Progettate l’anno scorso, con un gran lavoro di divulgazione da parte dello Yacht Club Sanremo, si sono svolte questo week end le prime Winter Series per la classe Dragone, grazie anche al consueto prezioso appoggio del Comune di Sanremo.
Equipaggi provenienti da tutta Europa si ritroveranno ogni mese a Sanremo per queste bellissime regate.
Una Sanremo che ha regalato Tre giorni di vento da levante tra gli otto ed i venti nodi con perfette condizioni meteo per regatare: cinque le prove portate a termine, con uno scarto applicato, con la vittoria di UAE 17, davanti a ITA 79 ROCK’N’ ROLLA FOR EMMARA, con al timone Andrea Zaoli. Terzo posto per GER 1232 JAM, del tedesco Christian Einfeldt.
I Dragoni torneranno per la seconda tappa dal 16 al 18 Dicembre, per poi rivedersi con l’anno nuovo con la terza e quarta tappa del Campionato Invernale, in calendario a Gennaio e Febbraio 2023.
Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”
Tra i protagonisti spicca Raven, il rivoluzionario Baltic 111 semi-foiler, dotato di T-foil simili agli AC75 e già collaudato con diversi attraversamenti oceanici. Con una media prevista di oltre 25 nodi, potrebbe puntare al record monoscafi sulle 24 ore
Le condizioni particolarmente calme di ieri hanno permesso all’equipaggio di notare il danno al foil di dritta, lo stesso che aveva urtato ad alta velocità una grande rete da pesca con i suoi galleggianti durante il passaggio sotto Capo Leeuwin