Immancabile anche quest’anno per il Circolo della Vela Bari l’appuntamento con la “Regata BNL per Telethon – soffia il vento della solidarietà” per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare.
L’appuntamento con la solidarietà prenderà il via alle 09.00 del 1° dicembre sui pontili del CV Bari al Margherita con la colazione offerta dal Circolo a tutti i ragazzi che parteciperanno alla regata e ai loro genitori, e un incontro con un testimonial che parlerà delle malattie oncologiche rare. A seguire si uscirà in mare per la regata con i vessilli di Telethon. Inizio previsto della prima prova alle 10.30, le altre a seguire. La premiazione è fissata per le 13.30 sui pontili del CV Bari.
“Il Circolo della Vela di Bari conosciuto per il suo impegno nella promozione della cultura del mare, per l’attenzione nella diffusione dei valori dello sport tra i giovani, dello spirito di solidarietà e del rispetto della persona e dell'ambiente. E non poteva dunque mancare all’appello per una causa come questa” spiega il presidente Titta De Tommasi.
La regata è organizzata dal CV Bari in collaborazione con BNL Gruppo BNP Paribas e Fondazione Telethon, Le quote di iscrizione alla regata (10 euro per ciascun partecipante) saranno interamente devolute a Telethon, così come tutti i fondi raccolti per la ricerca nel corso della giornata. Tutti i ragazzi degli equipaggi saranno premiati con una medaglia della Fondazione Telethon e riceveranno, inoltre, dei piccoli gadget e premi a sorteggio messi a disposizione dagli sponsor.
Per ogni informazione sull’evento e per aderire alla Regata della Solidarietà è possibile rivolgersi alla sede nautica del Circolo della Vela Bari. ph. Roberto Amodio
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni
Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere
Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”