martedí, 3 maggio 2016


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

passaggio a nord ovest    matteo miceli    ucina    j70    moth    finn    regate    gc32    vela    mini 6.50    dinghy    giancarlo pedote    vela olimpica    andrea mura    laser    nacra 17    melges32    desafio   

REGATE

Trieste: nasce l’IRC Mittel Europa Criterium

trieste nasce 8217 irc mittel europa criterium
redazione

Vela, IRC Mittel Europa Criterium - Dal successo 2011 del Campionato Italiano Altura nasce a Trieste l’IRC Mittel Europa Criterium, regata internazionale in programma a Porto San Rocco dal 8 al 14 luglio 2012.

L’evento è organizzato dall’unione dei club velici locali, Yacht Club Adriaco, Triestina della Vela e Yacht Club Porto San Rocco, con il contributo della Società Velica di Barcola e Grignano e del Circolo della Vela di Muggia e il supporto di Camper & Nicholsons Marinas, Porto San Rocco e Turismo FVG.

La formula prevede regate con il sistema di rating IRC, regolamento internazionale tra i più diffusi, un coefficiente ad handicap semplificato che permette di confrontare scafi di differenti dimensioni e costruzioni, dai prototipi alle più comuni barche da crociera.

IRC Mittel Europa Criterium, prende il nome dall'area dell'Europa Centrale di cui Trieste è senza dubbio la capitale velica. L'internazionalità dell'evento è stata fin da subito il punto di forza di questa manifestazione che sta attirando gli armatori italiani e stranieri del Centro-Nord Adriatico.

Il calendario prevede una giornata dedicata ai controlli di stazza e alla cerimonia di apertura seguita da tre giorni di regate tra le boe con percorsi tecnici a bastone e altri tre dedicati a una regata lunga d’altura e una costiera.

L'aspetto tecnico sarà assicurato dai prestigiosi circoli velici triestini mentre la logistica a terra e in mare saranno garantite dalle efficienti strutture di Porto San Rocco. L'esperienza nell'organizzazione di questi eventi ha portato a coinvolgere fin da subito l’Agenzia turistica regionale Turismo FVG e le strutture ricettive dell’area, per poter offrire agli armatori ed equipaggi un piacevole soggiorno nel cuore della mitteleuropa.

Nei giorni della regata gli equipaggi saranno coinvolti in diversi eventi organizzati a terra, momenti conviviali e feste.

Al sito internet www.sailingtrieste.it si possono trovare facilmente tutti gli approfondimenti e informazioni in inglese e italiano riguardanti gli eventi velici IRC del Golfo di Trieste. Su sailingtrieste.it vi è la possibilità di scaricare i documenti riguardanti le regate (Bandi, Istruzioni, Avvisi, etc.) e visualizzare le immagini e i video delle regate. Online è possibile inoltre visualizzare le informazioni meteo in tempo reale, trovare in dettaglio i riferimenti sulla logistica e sulle offerte delle strutture convenzionate.


22/05/2012 19:36:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Est 105: in tempo reale vince Paolo Montefusco su Idrusa

Seconda a tagliare il traguardo Buena Vista di Luigi Pannarale (CUS Bari) e terza Verve Camer di Greco Giuseppe (I.T.N. “A.Vespucci” Gallipoli)

Prima edizione del Trofeo Alberto Depaolini

Una prima edizione condizionata dal maltempo con il forte vento di maestrale che ha portato all'annullamento della prima prova prevista per domenica 24 aprile e ridotto i concorrenti per la regata di lunedì 25 aprile

La Duecento fa il pieno di barche

70 barche iscritte ad una settimana dal via, segno di una vela d'altura che rinasce e ritrova consensi e investimenti

Giancarlo Pedote: il Vendée Globe passa dai Moth

Da oltre 15m2 a poco più di 2m2; da oltre 4 tonnellate di peso, a soli 30 kg. Il sorprendente 2016 di Giancarlo Pedote: il debutto nell’International Moth Class (IMCA).

LNI Palermo Centro: conclusa "Una Vela Senza Esclusi", Massimo Dighe sul podio

Si è conclusa ieri, Domenica 1 Maggio, la quarta edizione della regata velica per atleti disabili Una Vela Senza Esclusi, patrocinata dalla Presidenza Nazionale LNI e dal Comune di Palermo e organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione Palermo Centro

Est 105, Indigo si impone in overall

A INDIGO la coppa dell'XI Edizione della regata internazionale di vela d’altura EST 105 Bari - Bocche di Cattaro che ha percorso 111 miglia con un tempo di 14:10:34.

Palermo: in acqua per la IV edizione di "Una Vela Senza Esclusi"

Si è aperta ieri, 29 Aprile 2016, la quarta edizione di Una Vela Senza Esclusi evento sportivo e sociale diventato ormai un must per la Sezione Palermo Centro della Lega Navale Italiana

Palermo, Spring test: Jules et Jim leader, Mizar in grande spolvero

Una fastidiosa pioggerellina dà il buon mattino agli atleti delle barche che partecipano agli Spring Test, regate di preparazione ai Campionati Italiani volute dal VelaClub e dal Centro Universitario Sportivo

Argentario, Melges 32: va in testa Giogi di Matteo Balestrero

Alla fine di questa seconda giornata è Giogi di Matteo Balestrero a guidare la flotta (12 punti) seguito da Inga ( 18 punti) con Vasco Vascotto alla tattica e da Mascalzone Latino ( 21 punti) con Vincenzo Onorato al timone

Kingii, la boa da polso che ti salva la vita

Kingii Wearable è il più piccolo dispositivo di galleggiamento al mondo, ma quando ci si trova in difficoltà in acqua può fare una grande differenza

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci