domenica, 11 maggio 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

swan    optimist    iqfoil    tre golfi    circoli velici    yccs    luca rosetti    class 40    vela paralimpica    velista dell'anno    regate    veleggiata    ambiente    solidarietà    refitting   

GRIMALDI LINES

Grimaldi Lines a BIT 2017

Grimaldi Lines chiude la stagione 2016 con un risultato importante. Le tre Compagnie di Navigazione del Gruppo Grimaldi nel loro complesso – Grimaldi Lines nel Mar Mediterraneo, Minoan Lines nel Mar Egeo e Finnlines in Nord Europa – hanno trasportato infatti ben 700.000 passeggeri in più rispetto alla stagione precedente.
“Ci presentiamo a BIT 2017 con questo importante risultato, confermandoci leader per il trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo e preparandoci a una nuova stagione che sarà caratterizzata da una forte dinamicità in tutti gli aspetti del nostro prodotto, a partire dalle tariffe speciali improntate al low-cost - ha dichiarato Francesca Marino, Passenger Department Manager di Grimaldi Lines – L’offerta tariffaria sarà infatti fortemente dinamica e variabile, soprattutto sulle nostre destinazioni di punta quali Sardegna, Sicilia e Spagna: intendiamo infatti intercettare al meglio le esigenze del mercato, che variano in base al target dell’utenza e ai differenti momenti dell’anno”. Ed ha aggiunto “Ritroviamo la stessa dinamicità in tutti gli altri aspetti del prodotto ideato per la stagione 2017, tra cui le partnership che ci consentono di offrire reali vantaggi al cliente, i grandi progetti legati alla formazione e all’educazione dei giovani e i viaggi a tema sulla rotta Civitavecchia-Barcellona”.
BIT 2017 sarà dunque l’occasione per presentare l’intera offerta sia agli operatori di settore che all’utente finale. Per promuovere la prossima stagione estiva, Grimaldi Lines punta su una significativa agevolazione tariffaria per le prenotazioni anticipate: con l’Advance Booking applica infatti sconti a tutti coloro che prenotano anticipatamente il loro viaggio via mare in Sardegna, Sicilia e Spagna in media e alta stagione. Inoltre, grazie all’Early Booking Grecia, gli stessi sconti vengono applicati anche su questa destinazione.
Altre tariffe speciali sono state invece pensate ad hoc per specifici target d’utenza. Tra queste ci sono Offerta Senior e Offerta Young, con promozioni per i passeggeri over 60 e under 25 diretti in Sardegna, Sicilia e Spagna, e le tariffe agevolate Sardi Doc e Siciliani Doc, valide tutto l’anno per i passeggeri nativi e/o residenti sulle isole. Sono infine confermate le promozioni che da sempre caratterizzano la politica tariffaria di Grimaldi Lines, tra cui la Superfamily & Friends per famiglie o gruppi di amici e la Superbonus per il trasporto dell’auto o della moto al seguito - entrambe valide sulla destinazione Spagna – gli Sconti sul ritorno dal Marocco e dalla Tunisia e la Riduzione Bambini.
I vantaggi per l’utenza sono garantiti anche da un’intensa politica di partnership perseguita dalla Compagnia. Il recente accordo con Findomestic consente la rateizzazione del biglietto, mentre la collaborazione con Consorzi e Associazioni sarde e con altre Compagnie di navigazione permette l’applicazione di ulteriori sconti sul viaggio a chi soggiorna sull’isola nonché speciali riduzioni sui collegamenti interni alla Sardegna.
Sul fronte delle iniziative speciali, prosegue con successo il grande progetto Grimaldi Educa, che offre agli Istituti Superiori di II Grado la possibilità di organizzare percorsi formativi a bordo delle navi Grimaldi Lines nell’ottica di una concreta alternanza scuola/lavoro. Del progetto fanno parte anche originali proposte per viaggi d’istruzione e progetti speciali dedicati esclusivamente al mondo della scuola.
Prosegue anche la proposta di viaggi a tema di 4 giorni sulla rotta Civitavecchia-Barcellona in formula hotel on board. Si parte con il grande evento culturale Una Nave di libri per Barcellona (dal 21 al 26 aprile). Seguiranno il festival della musica sul mare Cruise Break (dal 24 al 27 giugno), il Social Enterprise Boat Camp, con sessioni di lavoro dedicate all’economia delle migrazioni (dall’1 al 4 luglio), e la nuova edizione della Grimaldi Fit Cruise (dal 15 al 18 luglio).
Infine anche nel 2017 Grimaldi Lines Tour Operator offre soggiorni in formula nave + hotel nelle più belle località di Sardegna, Sicilia e Spagna, tutti prenotabili anche on-line all’indirizzo www.grimaldi-touroperator.com.


31/03/2017 18:41:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: una "Duecento" sprint con record sfiorato

FOREVER K, del padovano Claudio Bernoni, prima imbarcazione al traguardo di Caorle in 27h54’14”, sfiorando il precedente record di E1 di Aegyd Pengg (2010 - 26h31'54"). Forever K si aggiudica il Trofeo Antal Line Honours

Tre Golfi: Vascotto e Team Django in testa

Tre prove regolari e grande giornata per wallyrocket51 Team Django, leader del Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno

Optimist: prima giornata di regate a Follonica

Si è conclusa la prima giornata della seconda tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, ospitata dalla Lega Navale Italiana di Follonica

Torbole protagonista mondiale dell'iQFoil: risultati Coppa Italia e al via gli Youth & Junior International Games

Al Circolo Surf Torbole dopo il successo della Coppa Italia con 120 atleti da 14 nazioni, spazio ancora ai giovani: dal 6 al 10 maggio al via gli iQFoil Youth & Junior International Games, con oltre 200 concorrenti provenienti da 23 paesi

Velista dell'Anno FIV: il 21 maggio la XXXI edizione

Confindustria Nautica e la Federazione Italiana Vela annunciano la 31ª edizione del premio “Velista dell’Anno FIV - Stelle della Vela”, in programma mercoledì 21 maggio presso Villa Miani a Roma, a partire dalle ore 19:00

Optimist: il CV Ravennate domina la Spring Cup

Una novantina di giovani velisti alla 39° edizione della Spring Cup riservata agli Optimist. Grande affermazione del Circolo Velico Ravennate

52 Super Series: Gladiator non cambia mood, Vittoria per Tony Langley

La giornata finale della 52 SUPER SERIES Saint-Tropez Sailing Week incorona Gladiator di Tony Langley come il primo vincitore della stagione 2025. Sled ad un punto è terzo, sul podio anche American Magix Quantum Racing.

Gli Swan in acqua a Bonifacio

Una flotta record: quattro classi, 31 imbarcazioni monotipo e il debutto di nuovi team segnano un inizio spettacolare per il ClubSwan Racing in Corsica. Per la prima volta due campi di regata

Il Lauria con South Kensington vince la IV Rotta dei Florio

Il Roggero di Lauria conquista per la prima volta la regata Rotta dei Florio e festeggia il proprio equipaggio guidato dall'armatore-timoniere, Massimo Licata D'Andrea

I Moth a Molveno per il Campionato Nazionale

Un nuovo pontile, un "Vela Day" e il Campionato Nazionale Moth a settembre. Luca D’Angelo, direttore Apt Visit Paganella:" Lavoriamo per garantire che il lago di Molveno sia un luogo dove la bellezza naturale e le attività all'aria aperta siano al centro"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci