domenica, 2 novembre 2025

CNSM

Caorle: partito il Primavela

caorle partito il primavela
red

Giornata tersa e vento disteso intorno ai 10 nodi, per la prima prova del Campionato Primavela organizzato dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita in collaborazione con Marina 4 ed Orologio, disputata domenica 22 marzo.

Le quaranta imbarcazioni iscritte provenienti da Veneto e Friuli Venezia Giulia, confermano questo Campionato tra gli appuntamenti più attesi dopo la pausa invernale.

La giuria presieduta da Mario Pornaro, vista la splendida giornata, è riuscita a far disputare due prove a tutte le imbarcazioni.

La classifica provvisoria, vede in classe 1 il netto predominio di  Selene, Dehler 40 timonato da Alberto Leghissa, tallonati dal Solaris 36 Magic con  Davide Bivi alla tattica e dallo sly 42, Dara 3.

Nella numerosa classe 2 testa a testa tra i due IMX38 Obelix e Black Angel, rispettivamente primo e secondo e terza posizione per l'X35 Drakkar.

In classe 3 buona prova per Grafite di Rossetto, seguito da First of All di De Faveri, ed Evviva, Elan40 del padovano Dainese.

In Minialtura, ancora un successo per l'equipaggio di El Moro, il veloce Esse 8.50 di Manfrè, seguito dal Modulo 93 Splash del vicentino Pigatto.

Terza posizione per il Melges 24 Fishdog, che ha avuto la meglio sul rivale Arkanoè Aleali fermato da una rottura e in classe Meteor, successo per Panita di Gianni Pappagallo.

Le prossime prove si svolgeranno sabato 28 e domenica 29 marzo alle ore 11.00 nello specchio acqueo di Porto Santa Margherita.

Le classifiche IRC e LIBERA sono disponibili nel sito: www.cnsm.org


22/03/2009 22:23:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Italia Yachts, intervista a Daniele De Tullio

“Abbiamo la fortuna di portare il nome dell’Italia nel nostro brand, e vogliamo che ogni componente, ogni fibra, ogni finitura parli la lingua del nostro saper fare"

CICO 2025: una giornata difficile

Giornata difficile tra piovaschi e vento irregolare, ma il programma va avanti. Le classifiche aggiornate a metà campionato: si delinea la corsa ai titoli italiani. Impegno premiato per atleti e Comitati di regata, solo i windsurf femminili a terra

iQFOiL: doppietta azzurra all'Europeo di Arzachena

I giovani azzurri protagonisti della classe iQFOiL con Mattia Saoncella e Medea Falcioni, che hanno conquistato il titolo europeo al termine di una competizione intensa ed emozionante

Palermo: primo giorno di regate al CICO 2025

Vento da leggero a medio, mare in aumento nel pomeriggio: tante regate per tutti - Le prime classifiche nelle varie classi: l’oro di Parigi 2024 Marta Maggetti seconda - Nacra 17: subito primi i vicecampioni del mondo Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei

Caorle: Conclusa La Cinquanta, tutti i vincitori di classe

Vittoria di Ginevra nella XTutti, Hauraki X2. Il Trofeo Caorle 2025 assegnato a Demon-x (nella foto) e Super Atax

Transat Cafè L’Or: per Francesca Clapcich partenza con brio

Dopo 9 ore di corsa Francesca è quarta a 2.4 miglia di distanza dal leader Jeremie Beyou su Charal

Con la cerimonia di premiazione si chiude la Rolex Middle Sea Race

Line Honours al 100' Black Jack, vittoria assoluta per il 72' Balthasar. Le italiane Django Deer, Lunatika (nella foto) e Mon Ile vincono le rispettive classi, IRC 2, Double Handed e ORC 5

Campionati Italiani Zone FIV: la IV Zona conquista il titolo a Desenzano del Garda

Si è conclusa oggi alla Fraglia Vela Desenzano la quarta edizione dei Campionati Italiani delle Zone FIV, evento organizzato dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con il Comitato XIV Zona FIV e la Classe Dolphin 81

Transat Cafè L’Or: danni al timone per Banque Populaire

Armel Le Cléac’h e Sébastien Josse hanno deciso di rientrare nella loro base di Lorient per sostituire i pezzi dannegiati e ripartire in fretta

Transat Cafè L’Or: ottima partenza per “Allagrande Mapei”

Ambrogio Beccaria: “Dopo 24 ore toste inizierà la vera regata”. Alla Grande Mapei alla rilevazione dopo otto ore di corsa è ottavo a 4.5 miglia dal Leader Jeremie Beyou

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci