venerdí, 13 febbraio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

trofeo princesa sofia    vela paralimpica    fiv    dolphin    rorc nelson cup series    iqfoil    campionati invernali    sicurezza in mare    wing foil    420-470    j24    44cup   

COPPA AMERICA

Coppa America: a Milano serata dedicata alle sfide italiane

coppa america milano serata dedicata alle sfide italiane
Redazione

Una grande serata dedicata alle sfide italiane per la Coppa America, organizzata domani martedì 3 aprile presso il God Save The Food, con l’organizzazione di Mondovela, alla vigilia delle regate delle World Series di Napoli.
A parlare al pubblico saranno Mauro Pelaschier, timoniere del sindacato velico che quasi 30 anni fa vide l’Italia esordire con Azzurra, in Coppa America, velista olimpionico e commentatore televisivo, e il giornalista e scrittore di vela Antonio Vettese.
Ricca ed emozionante la carrellata di immagini del grande Carlo Borlenghi e filmati che Antonio e Mauro commenteranno rispondendo alle domande dei partecipanti. Dalle prime sfide italiane, Azzurra, Italia, Il Moro di Venezia, le quattro volte di Luna Rossa, Mascalzone Latino e +39.
E poi lo spettacolo che ci aspetta con i nuovi catamarani con vela alare.
L’occasione giusta per togliersi ogni dubbio e per scoprire perchè la Coppa America è l’unico evento al mondo che tutti conoscono, la vera storia della Coppa dalle origini ad oggi, i numeri degli investimenti economici sostenuti da defender e challenger nell’arco di un secolo.
Per essere preparati alle prossime AC World Series, che si terranno a Pasqua a Napoli e a maggio a Venezia, e saper dare agli amici tutte quelle risposte che ogni velista deve conoscere.


02/04/2012 12:50:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

J24, in Puglia una realtà in costante crescita

Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

44Cup Puerto Calero: Wow! assapora il trionfo con la prima vittoria, caos in classifica

Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

iQFOiL, Lanzarote: da domani Medal Race

Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra

L'Invernale di Napoli si avvia al gran finale

Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo

Concluso con successo il corso M.A.R.E. a Rapallo

Si è conclusa con grande successo, nelle acque di Rapallo, l’attività M.A.R.E. (Manovre, Assistenza, Recupero, Educazione) di A.C.A.D.E.M.Y. – I Zona FIV, realizzato in stretta collaborazione con il Circolo Nautico Rapallo e la Lega Navale Rapallo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci