Una primavera all’insegna del consolidamento nei mercati esteri per Fiart, che prosegue il felice trend dell’ultimo semestre, sia in termini di vendite, che di presenza nei mercati esteri più competitivi.
Fiart, in questi mesi cruciali per la nautica, ha presenziato in Spagna al Palma Superyacht Show di aprile, esponendo il Seawalker 43 e il Seawalker 35.
Negli stessi giorni, la gamma Seawalker si è fatta apprezzare anche nel mercato croato, dove è stato consegnato ed esposto al Croatia Boat Show di Spalato il Seawalker 39, con allestimento con 3 motori fuoribordo da 300 Cv.
In Italia e Francia, dove storicamente l’azienda ha una presenza consolidata, i modelli Seawalker sono stati presentati per la prima volta alla Fiera Nautica di Sardegna a Olbia ed alla fiera di Mandelieu, dove hanno ricevuto un’entusiastica accoglienza.
In questa primavera ricca di appuntamenti e impegni, una buona notizia arriva anche da oltre oceano, dove prosegue l’espansione del cantiere partenopeo.
La recente partnership siglata con Premier Yachting di Melbourne, ha permesso a Fiart di sbarcare nel mercato australiano, con la prima unità venduta: si tratta di Cetera 60, il multispace yacht firmato dall’architetto Francesco Guida.
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni
Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere
Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”