mercoledí, 14 gennaio 2026

GRIMALDI LINES

Grimaldi Lines a BIT 2017

Grimaldi Lines chiude la stagione 2016 con un risultato importante. Le tre Compagnie di Navigazione del Gruppo Grimaldi nel loro complesso – Grimaldi Lines nel Mar Mediterraneo, Minoan Lines nel Mar Egeo e Finnlines in Nord Europa – hanno trasportato infatti ben 700.000 passeggeri in più rispetto alla stagione precedente.
“Ci presentiamo a BIT 2017 con questo importante risultato, confermandoci leader per il trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo e preparandoci a una nuova stagione che sarà caratterizzata da una forte dinamicità in tutti gli aspetti del nostro prodotto, a partire dalle tariffe speciali improntate al low-cost - ha dichiarato Francesca Marino, Passenger Department Manager di Grimaldi Lines – L’offerta tariffaria sarà infatti fortemente dinamica e variabile, soprattutto sulle nostre destinazioni di punta quali Sardegna, Sicilia e Spagna: intendiamo infatti intercettare al meglio le esigenze del mercato, che variano in base al target dell’utenza e ai differenti momenti dell’anno”. Ed ha aggiunto “Ritroviamo la stessa dinamicità in tutti gli altri aspetti del prodotto ideato per la stagione 2017, tra cui le partnership che ci consentono di offrire reali vantaggi al cliente, i grandi progetti legati alla formazione e all’educazione dei giovani e i viaggi a tema sulla rotta Civitavecchia-Barcellona”.
BIT 2017 sarà dunque l’occasione per presentare l’intera offerta sia agli operatori di settore che all’utente finale. Per promuovere la prossima stagione estiva, Grimaldi Lines punta su una significativa agevolazione tariffaria per le prenotazioni anticipate: con l’Advance Booking applica infatti sconti a tutti coloro che prenotano anticipatamente il loro viaggio via mare in Sardegna, Sicilia e Spagna in media e alta stagione. Inoltre, grazie all’Early Booking Grecia, gli stessi sconti vengono applicati anche su questa destinazione.
Altre tariffe speciali sono state invece pensate ad hoc per specifici target d’utenza. Tra queste ci sono Offerta Senior e Offerta Young, con promozioni per i passeggeri over 60 e under 25 diretti in Sardegna, Sicilia e Spagna, e le tariffe agevolate Sardi Doc e Siciliani Doc, valide tutto l’anno per i passeggeri nativi e/o residenti sulle isole. Sono infine confermate le promozioni che da sempre caratterizzano la politica tariffaria di Grimaldi Lines, tra cui la Superfamily & Friends per famiglie o gruppi di amici e la Superbonus per il trasporto dell’auto o della moto al seguito - entrambe valide sulla destinazione Spagna – gli Sconti sul ritorno dal Marocco e dalla Tunisia e la Riduzione Bambini.
I vantaggi per l’utenza sono garantiti anche da un’intensa politica di partnership perseguita dalla Compagnia. Il recente accordo con Findomestic consente la rateizzazione del biglietto, mentre la collaborazione con Consorzi e Associazioni sarde e con altre Compagnie di navigazione permette l’applicazione di ulteriori sconti sul viaggio a chi soggiorna sull’isola nonché speciali riduzioni sui collegamenti interni alla Sardegna.
Sul fronte delle iniziative speciali, prosegue con successo il grande progetto Grimaldi Educa, che offre agli Istituti Superiori di II Grado la possibilità di organizzare percorsi formativi a bordo delle navi Grimaldi Lines nell’ottica di una concreta alternanza scuola/lavoro. Del progetto fanno parte anche originali proposte per viaggi d’istruzione e progetti speciali dedicati esclusivamente al mondo della scuola.
Prosegue anche la proposta di viaggi a tema di 4 giorni sulla rotta Civitavecchia-Barcellona in formula hotel on board. Si parte con il grande evento culturale Una Nave di libri per Barcellona (dal 21 al 26 aprile). Seguiranno il festival della musica sul mare Cruise Break (dal 24 al 27 giugno), il Social Enterprise Boat Camp, con sessioni di lavoro dedicate all’economia delle migrazioni (dall’1 al 4 luglio), e la nuova edizione della Grimaldi Fit Cruise (dal 15 al 18 luglio).
Infine anche nel 2017 Grimaldi Lines Tour Operator offre soggiorni in formula nave + hotel nelle più belle località di Sardegna, Sicilia e Spagna, tutti prenotabili anche on-line all’indirizzo www.grimaldi-touroperator.com.


31/03/2017 18:41:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

RORC Transatlantic Race: maxi yacht al via da Lanzarote verso Antigua

Tra i protagonisti spicca Raven, il rivoluzionario Baltic 111 semi-foiler, dotato di T-foil simili agli AC75 e già collaudato con diversi attraversamenti oceanici. Con una media prevista di oltre 25 nodi, potrebbe puntare al record monoscafi sulle 24 ore

Trofeo Jules Verne: foil inutilizzabile per IDEC

Le condizioni particolarmente calme di ieri hanno permesso all’equipaggio di notare il danno al foil di dritta, lo stesso che aveva urtato ad alta velocità una grande rete da pesca con i suoi galleggianti durante il passaggio sotto Capo Leeuwin

Lago Maggiore: XI edizione “in cantiere” del Convegno nazionale "Tra Legno e Acqua"

Sabato 31 gennaio, presso la Fondazione Officine dell’Acqua di Laveno Mombello torna “Tra Legno e Acqua”, l’autorevole convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni storiche e della marineria tradizionale

Proteste in regata? Ci penserà l'AI

ZF Media lancia l'esperimento "Regatta Advisor" una Web App alla quale potrai descrivere un incidente di regata, vedere quali regole si applicano al tuo caso, avere un quadro più chiaro, utile per la protesta

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci