mercoledí, 9 settembre 2026

LIBRI

Libri: Silver Moon- Lo stregone del mare

libri silver moon lo stregone del mare
redazione

LIBRI - In libreria da due mesi, Silver Moon- Lo stregone del mare (Paco Editore), il nuovo romanzo di Diana Lanciotti, è un successo venduto in quasi diecimila copie. Certo, può sembrare un numero irrisorio se confrontato ai grossi numeri fatti dai grossi editori, ma è del tutto ragguardevole se si considera che Silver Moon  è pubblicato da un piccolissimo editore, che pubblica tutti i libri della Lanciotti da quando, dopo gli esordi con Mursia, ha deciso di fondare una propria casa editrice per versare in beneficenza i proventi dei libri suoi e degli altri autori pubblicati. Infatti, oltre a essere pubblicitaria e giornalista, Diana è fondatrice del Fondo Amici di Paco, associazione nazionale per la tutela degli animali, e di Paco Editore, la casa editrice che versa i ricavi per aiutare gli animali in difficoltà.

Amata per i suoi libri cult sugli animali (Paco, il Re  della strada, Boris professione angelo custode ecc.) e per i suoi romanzi d’amore e mare (Black Swan-Cuori nella tempesta, White Shark-Il senso del mare e Red Devil-Rotte di collisione), l’autrice è una che scrive roba che piace. Il suo tredicesimo libro racconta una storia avvincente, emozionante, che riprende i temi a lei cari: amore, mare e animali. Tra i protagonisti ci sono infatti anche un cagnolino, un cavallo e un gatto “magico”, intorno ai quali ruota tutta la vicenda.
Con questo nuovo libro Diana Lanciotti si rivolge così ai lettori dei suoi romanzi d’amore e di mare e a tutti gli appassionati delle sue indimenticabili storie di animali.
Silver Moon-Lo stregone del mare s’inserisce nel filone del “romanticismo d’azione”, un sapiente mix di avventura e sentimenti che piace a lettrici e lettori, indifferentemente.

Ecco, in breve, la trama
Elisa Visconti, famosa fotografa, sconvolta dall’incidente che ha coinvolto la figlia Margherita e il suo amatissimo cane Spillo, parte alla ricerca dell’unica persona al mondo che pare in grado di salvare il cagnolino. Ma Michel de Martigny, ex veterinario noto come “lo stregone del mare”, ha smesso da tempo di salvare animali: da quando una tragedia, di cui si sente responsabile, gli ha portato via l’affetto più caro.
Ora Michel fa il pittore e vive isolato dal resto del mondo a bordo di una barca a vela, insieme a un gatto dotato di poteri magici, con il quale si contende la fama di “stregone” e che ha lo stesso nome della barca: Silver Moon.
Quando Elisa finalmente lo troverà, Michel de Martigny rifiuterà di aiutarla e fuggirà a bordo del Silver Moon. Ma durante una tempesta, il passato tornerà a galla, offrendogli la possibilità di redimersi.
La storia è appassionante, ricca di colpi di scena e approfondimento psicologico, scritta molto bene, capace di tenere il lettore incollato fino alla fine.
Non resta che leggerla e regalarla. Magari al proprio amore per San Valentino. Oltretutto acquistandola si fa del bene, visto che il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco.

L’autrice
Diana Lanciotti, pubblicitaria e giornalista, è nota per i suoi libri sugli animali oltre che per i suoi romanzi d’amore e avventura. I suoi libri, venduti in migliaia di copie, sono ora tutti pubblicati da Paco Editore: C’è sempre un gatto, raccolta di racconti con protagonisti gatti straordinari, Paco, il Re della strada, Paco. Diario di un cane felice, In viaggio con Paco e Paco, il simpatico ragazzo, quattro bestseller che hanno per protagonista Paco, il cagnolino da lei adottato al canile e diventato testimonial del Fondo Amici di Paco. Grazie ai libri fotografici I miei musi ispiratori e Occhi sbarrati, si è fatta apprezzare anche come fotografa. Il suo Boris, professione angelo custode è stato definito “la più toccante testimonianza d’amore per i cani che sia mai stata scritta”. Il suo libro più recente, Mamma storna, è la storia vera del salvataggio di un piccolo storno caduto dal nido.
Appassionata di vela e di mare, ha scritto anche Black Swan-Cuori nella tempesta, White Shark-Il senso del mare e Red Devil-Rotte di collisione, storie d’amore e di mare con le quali ha inaugurato il filone del “romanticismo d’azione”, apprezzato da lettrici e lettori di ogni età. Titolare di un’agenzia di pubblicità, è fondatrice del Fondo Amici di Paco, direttore responsabile della rivista “Amici di Paco” e direttore editoriale di Paco Editore.
Vive sul lago di Garda e in Sardegna con il marito, due gatti e due cani. 

Il suo sito è www.dianalanciotti.it.


31/01/2011 11:15:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

76ª CentoMiglia a Lulù: Tea Faoro prima donna timoniera-armatrice vincitrice della classica del Garda

Secondo assoluto il 45er tedesco 6Q di Peter Koenig, terzo Pirillina di Stefano Fasoli. QFX di Thomas Jundt conquista entrambe le Line Honour

The Ocean Race Atlantic, la flotta è partita: Malizia subito davanti

La flotta è ora impegnata sulle 3.000 miglia verso Lorient, con l’obiettivo di sfruttare una depressione in movimento verso est che potrebbe accompagnare i concorrenti per gran parte della traversata e garantire velocità molto elevate

Yacht Club Adriaco, un mese di grande vela nel Golfo di Trieste

Sarà un settembre di grande vela quello che attende lo Yacht Club Adriaco, con un calendario che accompagnerà Trieste fino ai primi giorni di ottobre, alternando regate internazionali, altura, vela sociale e barche d’epoca

Garda: circa 100 pre-iscrizioni per la Centomiglia

Il 4 settembre si apre con la Regata Homerus e la Cento Junior e un’interessantissimo talk show con nomi di spicco del mondo della vela; sabato 5 il Trofeo Gargnano e domenica 6 il Trofeo Gorla

CentoMiglia del Garda, QFX firma il Trofeo Gargnano

Oltre 100 imbarcazioni sono scese in acqua per il Trofeo Gargnano, prima prova del lungo weekend gardesano, in condizioni caratterizzate da caldo, vento leggero e continui cambi di direzione e pressione

The Ocean Race Atlantic, sei IMOCA da New York verso Lorient

La flotta della prima edizione di The Ocean Race Atlantic ha lasciato New York, salutando la Statua della Libertà prima di dirigersi verso la partenza ufficiale, prevista al largo per oggi, 2 settembre

YCCS: Pilloni e Barabino chiudono sul podio ai Giochi del Mediterraneo

Federico Pilloni conquista l'argento nella classe iQFOiL mentre Cesare Barabino il bronzo nell'ILCA 7

The Ocean Race Atlantic, Malizia resta davanti dopo una notte tattica

Dopo la prima notte di navigazione, la flotta di The Ocean Race Atlantic resta ancora estremamente compatta. A 24 ore dalla partenza, i sei IMOCA procedono verso est in una vera e propria gara di velocità e tattica

The Ocean Race Atlantic: giornata dura ma Clapcich è in testa

È stata un'altra giornata probante, sia dal punto di vista fisico che mentale, nel Nord Atlantico per i sei equipaggi impegnati da New York a Lorient, in Francia, nell'edizione inaugurale di The Ocean Race Atlantic

The Ocean Race Atlantic: la giornata più dura

La vita a bordo delle sei imbarcazioni IMOCA impegnate in The Ocean Race è passata da difficile a durissima nelle ultime ventiquattr'ore

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci