Un sole ed un clima decisamente primaverile hanno accolto ben 24 imbarcazioni provenienti da 10 Nazioni per questa terza tappa del Campionato invernale della Classe Dragone.
Venerdì 21 e Sabato 22 Gennaio caratterizzati da leggeri vento da ponente e onda da levante con un totale di tre belle prove portate a termine.
23 Gennaio l’assenza di vento non ha permesso di disputare le prove di giornata.
A vincere nella classifica generale è stata BUNKER PRINCE (ITA 77), con Eugeny Braslavets al timone, davanti a LOUISE (GBR 820) dell’inglese Grant Gordon e FEVER (GBR 819), dell’inglese Klaus Diederichs.
Primo dei Corinthian la barca tedesca AMAZING GRACE (GER 33) di Hannes Hollaender.
Prossimo appuntamento con i Dragoni nel week end dell’11/13 Febbraio con la Quarta tappa e Finale delle Winter Series.
La loro stagione a Sanremo non finisce qui: torneranno a Marzo per la classica Dragon Cup Paul & Shark Trophy e dal 4 all’8 Aprile con il Campionato Europeo Dragoni.
Professionista di primo piano nel mondo della finanza e velista di lunga data, Rinaldi assume la guida dello storico sodalizio dell’Argentario nel segno della continuità familiare e del rilancio internazionale
Semaine Olympique Française 2026, quinta giornata: Maggetti vince l’iQFOiL Women, Pilloni secondo nell’iQFOiL Men, Pianosi secondo nel Formula Kite
I vincitori: Chestress (La Lunga Bolina Offshore), Carbonita (line of honours), Jill (Coastal Cruise), Kaster 24 (Este24), Gregorio Pugliese e Marta Monge (WingFoil)
Con distacchi minimi e prestazioni altalenanti per molti team, tutto resta aperto in vista delle ultime tre prove. Come sottolineato dal tattico Vasco Vascotto, “in una flotta così compatta basta poco per cambiare tutto.”
A Luca Bonizzoni e Annalie Meoni la Prima Selezione Nazionale Optimist di Trapani. Nnove prove in mare, 140 giovani in gara e i primi verdetti per Mondiali ed Europei di classe. La LNI – Trapani si conferma polo velico di riferimento
Sulla linea di partenza della regata di vela d’altura più lunga del Mediterraneo una flotta di 34 imbarcazioni (nuovo record di iscritti per la RAN 630)
La 30ª edizione della Superyacht Cup Palma Richard Mille registra il tutto esaurito con la flotta più numerosa degli ultimi vent'anni
Si chiude con una giornata intensa e spettacolare la Antigua Sailing Week, che domenica 26 aprile ha regalato condizioni ideali per un’ultima prova ricca di contrasti: regate combattute da un lato, navigazione rilassata dall’altro
Si è conclusa la prima tappa del circuito Mediterraneo della classe Cape 31 che ha aperto la stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda
WWF: passo avanti parziale, senza una vera visione di sostenibilità il mare rischia di pagare il conto