Spiagge dalla sabbia candida, insenature profonde, fondali marini cristallini, smussati graniti dai riflessi rosa, vedute addolcite dal giallo delle ginestre e profumate di ginepro: la Costa Smeralda deve la sua fama a questo patrimonio senza uguali. Terra selvaggia e inaccessibile, oltre 50 anni fa incantò il principe Karim Aga Khan, e da allora ha attirato celebrità di tutto il mondo.
Un vero e proprio “eden”, scelto e frequentato da personaggi dell’aristocrazia e del jet-set internazionale, che hanno contribuito a creare la fama di una località, Porto Cervo, su cui tutto il mondo, nel periodo estivo, punta i riflettori.Il Colonna Pevero Hotel, paradiso di armonia e quiete a 5 stelle situato in località Pevero, offre posti di prima fila per questo spettacolo mozzafiato. Incastonato tra i dolci pendii e immerso nella fitta vegetazione della macchia mediterranea, la struttura estremamente nuova e all'avanguardia è una location privilegiata, dedicata a chi ama essere circondato da un'atmosfera unica e raffinata. La location si trova ad appena 250 metri dalle incantevoli e famose spiagge cristalline, a pochi chilometri dal convenzionato campo da golf a 18 buche, Pevero Golf Club, dalla vibrante e fashionista Porto Cervo e a pochi passi dai locali e dalle discoteche più in voga della Costa Smeralda.
L’hotel dispone di 100 camere esclusive, in perfetta armonia tra stile tradizionale e moderno, tutte con vista panoramica sull’affascinante Golfo del Pevero. L’area solarium e le 5 piscine a sfioro con cascate su vari livelli giocano a nascondersi tra la vegetazione, offrendo agli ospiti riservatezza e relax assoluti. Non mancano un centro benessere e un’area fitness, equipaggiati con gli ultimissimi macchinari Technogym, oltre ad un Percorso salute nel parco privato. I clienti possono gustare i diversi sapori di tre ristoranti, di cui due“à-la-carte," e trascorrere momenti piacevoli presso i 3 bar. Chi lo desidera può atterrare direttamente sulla elisuperficie e dirigersi nella Presidential Suite da 160 mq con due camere,una sala da pranzo, un bar e tre bagni oltre a una terrazza da 80 mq con piscina privata.
L’apertura della stagione 2015 del Colonna Pevero Hotel è fissata per sabato 16 maggio.
L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata
Ottima prestazione anche del J24 Bellastoria di Benfatto, terzo nella classifica ORC della manifestazione organizzata nelle acque antistanti Varazze e Celle Ligure dal Comitato dei Circoli del Ponente. In regata anche un Team Under 25 su Miolo do Pan
Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo
La Classe Finn ha presentato il World Tour per il Finn Grand Slam 2026
Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)
Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta
Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)
L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins
Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote
Tre prove e tanto divertimento per la prima giornata. La stagione 2026 della Flotta sarda J24 sarà suddivisa in due parti: la prima con il Campionato Sociale (quattro tappe) e la seconda con il Campionato Zonale (quattro giornate)