sabato, 6 settembre 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

vela paralimpica    regate    the ocean race europe    fiv    vele d'epoca    52 super series    convegni    open skiff    veleggiata    wing foil    fireball   

BENETTI

Benetti vara due nuovi Fast 125'

benetti vara due nuovi fast 125
redazione

M/Y “My Way” e M/Y “Charade” rispettivamente la quinta e la sesta unità del modello Fast 125’, hanno ricevuto il battesimo dell’acqua. Entrambi gli yacht sono equipaggiati con il sistema di propulsione Azipull Carbon 65 (AZP C65), realizzato grazie all’esclusiva collaborazione con Rolls Royce, e verranno consegnati agli armatori prima dell’estate.
Benetti BF105 "My Way"
L’Azipull è un sistema di propulsione molto efficiente, che sfrutta l’utilizzo diffuso di materiali compositi per alleggerire il peso del sistema propulsivo dello yacht. I nuovi propulsori sono la caratteristica principale dei modelli Fast 125’ e permettono una migliore distribuzione degli spazi di bordo, mantenendo alta efficienza propulsiva, eccellenti capacità di manovra e facilità di manutenzione.
Le due imbarcazioni condividono anche la stessa rivoluzionaria carena D2P_Displacement to Planing® dotata di wave piercer per combinare i vantaggi di uno scafo dislocante a basse velocità con quelli di uno scafo planante dalle perfomance elevate. Progettata da Pierluigi Ausonio con il centro Ricerche e Sviluppo di Azimut|Benetti, questa tecnologia assicura velocità di crociera in economia e prestazioni a velocità massima di oltre 20 nodi. 
Con una lunghezza di 38,1 metri e una larghezza di 8,23 metri, il layout di questi due yacht si sviluppa su quattro ponti dove trovano spazio le quattro cabine VIP, la suite dell’armatore, un salotto con area dining interna sul Main Deck e un altro salottino sull’Upper Deck, per finire con il Sun Deck, interamente dedicato all’intrattenimento degli ospiti, che potranno scegliere fra due piscine, una sul Sun Deck e una, realizzata su misura e più ampia, a prua dell’Upper Deck.
Benetti BF106 "Charade"
BF105 e BF106 si distinguono per gli esterni dall’aspetto sportivo, progettati da Stefano Righini mentre gli interni sono firmati dallo studio inglese RWD. Entrambe le imbarcazioni presentano la configurazione Air, la più moderna delle tre opzioni per gli interni (Air, Land, Sea) che Benetti offre agli armatori di Fast 125’.
Prima di FB106 e FB106 altri quattro Fast 125’ sono stati già consegnati in precedenza da Benetti: “Iron Man”, “Constance Joy”, “Skyler” e “Lejos 3”.


13/04/2018 19:35:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Formia: concluso il Campionato Italiano Giovanile Classi in Doppio

Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento

The Ocean Race Europe: partita la 4a tappa verso Genova

Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco

A Viareggio la 39° Regatalonga per non dimenticare

Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”

Torbole: partita la RRD One Hour Wingfoil

È iniziata oggi al Circolo Surf Torbole la RRD One Hour Wingfoil, manifestazione che porta sul Garda Trentino i migliori interpreti di questa giovane e spettacolare disciplina

Vittoria di Alessandro Josè Tomasi alla RRD One Hour WingFoil di Torbole

La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”

Mondiale Fireball: vincono gli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler

Fireball World Championship 2025 – Vittoria assoluta degli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler (olimpici a Parigi 2024 sul 470 mixed). Primi italiani Paolo Brescia - Filippo Vulcanile (YC Italiano, Genova), decimi assoluti

Primo giorno di regate ai Campionati Italiani Giovanili in Singolo

Sole e vento! Regate al mattino col Peler medio forte per iQFOiL e Waszp. Nel pomeriggio l’Ora medio leggera per ILCA, Optimist e Techno 293. Le prime classifiche

The Ocean Race Europe: una 3a tappa "bollente"

La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)

52 Super Series: Range Rover Main Sponsor a Porto Cervo

Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata

The Ocean Race Europe: Beccaria profeta in Patria

Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci