martedí, 30 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

j/70    ostar    coppa america    fraglia vela riva    fincantieri    vela day    marina di varazze    regate    motonautica    yacht club italiano    porti    j24    centri velici    nautica    cnsm    cinquecento    meteor    america's cup    calvi network    windsurf   

REGATE

Trieste: nasce l’IRC Mittel Europa Criterium

trieste nasce 8217 irc mittel europa criterium
redazione

Vela, IRC Mittel Europa Criterium - Dal successo 2011 del Campionato Italiano Altura nasce a Trieste l’IRC Mittel Europa Criterium, regata internazionale in programma a Porto San Rocco dal 8 al 14 luglio 2012.

L’evento è organizzato dall’unione dei club velici locali, Yacht Club Adriaco, Triestina della Vela e Yacht Club Porto San Rocco, con il contributo della Società Velica di Barcola e Grignano e del Circolo della Vela di Muggia e il supporto di Camper & Nicholsons Marinas, Porto San Rocco e Turismo FVG.

La formula prevede regate con il sistema di rating IRC, regolamento internazionale tra i più diffusi, un coefficiente ad handicap semplificato che permette di confrontare scafi di differenti dimensioni e costruzioni, dai prototipi alle più comuni barche da crociera.

IRC Mittel Europa Criterium, prende il nome dall'area dell'Europa Centrale di cui Trieste è senza dubbio la capitale velica. L'internazionalità dell'evento è stata fin da subito il punto di forza di questa manifestazione che sta attirando gli armatori italiani e stranieri del Centro-Nord Adriatico.

Il calendario prevede una giornata dedicata ai controlli di stazza e alla cerimonia di apertura seguita da tre giorni di regate tra le boe con percorsi tecnici a bastone e altri tre dedicati a una regata lunga d’altura e una costiera.

L'aspetto tecnico sarà assicurato dai prestigiosi circoli velici triestini mentre la logistica a terra e in mare saranno garantite dalle efficienti strutture di Porto San Rocco. L'esperienza nell'organizzazione di questi eventi ha portato a coinvolgere fin da subito l’Agenzia turistica regionale Turismo FVG e le strutture ricettive dell’area, per poter offrire agli armatori ed equipaggi un piacevole soggiorno nel cuore della mitteleuropa.

Nei giorni della regata gli equipaggi saranno coinvolti in diversi eventi organizzati a terra, momenti conviviali e feste.

Al sito internet www.sailingtrieste.it si possono trovare facilmente tutti gli approfondimenti e informazioni in inglese e italiano riguardanti gli eventi velici IRC del Golfo di Trieste. Su sailingtrieste.it vi è la possibilità di scaricare i documenti riguardanti le regate (Bandi, Istruzioni, Avvisi, etc.) e visualizzare le immagini e i video delle regate. Online è possibile inoltre visualizzare le informazioni meteo in tempo reale, trovare in dettaglio i riferimenti sulla logistica e sulle offerte delle strutture convenzionate.


22/05/2012 19:36:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: la Cinquecento ha il suo "Angelo Negro"

Matteo Miceli al via in doppio su Black Angel di Paolo Striuli. E minaccia di cantare....

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

La Cinquecento: Lazy guida la flotta a Sansego

Lazy di Mueller/Hanakamp insieme a Rocket I di Gianluca Chini/Alberto Taddei, guidano la corsa e sembrano marcarsi piuttosto stretti, dando vita a un appassionante match-race

I Mini 6.50 ricordano Simone Bianchetti

200 miglia in Adriatico per un Trofeo dedicato allo skipper romagnolo

Dicono sia iniziata l'America's Cup

Partita l'America's Cup, ma non se ne è accorto quasi nessuno

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

E' tornata in Italia "Fiamma Nera", la barca del Duce

Ritorna in Italia “Fiamma Nera”, l'imbarcazione appartenuta a Benito Mussolini, che ha attraccato ieri sera al Porto di Roma

Il Wider 150, rinominato M/Y ‘Bartali’, è di nuovo in acqua e pronto per la consegna

"Il team Wider ha lavorato intensamente, facendo anche turni extra negli ultimi due mesi per assicurare il completamento delle modifiche richieste e rispettare la data di consegna concordata con il nuovo proprietario"

Benetti vara il nuovo BF104 MY Lejos 3

M/Y “Lejos 3” è la quarta unità del fortunato modello Fast 125’ e sarà consegnato all’armatore nei prossimi mesi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci