venerdí, 9 gennaio 2026

MATTEO MICELI

Matteo Miceli: ritrovata Eco 40 con un tweet di Iker Martinez (VOR)

matteo miceli ritrovata eco 40 con un tweet di iker martinez vor
Roberto Imbastaro

Ovvia notte in bianco per Matteo Miceli che ha ricevuto mentre era al Giglio la notizia dell’avvistamento del suo Este 40 naufragato al largo delle coste del Brasile. Notizia che è rimbalzata in rete tramite il Team Mapfre e più precisamente attraverso un Tweet di Iker Martinez, che ha postato la foto di Eco 40 rovesciata con questa frase:” Ci mandano questa foto da un peschereccio, qualcuno sa che imbarcazione è? Al largo della costa del Brasile”.

Ovviamente tanti di noi seguono Iker e @desafiomapfre e a quel punto la notizia è giunta in un secondo all’orecchio di Matteo. Si è messa in moto una ricerca spasmodica di notizie certe, attraverso Carla Anselmi, che cura la Volvo Ocean Race per l’Italia, attraverso la direzione di corsa della Vor, attraverso lo stesso Iker. “Se il peschereccio che ha segnalato il relitto ha lasciato a bordo un segnalatore che può darci la posizione allora il recupero si può fare . Altrimenti dove andiamo?” Questo il commento di Matteo Miceli che sta di nuovo vivendo la stessa tensione di un mese e mezzo fa.


29/04/2015 08:12:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci