venerdí, 24 gennaio 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

snipe    vendee globe    giancarlo pedote    campionati invernali    circoli velici    attualità    sailgp    confindustria nautica    dragoni    confitarma    rs21    press    turismo   

BENETTI

Benetti: Massimiliano Casoni è il nuovo General Manager

Benetti annuncia l’ingresso nel Gruppo dell’Ing. Massimiliano Casoni nel ruolo di General Manager. La nomina si inserisce nel percorso di consolidamento organizzativo e manageriale del brand al fine di sostenere, con ulteriore dinamismo, la fase di crescita e successo dell'azienda. Casoni, che ha assunto il ruolo operativo lo scorso 4 settembre, sarà a riporto diretto del CEO Marco Valle e avrà il compito di sovrintendere e dirigere la gestione del cantiere Benetti con un focus particolare sullo sviluppo di nuovi prodotti e la razionalizzazione e l’efficienza dei cantieri di Benetti (Livorno e Viareggio) mantenendo sempre ai massimi livelli del mercato la qualità progettuale e costruttiva dei prodotti.

Dopo la laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1995, Massimiliano Casoni ha maturato una grande esperienza rivestendo ruoli di responsabilità all’interno di gruppi industriali internazionali, anche del lusso per oltre 20 anni. Infatti, dopo una prima esperienza professionale presso il gruppo SCM, approda in Ferrari nel 1999. Nel 2000 entra in Maserati, rivestendo diverse cariche manageriali fino a diventare, nel 2002, Production Manager. Dal 2005 al 2015 lavora in Ferrari, dove ha rivestito ruoli differenti, tra cui quello di Manufacturing Director e Team Leader Sviluppo Prodotto Vetture Gran Turismo, fino a diventare, nel 2012, Production Processes Director. Prima di assumere la carica in Benetti, Massimiliano Casoni è stato Chief Operating Officer presso il Gruppo Technogym per 8 anni.

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Massimiliano Casoni nella nostra squadra. La sua competenza e le sue esperienze pregresse in aziende di eccellenza saranno molto utili per portare valore aggiunto a Benetti come leader nel mondo dei superyacht» ha dichiarato Marco Valle CEO di Azimut|Benetti.

"Sono molto felice di cogliere l’opportunità di guidare un brand del lusso come Benetti. Non vedo l'ora di mettermi al lavoro con i colleghi per perseguire insieme l’obiettivo ambizioso di consolidare i punti di forza e cogliere le importanti nuove sfide dei prossimi anni" ha commentato Massimiliano Casoni, General Manager Benetti.

Con l’ingresso di Casoni, Benetti può contare ora su una squadra di manager, in gran parte cresciuti all’interno, di ancora più valore, un potenziamento necessario per continuare il percorso di crescita in atto da diversi anni e che contribuirà a confermare il Gruppo Azimut|Benetti come il primo cantiere al mondo per fatturato, numero di barche in costruzione e ampiezza dell’offerta.


11/09/2023 12:16:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Invernale Tigullio: tris di successi per Chestress3, Melgina e Mary Star of the Sea

Tre prove per il primo week end della seconda manche del 49° Campionato Invernale del Tigullio, la rassegna di vela d'altura in programma sino al 16 febbraio 2025 organizzato dal Comitato Circoli Velici Tigullio

Prestazioni in crescita per il Red Bull Italy SailGp Team nella tappa di Auckland

La squadra italiana brilla nel weekend di gara in Nuova Zelanda. Progressi significativi danno fiducia al team intento a proseguire la scalata nella classifica del Rolex SailGP Championship

Sébastien Simon: "Il mio sogno più grande rimane vincere il Vendée Globe"

Quasi profeta in patria lo skipper nativo de Les Sables d'Olonne che è anche il primo velista nato qui a salire sul podio. Una corsa eccezionale senza il foil di dritta. Senza quella rottura forse le cose sarebbero andate diversamente

Trapani: una barca a vela sequestrata ricorderà il giudice Giangiacomo Ciaccio Montalto

Sarà dedicata a Giangiacomo Ciaccio Montalto la barca a vela della legalità affidata alla Lega Navale Italiana – sezione di Trapani. Domenica 26 la cerimonia di intitolazione

Vendée Globe: Jérémie Beyou e Sam Goodchild, lotta per il 4° posto

Thomas Ruyant:" Si sente che le barche sono stanche, è ora di riportarle al sicuro. I rumori non sono più gli stessi, le corde sono più ruvide, gli accessori non fanno più lo stesso suono, si percepisce l’usura accumulata nel tempo"

Invernale Napoli: Raffica vince il trofeo Ralph Camardella “Galleria Navarra”

È Raffica di Pasquale Orofino il vincitore del trofeo Ralph Camardella “Galleria Navarra”, messo in palio dal Circolo Canottieri Napoli per la regata valida come quinta prova del Campionato Invernale Vela d’Altura

Vendée Globe: la mancanza di vento frena Giancarlo Pedote

Giancarlo Pedote: « La sensazione di essere nel Pot-au-Noir fin dal 25° parallelo sud! »

Ritorno sul Verbano della classe Snipe

A Luino – AVAV – procedono i preparativi per il Trofeo Ezio Braga “2” in programma all'inizio di maggio

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci