giovedí, 25 dicembre 2025

TURISMO

Alitalia è "Superbrands 2016" per gli esperti del settore

Alitalia per il secondo anno consecutivo è fra i "Superbrands" italiani. Il riconoscimento, che premia i migliori brand presenti sui mercati internazionali, è stato attribuito alla Compagnia italiana nel corso di una cerimonia che si è svolta ieri sera presso l'Auditorio di Radio Italia a Milano. Il certificato di eccellenza (seal) viene attribuito sulla base del giudizio del “Superbrands Council" composto da esperti e professionisti del settore che selezionano le migliori marche nelle diverse categorie, valutando le aziende sulla base di tre criteri: quality, che caratterizza l'esclusività  dell'offerta e del modo di posizionarsi sul mercato;reliability, che assicura l'affidabilità nel tempo e la capacità di mantenere le promesse fatte alla propria clientela; distinctiveness, che garantisce la capacità di distinguersi dai concorrenti e di essere sempre un passo avanti agli altri. Conquistare lo status di Superbrands significa automaticamente appartenere a un club di brand eccellenti che rappresentano un punto di riferimento per milioni di clienti e consumatori. Per Alitalia il premio rappresenta anche un riconoscimento al lavoro direbranding portato avanti dalla Compagnia nell'ultimo anno.
“Grazie a questo riconoscimento, l'orgoglio che proviamo è ancora più tangibile. Il nostro brand ha iniziato un nuovo viaggio: la nostra nuova identità ci permette di portare lo stile unico e senza tempo di Alitalia in tutto quello che facciamo in giro per il mondo. Il brand Alitalia è oggi più potente che mai, e guarda al futuro con vigore e ottimismo", ha detto Marco Martinasso, Vice President Marketing di Alitalia, ritirando il premio.

Il premio "Superbrands" nato per valorizzare le marche più prestigiose a livello internazionale e si pone l'obiettivo di identificare e celebrare la storia delle aziende, la propria reputazione, i valori percepiti dai consumatori e dagli stakeholder e l'esperienza vissuta dai clienti. Protagonisti dell'edizione 2016 sono state 24 grandi marche che hanno raggiunto valori di eccellenza, guadagnandosi il prestigioso appellativo di “Superbrands 2016".
Alitalia, nel 2015, ha avviato un percorso di rinnovamento della propria immagine e del proprio brand: si è cominciato con la nuova livrea che ora caratterizza e rende unica la flotta della Compagnia; si è proseguito con gli eleganti interni degli aerei, caratterizzati dall'inconfondibile gusto italiano e con le nuove iconiche divise del personale di volo e di terra; ultimo tassello in ordine di tempo in questo percorso sono state le nuove lounge basate sull'innovativo concept "Casa Alitalia", che vuole portare in aeroporto l'esperienza di comfort ed eleganza di una vera casa italiana.


24/06/2016 20:31:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Mondiale Youth, Italia sul podio: tre medaglie e Nations Trophy a Vilamoura

La squadra italiana chiude la rassegna iridata con tre medaglie e conquista per il terzo anno consecutivo il Nations Trophy, confermandosi ai vertici della vela giovanile internazionale

Star Sailors League: vittoria thailandese con la Regina Suthida in equipaggio

La vittoria thailandese ha avuto anche un significato storico: a bordo dell’SSL47 numero 6 c’era infatti Sua Maestà la Regina Suthida, in ruolo attivo come tattica e timoniera, alla guida del team di casa nelle acque di Pattaya

America's Cup: alleanza per il futuro

I team fondatori si uniscono per incrementare il potenziale dell'America's Cup, introducendo una struttura professionale e un calendario sportivo stabile alla competizione che esiste da 174 anni

Tre Golfi Sailing Week 2026: oltre cento equipaggi da sedici Paesi per un’edizione memorabile

Più di 100 imbarcazioni provenienti da 16 Paesi hanno confermato la propria partecipazione, a testimonianza di quanto questo appuntamento sia ormai tra i più prestigiosi e attesi del calendario velico internazionale

Concluso il Campionato Regionale Multiscafo al Windsurfing Club Cagliari

Ecco i nuovi campioni sardi: Giorgia Casula ed Eleonora Bandel nei Nacra 15; Paolo Pedde e Samuele De La Ville nell'Hobie Cat 16 Spi, Riccardo Antinori e Beatrice Usini nei Dragoon

Porto Cervo Marina ottiene la certificazione Porto Sostenibile

La società del gruppo Smeralda Holding traccia l’impegno nei confronti di ambiente, persone e comunità: uso efficiente di risorse, impegno per garantire la sicurezza delle proprie persone, attività con le scuole e promozione della cultura gallurese

Invernale San Foca: El Niño vola anche senza vento

Si è conclusa la prima parte del campionato invernale ‘Più Vela Per tutti’, con la quinta regata a bastone delle dieci da disputare per conoscere i campioni di questa XVII edizione promossa dalla Lega Navale Italiana di San Foca

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci