venerdí, 13 febbraio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

trofeo princesa sofia    vela paralimpica    fiv    dolphin    rorc nelson cup series    iqfoil    campionati invernali    sicurezza in mare    wing foil    420-470    j24    44cup   

MATCH RACE

A Brindisi le regate dell'Autumn Match Races 2009

brindisi le regate dell autumn match races 2009
red

Vela, Match Race - Dopo lo spettacolare Campionato Italiano Femminile Match Racing dell'1-4 ottobre, che ha laureato campionessa 2009 la gardesana Lorenza Mariani, sabato 24 e domenica 25 ottobre la specialità più avvincente della vela torna allo Stadio del Vento di Brindisi con le Autumn Match Races. Organizzatore sempre il Circolo della Vela, con la flottiglia di monotipi J22.

Dieci gli equipaggi iscritti: quelli di Mike Perris, Principato di Monaco  (numero 31 nella ranking mondiale) , di Kristof Rosinski, Polonia  (181), di Michalis Tsatsopoulos (Grecia) quali concorrenti stranieri, di Fabrizio Onofri (104) e Stefano Mammi (201) per gli italiani, ai quali aggiungere quelli pugliesi di Nicola Vescia (151), Armando Miele (495), Marco Fusaro (511) e Francesco Manno,  oltre al team dell'emergente 16enne Valerio Galati, di Trani.


Equipaggio da battere, quello di Perris, che imbarca come tattico il numero 1 della Match Racing World Ranking, il fuoriclasse neozelandese Adam Minoprio (prodiere il napoletano Pierluigi de Felice).


Arbitri delle regate di sabato e domenica prossimi saranno Alfredo Ricci (internazionale di Coppa America), Robert Trish (Regno Unito) ed Edo Hatsma (Olanda). Si comincia sabato alle 10,30. I flight di finale invece nel pomeriggio di domenica. Sarà possibile seguire le regate dal molo grande del Marina di Brindisi, oppure dalle banchine di Forte a Mare.


Previsioni meteo: sabato coperto con temporali e vento da sud-est in rotazione verso est, tra i 20 e i 30 nodi nella mattinata. Domenica vento da nord-nord-est attorno ai 20 nodi, che terrà il cielo più pulito.


22/10/2009 19:01:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

J24, in Puglia una realtà in costante crescita

Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

44Cup Puerto Calero: Wow! assapora il trionfo con la prima vittoria, caos in classifica

Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta

Il Trofeo Princesa Sofía apre alla vela paralimpica

Le acque di Port d’Andratx, circa 20 miglia nautiche a ovest di Palma, ospiteranno le competizioni della classe Hansa 303 singolo e doppio, riportando la vela paralimpica all’interno del programma della manifestazione

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

iQFOiL, Lanzarote: da domani Medal Race

Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra

L'Invernale di Napoli si avvia al gran finale

Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci