Il BWA 34' è stato progettato per consentire lunghe crociere e la sua attitudine viene esaltata con la nuova versione Diesel che permette un considerevole risparmio di carburante e offre straordinarie sensazioni di guida.
Il nuovo modello, equipaggiato con due motori Volkswagen a 6 cilindri da 265 cavalli, fa registrare consumi eccezionalmente contenuti a tutte le andature. A 25 nodi sono sufficienti 24 litri/ora per motore e alle velocità più elevate i vantaggi sono ancora più evidenti. In pratica, la riduzione dei consumi rispetto a un'equivalente motorizzazione efb a benzina è di circa il 20% tra 30 e 35 nodi e di almeno il 30% alla massima velocità.
La spinta dei motori diesel VW common rail con turbina a geometria variabile è piena e potente a tutti i regimi e il BWA 34' supera agevolmente i 40 nodi.
La nuova versione si arricchisce inoltre di migliorie estetiche e funzionali che si aggiungo alle ben note caratteristiche di abitabilità.
Il modello offre tutto ciò che si può desiderare entro il limite dei 10 metri: una cabina con cuccetta matrimoniale e bagno separato, un living trasformabile in solarium a poppa e un grande prendisole con l'originale chaise longue a prua.
Nel pozzetto si è protetti da murate alte mentre il tendalino applicato sul rollbar ripara dal sole. Il mobile cucina completa l'arredamento e la versatilità del battello.
Il BWA 34' è disponibile anche nella versione Spider, più sportiva ma in ogni caso dotata di un vano spogliatoio. Inoltre, tutti i modelli 34' possono essere equipaggiati con motori entrofuoribordo o fuoribordo a benzina.
Dati tecnici
lunghezza ft 10,40 m
larghezza ft 3,65 m
tubolari diametro 63 cm
compartimenti d'aria n. 7
persone trasportabili 24
motori 2 x 265 cv Volkswagen
peso senza motore ca. 2600 Kg
categoria CE di progettazione B
Il vento ha fatto temere un tradimento, costringendo le regate a ritardare di quasi un’ora; è poi arrivato leggero insieme al sole per la prima prova, più forte nella seconda, mentre è calato nella terza
Cinquantasette team in rappresentanza di dieci Nazioni si sono sfidati nell’alto Adriatico questa settimana per il Campionato Mondiale ORC Double-Handed 2025, ospitato dallo Yacht Club Monfalcone in collaborazione con l'Offshore Racing Congress (ORC)
Si è concluso domenica 14 settembre, al Centro Velico Punta Ala, il Campionato Europeo Windsurfer Class 2025. Un’edizione che ha visto oltre 180 regatanti da 16 Paesi sfidarsi in cinque giornate di regata
Vincitori di giornata nelle rispettive classi sono stati V, Ganesha, H2O, Moat. Le prove a bastone per la classe Maxi Grand Prix non si sono potute svolgere per il vento molto intenso
Galateia e Django 7X vincono il Rolex World Championship rispettivamente nelle classi Maxi 1 e Maxi Grand Prix. I vincitori della 35^ Maxi Yacht Rolex Cup nelle altre classi sono: Oscar 3, H2O e Moat
QQ7 di Salvatore Costanzo conquista il Trofeo Mediolanum Cup; secondo posto per Freedom, il Solaris 50 da Edoardo Ridolfi e terzo posto per il Farr 30 Drago Volante
Si è conclusa a San Vincenzo (Livorno) la nona edizione del Sotto Gamba Game che si è svolta come sempre sotto il segno del superamento di ogni barriera e pregiudizio
Il mondiale Windsurfing Formula Foil torna al Circolo Surf Torbole. In testa il tedesco Wolf; Primo junior e miglior italiano il giovane atleta del Circolo Surf Torbole Davide Scarlata
Il tedesco Fabian Wolf si sta confermando assoluto dominatore: con 12 vittorie su 15 prove e un punteggio netto di 12, il titolo mondiale sembra ormai saldamente nelle sue mani. Alle sue spalle, l’austriaco Theo Peter
Un risultato che fa ben sperare, ma c'è ancora tanto da lavorare. Red Bull Italy chiude la prova di Saint Tropez al nono posto con 15 punti