il primo segnale di questa nostra strategia d'attacco. Ci è sembrato necessario sostenere queste nostre ambizioni con dei fatti immediati e concreti».
A dimostrazione del ruolo fondamentale che riveste la Corsica nella strategia Moby c'è anche il forte potenziamento già realizzato sui collegamenti estivi: in programma oltre 2.000 partenze a bordo di Moby Vincent, operativa a partire già da questo 9 aprile, una delle navi della Compagnia con fiancate personalizzate con i Looney Tunes, in grado di trasportare 1.600 passeggeri e 570 veicoli, dotata di bar paninoteca, caffetteria, ristorante self service, collegamento satellitare SKY, lido bar oltre a un ampio Children World con videogame per i più piccoli. Il servizio a bordo costituisce da sempre il valore aggiunto di Moby e il viaggio si trasforma in un pieno di relax e divertimento!
Le ambizioni di Moby hanno radici solide grazie anche alla grande capacità della Compagnia di saper offrire soluzioni "cucite su misura" sulle esigenze del cliente e quest'anno, giocando d'attacco ha aggiunto un'unità sulla tratta Livorno - Bastia - Livorno: la M.G.O che sarà operativa dal prossimo 5 giugno. Il plus di questa nave è il fatto che sia dotata di un'ampia area dedicata al camping on board, servizio esclusivo che solo Moby riserva ai camperisti, che possono soggiornare a bordo del loro mezzo durante la traversata. Una volta a bordo. M.G.O. effettuerà le corse - a giugno, luglio e settembre - nei giorni di venerdì, sabato e domenica con partenze in notturna da Livorno alle 23.30 o in diurna alle 14. Per chi rientra da Bastia, la partenza è in diurna, alle 09.15 o alle 18.30. Ad agosto le corse saranno giornaliere tranne il martedì.
I collegamenti invernali avranno a disposizione due navi di punta: le gemelle Moby Wonder e Moby Freedom. A bordo c'è solo l'imbarazzo della scelta su come trascorrere le ore di viaggio: a disposizione 320 cabine con tutti i servizi, junior suite per 4 persone, fantastica show lounge panoramica su 4 livelli, ben 4 caffetterie, inoltre a disposizione anche ristoranti e punti per il ristoro di ogni tipo. Già durante il viaggio ci si può rilassare al sole a bordo delle piscine con solarium e Lido.
Chi sceglie Moby, sceglie la qualità, ecco il nostro claim. Il servizio a bordo infatti costituisce da sempre il valore aggiunto della Compagnia, al quale si abbina un'importante politica di Low pricing: sull'M.G.O un adulto + caravan (camper o roulotte) paga a partire da 77,65 € tutto incluso. E per chi non ha il camper ma l'auto paga a partire da 23 € (tutto incluso), sia su Moby Vincent sia su M.G.O, mentre le tariffe invernali verranno studiate ad hoc e comunicate in seguito.
«Abbiamo grandi obiettivi», spiega Eliana Marino, «ma il primo e imprescindibile è la qualità. La nostra sfida è proprio quella di offrire ai nostri clienti soluzioni sempre nuove, come i collegamenti invernali sulla Corsica, ma tutto deve sempre essere accompagnato da un alto standard qualitativo e prezzi convenienti. Questo è il nostro mix vincente che ci differenzia dai competitor».
Il potenziamento sulla Corsica è reso possibile, oltre che dal grande impegno di Moby, anche dalla preziosa collaborazione con la storica agenzia di riferimento a Bastia, Colonna D'Istria, alla quale Moby si appoggia dal lontano 1974 e con la quale da oltre trent'anni ha in atto un sodalizio strategico. Fabien Taoli, il referente di Moby all'interno della società, si è rivelato un prezioso punto di riferimento ed è grazie a questa importante cooperazione che il piano Moby 2009 per la Corsica parte con una spinta in più.
«Le compagnia di navigazione sono nate nella competizione», conclude Eliana Marino. «Fissare obiettivi importanti ci serve da stimolo. Ma Moby ha anche un'altra importante abitudine: fa quello che promette. Con questa mossa strategica ci proiettiamo già verso il 2010!».
Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento
Regate e vela-integrazione per il purosangue da regata Aria, arrivata a Imperia per partecipare al raduno delle Vele d’Epoca
Difficile immaginare un inizio migliore. La classe 420 ha disputato tre prove, le altre classi: 29er, RS Feva, e i catamarani Nacra 15, Hobie Cat 16, Hobie Dragoon ne hanno corse quattro
Alle ore 12.00 di ieri e con i primi arrivi nella notte di oggi è scattato il Campionato Italiano ORC DH nella sua prima edizione
Il campionato giunge così a metà strada, con un buon bottino complessivo di regate completate, e classifiche che acquistano un volto definito, pur mantenendo combattuta la lotta per i titoli e i podi
E' stata varata la nuova ammiraglia di Comar Yachts, C-Cat 65. Il maxi catamarano di 21 metri di lunghezza per 9.20 di larghezza ha toccato l'acqua, sollevato da una gru, mostrando le sue linee: strette, filanti e tondeggianti
Campionato del Mondo Fireball – Day 2: Garda Trentino in formato classico, spettacolo e tecnica al massimo livello
Comunicato stampa - Conclusa la stagione 2025 dei Centri Nautici della Lega Navale Italiana: numeri in crescita e primi corsi sportivi nel segno dell’inclusione sociale
Giornata di verdetti finali quella di quest’oggi al primo Campionato Italiano ORC DH in cui in palio, nella regata inshore, vi erano i punti decisivi per la conquista dello scudetto tricolore
Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco