Grimaldi Lines torna alla BMT, la più grande fiera turistica B2B del Mediterraneo in programma nel capoluogo campano da oggi fino al 26 marzo, con tutte le novità della stagione estiva.
L’appuntamento di Napoli rappresenta per la Compagnia di navigazione l’occasione ideale per fare il punto sulla prossima stagione estiva, a partire dalla vasta offerta di collegamenti marittimi nel Mar Mediterraneo che quest’anno sono caratterizzati da una politica tariffaria particolarmente dinamica.
“Il momento dell’anno, l’elevato numero di visitatori professionali e la qualità degli operatori presenti in fiera fanno di BMT un appuntamento per noi irrinunciabile – ha dichiarato Francesca Marino, Passenger Department Manager di Grimaldi Lines – A Napoli - dove il Gruppo Grimaldi, fedele alle sue origini e ai legami con il territorio, ha il suo quartier generale – presentiamo in anteprima le proposte per la prossima stagione, che sarà caratterizzata da una forte e peculiare dinamicità in ogni aspetto del prodotto, dalla proposta tariffaria alla politica di accordi e partnership, dai viaggi a tema ai grandi progetti legati al mondo della scuola e della formazione”.
Confermati i 15 collegamenti regolari con destinazione finale Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco e i due collegamenti per la Grecia effettuati con il brand Grimaldi Minoan Lines, il focus è sulla politica tariffaria dinamica, e improntata all’early booking. Per la primavera 2017, l’offerta di punta è infatti l’Advance Booking con il 20% di sconto per prenotazioni entro il 31 maggio e partenze in media e alta stagione verso Sardegna, Sicilia e Spagna.
Non mancano però tariffe speciali dedicate a ogni tipo di esigenza e a target molto allargati. Oltre alle storiche Superbonus per il trasporto dell’auto al seguito e Superfamily & Friends per famiglie e gruppi di amici – entrambe dedicate alla destinazione Spagna – ci sono l’Early Booking sulla Grecia, sempre per prenotazioni entro il 31 maggio, le offerte speciali per i passeggeri over 60 e under 25, per chi viaggia in coppia, per i passeggeri nativi e residenti in Sardegna e Sicilia e molto altro ancora.
Gli accordi stipulati da Grimaldi Lines garantiscono invece ulteriori vantaggi a chi sceglie la Compagnia, tra cui la rateizzazione del biglietto grazie alla partnership con Findomestic, gli sconti sul viaggio per la Sardegna per chi soggiorna presso le strutture alberghiere dell’isola grazie agli accordi con i Consorzi e le Associazioni e le riduzioni sui collegamenti interni all’isola effettuati da altre Compagnie di Navigazione.
Protagonista del capitolo progetti speciali è invece il grande progetto Grimaldi Educa, con i viaggi d’istruzione e le altre iniziative a favore dell’alternanza scuola/lavoro e dell’orientamento professionale.
Dei progetti speciali fanno parte anche i viaggi a tema di 4 giorni sulla rotta Civitavecchia-Barcellona con la formula dell’hotel onboard. Il primo appuntamento è con l’ottava edizione del grande evento culturale Una Nave di libri per Barcellona (dal 21 al 26 aprile) Seguiranno in estate il festival della musica sul mare Cruise Break (dal 24 al 27 giugno), il Social Enterprise Boat Camp, con sessioni di lavoro sulla creazione di imprese legate all’economia delle migrazioni (dall’1 al 4 luglio), e l’atteso appuntamento con la nuova edizione della Fit Cruise con sessioni di zumba, pilates, yoga, aerobica e molto altro a cura di presenter noti a livello internazionale (dal 15 al 18 luglio).
L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata
Ottima prestazione anche del J24 Bellastoria di Benfatto, terzo nella classifica ORC della manifestazione organizzata nelle acque antistanti Varazze e Celle Ligure dal Comitato dei Circoli del Ponente. In regata anche un Team Under 25 su Miolo do Pan
Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo
La Classe Finn ha presentato il World Tour per il Finn Grand Slam 2026
Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)
Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)
Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta
L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins
Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote
Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra