venerdí, 9 gennaio 2026

PRESS

L'Atlantico in veliero

atlantico in veliero
redazione

La traversata oceanica da ovest a est è un’esperienza straordinaria: attraversando l’oceano, si ha la possibilità di trascorrere interi giorni spinti solo dalla forza del vento, in armonia con un mare impegnativo lungo questa tratta, in grado di regalare una delle più belle ed esclusive sensazioni che possiate provare.
Se è forte il richiamo del mare e il desiderio di percorrere molte miglia senza mai toccare o avvistare terra, sperimentare l’emozione della libertà, delle distese d’acqua infinite e dei cieli stellati da orizzonte a orizzonte, non perdetevi le traversate oceaniche di Star Clippers a bordo di velieri che riprendono fedelmente le linee dei clipper del XIX secolo!
Trascorsi i mesi invernali tra le calde e limpide acque caraibiche, è arrivato il momento per Royal Clipper e Star Flyer di ritornare nel Mediterraneo e affrontare quella che, per gli amanti del mare e della navigazione, è la vera traversata. 
Vi attende un’autentica avventura in alto mare, con la consapevolezza di avere di fronte un Oceano, giorni e giorni di sole, mare, onde e un’ampia varietà di attività giornaliere da godere seguendo il movimento delle onde, per vivere un’esperienza unica in pieno relax. Non c’è mai un programma prestabilito, ma sia il comandante che il suo staff saranno sempre a vostra disposizione per darvi informazioni sulla navigazione a vela o sulla rotta prestabilita, per offrirvi lezioni di ginnastica rilassante e tonificante o di danza, oppure per proporvi una divertente caccia al tesoro o ancora insegnarvi a fare i nodi marini e, come nelle leggendarie avventure dei pirati, arrampicarsi sull’albero maestro per ammirare l’immensa distesa blu o magari avvistare terra! Senza dimenticare gli incontri che più vi lasciano con il fiato sospeso: man mano che ci si avvicina alla costa del Portogallo non manca la possibilità di incontrare le padrone di casa: le balene!
Per lo shopping, troverete a bordo un negozio situato sul Ponte Clipper ed è fornito di articoli di prima necessità. Per quanti preferiscono abbandonarsi al relax sono a disposizione le piscine sul ponte superiore, da cui ammirare panorami unici sorseggiando un cocktail e una libreria, mentre per le vostre serate vi attendono un piano bar con musica dal vivo.


11/01/2018 12:05:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci