martedí, 6 gennaio 2026

REGATE

Record di iscritti al Trophée Grimaldi

Più di cinquanta imbarcazioni iscritte al Trophee Grimaldi, organizzato dallo Yacht Club de Monaco e dallo Yacht Club Sanremo, con l’appoggio di Marina Cala del Forte e dello Yacht Club Cala del Forte.
Una partecipazione record che riconferma la formula vincente di questa regata che unisce i due Club più attivi della nostra zona.
Barche di tutti i tipi, dal 30 metri Fancy al Tuiga, la splendida barca del 1909 dello Yacht Club de Monaco, ad imbarcazioni di 8 metri che partecipano per il piacere e la passione di navigare.
Venerdì 28 ottobre una linea di partenza che regalerà uno spettacolo fantastico con arrivo a Cala del Forte, a Ventimiglia, dove i concorrenti verranno accolti con aperitivo e musica.
Sabato 29 Ottobre partenza da Ventimiglia sulla rotta di Monaco dove la sera i partecipanti verranno ospitati presso la sede dello Yacht Club de Monaco per una serata di balli e musica.
Domenica 30 Ottobre la tradizionale Monaco Sanremo al termine della quale avrà luogo la premiazione.


27/10/2022 09:58:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Lega Navale Italiana, un anno da record: superati i 63.800 soci nel 2025

In crescita rispetto allo scorso anno il numero di socie (+2300), di soci under 25 (+1200) e la comunità sui social media della LNI, con oltre 45000 follower. Il Presidente Marzano lancia gli Stati Generali 2026

Vincere overall? Ci vuole un JPK

Il cantiere francese protagonista di tantissime importanti regate che hanno consentito ai proprietari splendide prestazioni in tempo comprensato. Anche per Min River, un JPH 10.30, una vittoria epica alla Rolex Sydney Hobart 2025

Un'ottima Sydney/Hobart per l'IY 12.98 "Veloce"

"Veloce", timonata da Matt Hyes, conclude al 33° posto in tempo reale, 10ma overall e 4a nella Classe 1, confermando la qualità e le alte prestazioni delle barche del cantiere italiano

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci