domenica, 14 settembre 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

orc    windsurfing    maxi yacht rolex cup    yccs    the ocean race    sailgp    lega navale italiana    rigasa    america's cup    techno293    yacht club italiano    vele d'epoca    j24    regate   

TURISMO

Alitalia è "Superbrands 2016" per gli esperti del settore

Alitalia per il secondo anno consecutivo è fra i "Superbrands" italiani. Il riconoscimento, che premia i migliori brand presenti sui mercati internazionali, è stato attribuito alla Compagnia italiana nel corso di una cerimonia che si è svolta ieri sera presso l'Auditorio di Radio Italia a Milano. Il certificato di eccellenza (seal) viene attribuito sulla base del giudizio del “Superbrands Council" composto da esperti e professionisti del settore che selezionano le migliori marche nelle diverse categorie, valutando le aziende sulla base di tre criteri: quality, che caratterizza l'esclusività  dell'offerta e del modo di posizionarsi sul mercato;reliability, che assicura l'affidabilità nel tempo e la capacità di mantenere le promesse fatte alla propria clientela; distinctiveness, che garantisce la capacità di distinguersi dai concorrenti e di essere sempre un passo avanti agli altri. Conquistare lo status di Superbrands significa automaticamente appartenere a un club di brand eccellenti che rappresentano un punto di riferimento per milioni di clienti e consumatori. Per Alitalia il premio rappresenta anche un riconoscimento al lavoro direbranding portato avanti dalla Compagnia nell'ultimo anno.
“Grazie a questo riconoscimento, l'orgoglio che proviamo è ancora più tangibile. Il nostro brand ha iniziato un nuovo viaggio: la nostra nuova identità ci permette di portare lo stile unico e senza tempo di Alitalia in tutto quello che facciamo in giro per il mondo. Il brand Alitalia è oggi più potente che mai, e guarda al futuro con vigore e ottimismo", ha detto Marco Martinasso, Vice President Marketing di Alitalia, ritirando il premio.

Il premio "Superbrands" nato per valorizzare le marche più prestigiose a livello internazionale e si pone l'obiettivo di identificare e celebrare la storia delle aziende, la propria reputazione, i valori percepiti dai consumatori e dagli stakeholder e l'esperienza vissuta dai clienti. Protagonisti dell'edizione 2016 sono state 24 grandi marche che hanno raggiunto valori di eccellenza, guadagnandosi il prestigioso appellativo di “Superbrands 2016".
Alitalia, nel 2015, ha avviato un percorso di rinnovamento della propria immagine e del proprio brand: si è cominciato con la nuova livrea che ora caratterizza e rende unica la flotta della Compagnia; si è proseguito con gli eleganti interni degli aerei, caratterizzati dall'inconfondibile gusto italiano e con le nuove iconiche divise del personale di volo e di terra; ultimo tassello in ordine di tempo in questo percorso sono state le nuove lounge basate sull'innovativo concept "Casa Alitalia", che vuole portare in aeroporto l'esperienza di comfort ed eleganza di una vera casa italiana.


24/06/2016 20:31:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

"Aria" di vittoria alle Vele d'Epoca di Imperia 2025

Aria, varata nel 1935 dal cantiere Costaguta di Genova Voltri, ha vinto alla 26esima edizione delle Vele d'Epoca di Imperia la Coppa Imperia messa in palio per la Classe 8 Metri Stazza Internazionale

Lignano: disputata la Punta Faro Cup

Al C32 di Alessandro Comuzzi la 20^ Punta Faro Cup e il Memorial Barison. Flamenco si aggiudica la Juris Cup e My Life vince la classifica speciale Rotary Club

Penultimo giorno di regate ai Campionati Italiani Giovanili in Singolo

Il prevalente vento da Nord affievolisce lo scambio termico: programma ridotto. Le classifiche e le regate aggiornate a un giorno dal termine del campionato. Incontro al FIVillage con le medaglie azzurrine della stagione della vela giovanile

Monfalcone: 4^ edizione del Campionato del Mondo ORC Double-Handed

Disputato per la prima volta in Svezia nel 2022 e seguito dalle edizioni in Spagna (2023) e Norvegia (2024), il Campionato del Mondo ORC DH giunge per la prima volta in Italia e in Adriatico, nel punto più a nord del Mediterraneo

Maxi Yacht Rolex Cup: a Porto Cervo (non) tira una brutta aria

Le previsioni di vento leggero si sono purtroppo trasformate in bonaccia nel primo giorno della Maxi Yacht Rolex Cup e per domani la situazione non cambierà; partenza anticipata alle ore 11 per sfruttare la previsione di brezza mattutina

Conclusi i Campionati Italiani Giovanili delle classi in Singolo

Si sono chiusi sul Garda Trentino i Campionati Italiani Giovanili delle classi in Singolo Kinder Joy of moving 2025, una delle Regate di riferimento della Federazione Italiana Vela che ha riunito sei classi e oltre 500 veliste e velisti da tutta Italia

Porto Cervo: parte domani la Maxi Yacht Rolex Cup

Ricorrono 40 anni dalla prima sponsorship Rolex alla Maxi Yacht Rolex Cup. Due Campionati Mondiali in palio nell’edizione di quest’anno

Maxi Yacht Rolex Cup: il Maestrale impegna barche ed equipaggi

Vincitori di giornata, nelle rispettive classi sono: V, Django 7X, Oscar 3, H2O, Moat

Hansa 303: grande spettacolo nelle acque antistanti Porto San Giorgio

Dopo cinque adrenaliche regate, con vento teso da nord e mare con onda, la vittoria finale va Luna e Giovanni Di Biagio della Liberi nel Vento davanti a Giulio e Corrado Guerrini del circolo Marinando 2.0 di Ravenna. Terze Alessandra Coppola e Cerri Sofia

Maxi Yacht Rolex Cup: il Maestrale la fa da padrone

Vincitori di giornata nelle rispettive classi sono stati V, Ganesha, H2O, Moat. Le prove a bastone per la classe Maxi Grand Prix non si sono potute svolgere per il vento molto intenso

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci