domenica, 24 maggio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

melges 24    regate    alinghi    america's cup    young azzurra    solitaire du figaro    ambiente    tre golfi    este 24    sicurezza in mare    uvai    yacht club costa smeralda    gb1   

TURISMO

Alitalia: nuovo collegamento diretto Roma-Los Angeles

Si è tenuta oggi all’Ambasciata Americana a Roma la conferenza stampa di presentazione della nuova guida sulla California edita dal Touring Club Editore, organizzata dall’ente di promozione turistica della California (California Travel and Tourism Commission) in collaborazione con Alitalia e la principale agenzia governativa di promozione delle esportazioni americane (U.S. Commercial Service).

Alla conferenza stampa ha partecipato anche il Direttore Vendite Italia di Alitalia, Marco D’Ilario, che ha presentato il nuovo collegamento di Alitalia tra Roma e Los Angeles operativo dal 5 giugno.

Marco D’Ilario ha dichiarato: “Alitalia è l’unica compagnia a collegare in modo diretto l’Italia con la California. Siamo molto soddisfatti di come stanno procedendo le vendite del nuovo collegamento per l’estate 2010. Ad oggi sono già oltre 25 mila i passeggeri che hanno scelto di prenotare il nuovo collegamento da e per Los Angeles tra giugno e ottobre, un risultato che conferma la validità della scelta di arricchire il network di Alitalia con questa nuova destinazione ”.

Il collegamento diretto tra Roma e Los Angeles risponde alla crescente domanda di traffico degli italiani verso la costa occidentale degli Stati Uniti d'America e sarà operato con 5 frequenze settimanali, con un Boeing 777 da 291 posti.

La partenza da Roma è prevista alle 9.25 con arrivo a Los Angeles alle 13.35. Da Los Angeles il volo partirà alle 15.25 e arriverà a Roma alle 12.15.

Da tutti gli aeroporti italiani è possibile raggiungere Roma Fiumicino in tempo utile per proseguire verso Los Angeles con una comoda coincidenza.

Alitalia offre biglietti a partire da 729 euro (andata e ritorno, tasse e supplementi inclusi), per volare da Roma a Los Angeles dal 5 al 26 giugno.


05/05/2010 18:26:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

America's Cup: i giovani di Luna Rossa ci sanno fare con i "preliminari"

Con al timone Marco Gradoni affiancato da Margherita Porro e Maria Giubilei, il team Luna Rossa 1 è stato l'equipaggio da battere per tutto il pomeriggio. Dietro di loro al team senior guidato da Peter Burling Ruggero Tita

Oro mondiale nel Nacra 17 per Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei

Si chiude con le Medal Series il Campionato del Mondo 49er, 49erFX e Nacra 17 nella Baia di Quiberon. L’Italia festeggia il titolo iridato nel Nacra 17 con Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei

Venezia, Optimist: prosegue il Trofeo Marco Rizzotti

A dominare anche questa giornata è il team di Palma de Mallorca. Domenica 17 maggio si chiuderà il programma e la premiazione si svolgerà al Camping Village Marina di Venezia

Solitaire du Figaro, partenza spettacolare: Loïs Berrehar subito davanti

Dopo un percorso costiero di una quindicina di miglia tra Sept-Îles e Ploumanac’h, affrontato a ritmi sostenuti, è stato Loïs Berrehar su Banque Populaire a prendere il comando della flotta, conquistando il primo Trofeo Paprec di questa edizione

Solitaire du Figaro: Lunven prende il comando mentre la flotta lotta contro vento e mare

A guidare la corsa da lunedì pomeriggio è Nicolas Lunven su PRB, autore di un inizio di regata molto solido. Alle sue spalle naviga il vincitore dell’edizione 2024 Tom Dolan, seguito a stretto contatto da Loïs Berrehar

Vele d’Epoca dell’Alto Tirreno – Trofeo Valdettaro”, i vincitori della terza edizione

Nonostante la forte libecciata e il mare grosso, che ha impedito a diverse imbarcazioni di raggiungere l’insenatura delle Grazie di Porto Venere, si è riusciti a disputare “Le Vele d’Epoca dell’Alto Tirreno – Trofeo Valdettaro”

America's Cup: GB1 veste North Sails

North Sails Apparel ha annunciato oggi una nuovissima partnership con GB1, il team britannico dell'America’s Cup, che rappresenta il Challenger of Record, Royal Yacht Squadron Racing Ltd, per la 38ª America’s Cup Louis Vuitton

Optimist: il Trofeo Marco Rizzotti al Team del RCNP

Si è conclusa con la vittoria dei ragazzi di Palma di Maiorca la 38ª edizione del Trofeo Marco Rizzotti, storico appuntamento internazionale di team racing giovanile organizzato da Compagnia della Vela e Diporto Velico Veneziano

Solitaire du Figaro, l’incubo di Capo Finisterre

Vento leggero e tattica rivoluzionano la regata dopo 48 ore vissute al limite tra raffiche e onde violente: il problema ora è opposto: trovare vento, preservare concentrazione e scegliere la rotta giusta

America's Cup: Alinghi ha scelto i titolari per Cagliari

Per le regate di Cagliari Alinghi ha scelto la coppia al timone composta da Paul Goodison (GBR), skipper e timoniere, e da Phil Robertson (NZL) e i trimmer Nicolas Rolaz (SUI) e Pietro Sibello (ITA)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci